ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/06/10, 18:49   #31
franco
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Langhirano(Pr)
Età : 45
Moto: er-6n
Messaggi: 20
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
Franco, per il futuro forse è meglio spender un pò di più che rischiare ancora, sicuramente non l'ha fatto apposta ma ha fatto un errore grosso (premesso che sia stato quella la causa dell'incidente)...Io ho cambiato il primo meccanico perchè dopo aver messo i tubi freno in treccia non ha controllato bene il lavoro se no si sarebbe accorto che questi si schiacciavano tra il finecorsa e il piantone del manubrio, a lungo andare avrei pagato io per la sua leggerezza..
Avete ragione,ma io sono andato dal mio meccanico di fiducia.Un autorizzato kawa per intenderci mica uno che lo fa solo al sabato.Forse ha commesso un errore.Ma avrei dovuto informarmi anche presso di voi che avete molta più esperienza..Purtroppo l'esperienza sia con auto che con le moto la fai a tue spese,con la differenza che la moto non perdona nessun errore...Hai per caso delle foto del tuo manubrio e blocchetto accelleratoe da mostrarmi ,tanto per avere un idea di come andrebbe montato.Grazie.

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:34 ----------

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Se ti può consolare 3 anni fa io caddi con la mia Cagiva River 500 il 18 luglio, clavicola fratturata più escoriazioni...estate buttata nel cesso e moto semidistrutta...sono risalito in moto esattamente 3 mesi dopo, sempre Cagiva River 500 risistemata a dovere!!!

Ad occhio anch'io direi che il meccanico ha commesso una leggerezza, la manopola è troppo vicina sia al blocchetto strumentazione che al contrappeso, te lo dico poichè quel lavoro l'ho fatto e rifatto più volte, prestando molto attenzione affinchè il tutto funzionasse bene, bastava essere un po' più scaltri...

Tirati su e pensa positivo anche se i tempi sono quelli che sono!!!

Presto in sella!!!

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

La cosa migliore a volte è consultare bene il forum e farseli da soli questi lavoretti, sul nostro forum c'è proprio tutto ormai...
Sarei daccordo con te Gianluca,se non fosse che avevo dei progetti per l'autunno.E con 90 giorni(prognosi del tutto ipotetica ed escludendo lesioni alla cavigli) per tornare come prima,mi fa inca....parecchio esser caduto andando pianissimo,e per una probabile negligenza non mia.

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
visto che la moto è caduta sul lato sinistro, e l'accelleratore è a dx, quest'ultimo lato dovrebbe essere ancora intatto, quindi una volta che hai la moto dovrebbe essere abbastanza facile capire cosa ha causato il blocco della manopola;
Potresti postare qualche foto da vicino dell'area : manopola gas, blocchetto comandi e bilanciere?
grazie

Ciao,potresti mostrarmi il tuo blocchetto accelleratore per vedere la differenza?Grazie
franco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/06/10, 20:21   #32
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

ragazzi, io francamente non sono così d'accordo con l'ipotesi "manopola bloccata dal contrappeso e dal blocchetto".

se anche fosse stata stretta tra i due, franco avrebbe sentito la resistenza anche nell'accelerare no?
se anche non l'avesse sentita, sarebbe plausibile che nel momento in cui franco avesse lasciato la manopola quella sarebbe rimasta bloccata, ma sarebbe anche bastato chiudere con la mano, invece che semplicemente lasciare la manetta, per chiudere il gas.
se invece fosse stata così tanto bloccata da non permettere neppure di chiudere il gas di forza, beh, sarebbe stata altrettanto bloccata pure per aprire il gas, e quindi il problema non si sarebbe posto.

non so, mi sembra strano...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/10, 10:51   #33
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

...quoto urano... potrebbe essere un problema di "ritorno dei cavi".... magari uno dei due si è sfilacciato...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/10, 11:21   #34
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Effettivamente il saggio Urano non l'ha pensata male...che si sia bloccata proprio la farfalla?

Ecco una foto proprio di Marcello72...:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

in fondo alla pagina si vede bene come lo hanno montato, forse eccessivo lo scarto...ma ...

Ultima modifica di gianluca2512; 05/06/10 a 11:26
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/11, 10:22   #35
leletn
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: trento
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Ciao immagino la tua paura nel trovarti il gas bloccato.
Anche a me è successo che montando io i bloccheti contrappeso li ho inseriti troppo e frenava la manetta del gas, basta estrarlo un po.
leletn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 14:22   #36
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Che terribile incidente,e pensare che poteva andare anche ben peggio..sei stato fortunato!!
La tua esperienza servirà da lezione per tanti di noi.
Lamps!!
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 16:37   #37
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Franco, ho montato lo stesso tipo di manubrio qualche anno fa ed ho notato dopo qualche giorno che i cavi dell'acceleratore toccavano e venivano quindi "pizzicati" tra stelo forcelle e telaio quando il manubio era tutto sterzato verso destra, il meccanico allora mi ha messo delle fascette per alzare i tubi, praticamente il manubrio è più basso ed i cavi più lenti di conseguenza. Problema risolto, se non me ne accorgevo a lungo andare penso avrei avuto qualche problemuccio anche io..
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/11, 07:45   #38
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Accelleratore bloccato,io steso!

Comunque non è sempre vero il discorso vibrazioni ecc se viene fatto bene il montaggio non risultano maggiori vibrazioni rispetto al manubrio originali...io ho pbr piega bassa con contrappesi in ergal e non si sente nulla di più...e come dice urano il discorso manopola/contrappeso/blocchetto è davvero strano perchè comunque un minimo di gioco c'è sempre e poi si sarebbe subito accorto del bloccaggio della manopola...però secondo me bisognerebbe analizzare meglio la situazione con Franco infatti vorrei chiedergli se è sicuro di questo"bloccaggio della manopola" o se potrebbe essere anche un "non ritorno della manopola" perchè a pensarci noi abbiamo la molla che quando lasci il gas fà tornare indietro la manopola. il completo bloccaggio è davvero strano se non causata dalla pressione dovuta dal non gioco tra contrappeso e blocchetto ma avresti sentito durissimo il gas dall inizio

Ultima modifica di tulkast; 06/09/11 a 07:51
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.