ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/08, 10:42   #11
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

raga, ma davvero davvero siamo a sti livelli con queste parti meccaniche?
voglio dire...anche fosse che sili non abbia dato la massima attenzione a tenere tutto in ordine... a meno che non c'abbia fatto 18.000 km di pista...è un'esagerazione dire che a 18.000 bisogna cambiare catena pignone e corona... a me la cosa puzza... per me il tizio vuole farci la cresta sopra...a meno che sili...non si sia fatto il giro del grand canyon...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/08, 17:22   #12
jack6n
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Nomade. Moto in Puglia
Moto: Er6n 08
Messaggi: 28
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

Anche io sapevo che intorno ai 25.000 - 30.000 andavano verificati e quindi eventualmente cambiati. (detto anche da officina autorizzata kawasaki)....
Attento...che non ti stia truffando...
jack6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/08, 18:35   #13
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

Ai 25000 Km la mia triade presenta segni di usura ... ma del tutto normali e perfettamente in linea con il cambio programmato non prima dei 30000

Che dire ... posta una foto e vediamo
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/08, 18:54   #14
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

Allora i la er che è uguale alla versys l' ho usato in tutti i sensi e a 21000km non ho mai dovuto regolare la catena e corona e pignone erano perfetti, si con un pò di usura, ma ad occhio potevano rifare gli stessi km senza problemi. Però io son un pò maniacale nelle aprti meccaniche, ovvero: la moto è sempre stata un pò sporchina perchè la usavo quasi ogni giorno, ma la catena ogni 500 km anche meno veniva lavata interamente ( pignone, corona e catena . Quindi dico: valutiamo bene prima di spendere 200 euro per una cosa che non serve, solo perchè il meccanico ci dice che è da fare. I meccanici non son Dio; anche noi abbiamo gli occhi per guardare e giudicare! Ciau....comunque, per curiosità, prova a pulire la catena con petrolio bianco con un pennello e dimmi se dopo un pò "scorre" tutto, se è così, tutto è ok....e la corona i denti appuntiti, se son troppo smussati, appena parti fai un macello....ti seresti già accorto!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/08, 19:52   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

Io no ho sopra i 39.000 e non mi pare di aver visto tutta questa usura e ad esempio la corona ha ancora i denti piatti come in figura, un po' consumati ovviamente ma non certo a punta come la foto.
Sempre oliata, molto spesso, lavata solo una volta 1000 km fa' ma ora ho cominciato a lavarla anche io.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 13:00   #16
jack6n
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Nomade. Moto in Puglia
Moto: Er6n 08
Messaggi: 28
predefinito Re: A quanti km va sostituita la trasmissione della versys ?

manda un immagine..che risolviamo larcano..
jack6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.