ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/07/07, 16:19   #11
Straghiro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao! Anch'io è un pò che cerco una soluzione definitiva per poter tenere il mio tom tom rider sempre acceso sulla moto e nel caso ricaricare anche il cellulare. Avrei un paio di domande da rivolgere a chi avesse la pazienza e la cortesia di rispondermi.

1. Col tomtom rider è vero che ti danno anche il cavetto per alimentarlo tramite la batteria, ma ti dicono anche che lo devi collegare all'alternatore!! Ora....io....ehm....l'ho presa da poco...dove stracavolo l'hanno messo questo benedetto alternatore sulla moto??? E poi il cavetto in dotazione non ha nessun fusibile. Mi convince assai poco...

2. Su un altro topic di questo forum che oramai è diventato la mia bibbia in fatto di informazioni sull'errina, ho trovato qualcuno che ha collegato il cavetto al gruppo ottico davanti, dove pare sia già presente un fusibile. Molto interessante ma...anche qui...ehm!...come si arriva a smontare il gruppo ottico davanti nella er-6f? Non è forse più sicuro o pratico un semplice collegamento alla batteria con accendisigari femmina e un fusibile di protezione?

Perdonatemi la verbosità ma mi interessa troppo questo argomento, soprattutto in vista delle mie prime ferie con la moto e il gps. A chiunque vorrà rispondermi un sentito Grazie!! fin d'ora!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/07, 15:08   #12
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma nessuno spiega dettagliatamente come fare per connettere una apparecchio alla batteria della moto?!?!?!? eventualmente con foto?!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/08/07, 21:41   #13
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma, di solito tutti i carica cellulari da auto e quindi 12v hanno all'interno un loro fusibile. A questo punto, secondo me basterebbe un accendi sigari che propiro oggi guardavo al supermercato ( 2,5 euri ) collegarlo direttamente alla batteria sotto la moto e, portare il filo con lo spinotto x il cell. sul copricavi o semmai vicino al blocchetto di accensione. con magari un interrutore. X fissare un cellulare al manubrio penso non ci siano grossi problemi.costodia di quelle trasparenti incollata o agganciata a un collare per tubi idraulici o corrugati elettrici di diametro + o - simile al manubrio. Ciau
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 08:45   #14
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Attrezzando la mia SV650 per le ferie, avevo la necessità di equipaggiarla con una presa accendisigari nel sottosella (per ricaricare il cellulare e le batterie della macchina fotografica) e un'altra presa 12V anche in zona manubrio, per poterci attaccare il GPS.

Nel sottosella ho messo una presa accendisigari "volante", che attraverso un fusibile da 1,5A va a collegarsi direttamente sulla batteria, mentre per il GPS ho preferito far arrivare il 12V (sempre attraverso un fusibile) ad un connettore tipo questo
fissato al manubrio della moto, e al quale collego poi una "coda" che termina con la presa accendisigari da tenere nella borsa da serbatoio, e dalla quale riparte l'alimentazione del GPS (o altro). In questo modo non rischio che la presa 12V mi si scolleghi in marcia con buche e vibrazioni, e poi una presa 12V sul manubrio fa parecchio schifo ed è troppo soggetta alle intemperie.
Però hai in più un raccordo di cavo a giro...che senza borsa da serbatoio dà fastidio. Insomma valuta .

Questo è il vano sottosella con i due cavi che arrivano (e in più un cavo con fusibile per le manopole riscaldate):

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 16:32   #15
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Nessuna foto della presa? La tenete volante sotto la sella oppure?
Al fanale non mi sembra una grande idea, vorrei pochi impicci allo sterzo...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 11:07   #16
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Phos per te che hai la F la cosa è molto semplice.
Vai alla Piaggio acquista una presa accendisigari del beverly 500 o hexagon 250 con tanto di tappo e fai un bel foro sul fianchetto di sx della carena (per capirci quello opposto a quello che copre la vaschetta del liquido refrigerante) poi prendi un bel cavo con porta fusibile e lo colleghi alla batteria e il gioco è fatto. anche esteticamente valido
Ti rimando un link dove si vede appena la presa (al fianco dell'attacco dell'ammortizzatore sx)
Appena prendo la moto ti posterò una foto + decente

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 11:28   #17
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Ma non conviene attaccarlo all'impianto di illuminazione in modo che quando togli la chiave spegni anche l'accendisigari?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 11:40   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Si potrebbe ma rischi che quando lo usi tolga corrente alla lampadina con peggioramento della visibilità... e non mi pare tanto una cosa buona...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 11:42   #19
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Si potrebbe ma rischi che quando lo usi tolga corrente alla lampadina con peggioramento della visibilità... e non mi pare tanto una cosa buona...
Nemmeno che chiunque passi e si attacchi alla corrente, a questo punto preferisco sotto la sella come lo avevo nell'X9...
Oppure un interruttore...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/08, 14:37   #20
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accendisigari sull'errina

Interruttore o relais sottochiave ....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.