ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/05/10, 19:56   #1
franco
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Età : 45
Moto: er-6n
Messaggi: 20
predefinito Accelleratore bloccato,io steso!

Ciao a tutti ragazzi e premetto un scusa ufficiale qualora stessi proponendo un argomento già affrontato.Ma la questione si presenta grave almeno nel mio caso visto che mi ha causato una caduta e una brutta frattura alla gamba.Circa 40 giorni fa ho fatto montare un manubrio rizoma per migliorare la scarsità di feeling con la mia moto all'anteriore,le vibrazioni in alcuni casi sono tremende,ma ho guadagnato in visibilità,tuttavia in ben due occasioni mi sono accorto di un non perfetto ritorno dell'accelleratore.Risultato in entrata di curva ho il motore che spinge ancora e tutti sappiamo che conseguenze porta quando la moto rimane accellerata in ingresso curva.Io sono caduto,ma vorrei sapere se si sono verificati problemi simili e da cosa potrebbero essere causati ed un eventuale soluzione.Chiedo scusa per un eventuale sdoppiamento dell'argomento ,ma non ho trovato un argomento simile.
franco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/10, 20:04   #2
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

A me è successo con lo scooter ma per fortuna non mi sono fatto nulla: la causa è stata il cavo dell'acceleratore, che è un cavetto di acciaio, che si è sfilettato e si è incastrato nella guaina che lo protegge, rendendo quindi impossibile il ritorno dell'acceleratore.
Però in una moto le cause potrebbero essere molteplici, quindi ti consiglio o il responso dei saggi o una visita dal meccanico. A me è successo questo.

Rimettiti a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 20:06   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

hai cercato male

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

e, soprattutto,
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 20:09   #4
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Ciao Franco, mi spiace per quel che ti è successo e tanti auguri di una guarigione veloce, non è che chi l'ha installato ha collegato male il blocchetto o il filo fà qualche giro strano? La moto di che anno è? La mia del 2005 per difetto di fabbrica aveva il cavo accelleratore che finiva in mezzo tra il dente finecorsa e il piantone del manubrio col risultato che alla lunga il cavo si tranciava(risolta per tempo grazie a notizie lette sul forum) Oppure c'è qualche corpo estraneo che fà resistenza allo scorrimento del cavo.
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 20:10   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

per quanto invece riguarda le vibrazioni, spesso, con un piega bassa le vibrazioni aumentano un po'.
ma il problema non è del piega bassa, quanto piuttosto dei contrappesi aftermarket in lega, che sono troppo leggeri e non hanno inerzia sufficiente a smorzarle.

consiglio sempre di riadattare i contrappesi originali con dei tappi ad espansione...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 20:19   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Esatto, io ho comprato due contrappesi di acciaia, belli pensati e le vibrazioni sono tornate a livello del manbrio originale
L'acceleratore non mi ha mai dato problemi di bloccaggio, solamente con i contrappesi che ho adesso sono dovuto stare attento a non li inserirli fino alla battuta della manopola, altrimenti bloccava il gas (ma in entrambi i sensi).
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 20:37   #7
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Una gran bella notizia...Perche settimana scorsa anchio ho preso un manubrio della rizoma a piega bassa ......
Comunque me dispiace per te amico...
Speriamo che guraisci presto e senza dolori

Adecco mi hai fatto pensare hmm ... lool
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 23:16   #8
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Questa sfortunata esperienza, che speriamo si risolva presto nelle sue conseguenze, valga come monito un po' a tutti a non fare modifiche senza la dovuta esperienza. Alle volte, anche cose all'apparenza stupide, possono nascondere spiacevoli insidie.

è evidente che il problema ti è successo perchè non è stato verificato bene il montaggio e la compatibilità con il comando originale. Fra l'altro, da come lo racconti, si deve essere trattano anche di un erroraccio.... Perchè, se è andata come descritto, vuol dire che si è fatta anche qualche cappellata che ha inibito "la sicurezza" sul comando.

Infatti i cavi sono due (anche uno per il ritorno, nonostante la molla), proprio come sicurezza atta a scongiurare il blocco in posizione aperta.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 07:56   #9
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Allora sarebbe da escludere la teoria dedotta dal mio inconveniente, visto che i cavi sono due...
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 09:14   #10
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Secondo me l'hanno montato con poca attenzione. Io ne ho montati e rismontati tre...e non mi è mai accaduto nulla, il punto sta nel lubrificare anche il comando acceleratore ogni tanto e a regolare dopo il montaggio del manubrio la tensione del cavo. Per quanto riguarda le vibrazioni concordo con Urano, ma io ho montato un rizoma che mi sembra tra i più pesanti e spessi in circolazione e ci ho rimesso i contrappesi originali comprando in ferramenta dei tasselli ad espansione che in genere si usano per attaccare cose pesanti nei muri di cemento armato...risultato vibrazioni ridotte a ZERO!!!

Rimettiti presto e fai vedere la moto da uno che la conosce, magari ti può dire se p stato un difetto di montaggio...

Ciao.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.