ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/07, 19:32   #1
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Angolo di sterzo ER-6F

Allora oggi non sapendo come passare il tempo ho pensato di modificare l'inclinazione del manubrio della mia moto Er-6F inclinandolo leggermente verso di me per vedere se la posizione di guida diventa un po' più comoda e carico meno le braccia, eseguo l'operazione come previsto e mi accorgo che girando il manubrio verso sinistra il blocchetto delle luci tocca il serbatoio allora rialzo leggermente il manubrio e provo di nuovo, Ok ci siamo adesso ci sono 5-6 mm tra il blocchetto ed il serb., fisso il tutto e provo a girare il manubrio a destra. Sorpresa! il blocchetto di destra dista ben 3-4 CM dal serbatoio cosa cavolo ho combinato? mi sono chiesto ho controllato e mi sono accorto che il blocco dello sterzo non permette escursioni superiori ne a dx ne a sx quindi per la Kawa è normale così. Qualcuno si è accorto di questo o è storta la mia? Chi ha la F può dare un occhio e rispondermi? Non so se sulla N sia uguale ma chi ce l'ha può verificare? Grazie!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/07, 19:44   #2
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so che dire, o è storto il manubrio o è stata montata male la moto. Non credo ci siano altre spiegazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 19:50   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

raptor17, io ho la N ed a dire il vero non c'ho mai fatto caso.
Domani pom la prendo e vedo.
Comunque non ti allarmare, sui blocchetti mi pare ci siano 2 viti esagonali che servono per smontare il blocco acceleratore e gruppo frecce ecc.
Con quelli sicuramente puoi modificare l'angolo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 19:54   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è un problema di blocchetto ma di angolo di sterzo che sembra maggiore a sinistra rispetto alla destra perchè i blocchetti sono sui segni e regolari il manubrio non sembra storto sembra proprio il finecorsa dello sterzo messo in posizione non centrale rispetto allo sterzo (potrebbe essere per facilitare la posizione di parcheggio ma volevo essere sicuro)
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 19:57   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Ah scusa, ho capito.
Questo a dire il vero non lo so, ma tutto potrebbe essere.
Comunque domani vedo anche io e ti faccio sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 09:40   #6
tazbag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, allora, forse e dico forse, il problema è dato da 1 cavo che, soprattutto quando cambi manubrio (io l'ho notato quando ho cambiato manubrio e avevo già letto sul forum questo "difetto") si va a posizionare tra il blocco dello sterzo di destra, verifica la cosa, io ho risolto alzando 1 pochetto i cavi che vengono tenuti attaccati al telaio dal supporto apposito
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 11:11   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora: Tazbag grazie ma non è il cavo (ho controllato) stamattina sono andato al concessionario ed ho guardato la F 2007 che non presenta questo difetto in compenso la N 2006 in officina si (OT X RobERn ho visto la tua motina tutta smontata poverina) quindi penso si tratti di un difetto di montaggio del blocco che regola il finecorsa dello sterzo sul MY 2006 poi rimediato sul MY 2007 che non pregiudicando la sicurezza non può comportare occasione di richiamo da parte della Kawasaki comunque il topic resta aperto se avete voglia di verificare il vostro Angolo di sterzo e postare le vostre conclusioni fatevi avanti
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 11:35   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

idem...a sinistra, avendo il manubrio a piega bassa e ruotato verso di me, c'è meno luce tra la manopola e il serbatoio...a destra invece c'è maggiore luce......anch'io pensavo al manubrio storto, ma poi mmi ci sono messo e con pazienza ho fatto dei rilievi simmetrici.....e sembra normale...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/07, 11:05   #9
Mardok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho una F dello scorso anno, premetto che il manubrio mi è stato cambiato con uno originale a causa di un'incidente. Ho sterzato il manubrio in entrambe le direzioni e risulta che lo spazio tra lo stesso e il serbatoio è uguale sia a destra che a sinistra, alcuni centimetri, che a spanne direi essere 3-4. Adesso non so dire se prima che mi sostituissero il manubrio la situazione era come la tua raptor17 o uguale ad adesso. Non è molto ma questa è la mia situazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/07, 12:16   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.