ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/12/08, 10:13   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Il 2009 è proprio all'insegna dello sfacelo degli sport motoristici.
Non bastava la Honda dalla SBK Americana, non bastava la Honda dalla F1, no adesso anche la Kawasaki (si attende l'annuncio ufficiale in giornata) si ritira dalla MotoGP a decorrenza immediata.

E il nostro Macho è a piedi ...

Che tristezza.

Fortuna che c'è la SBK ...

Rimane scontato il fatto che se si è arrivati a questo è solo grazie a chi, negli anni passati, ha gestito l'insieme favorendo una minuta cerchia di piloti "assicurando" loro il massimo supporto dei gommisti, divenuti sempre + importanti.
Tra le possibili cause del ritiro il fatto che Bridgestone per il prossimo anno abbia assicurato lo sviluppo di coperture "ad hoc" solo per alcuni piloti e/o moto (il solito schifo) tra cui non rientrava appunto la Kawa.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/12/08, 10:18   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

e nn penso che kawasaki abbia problemi finanziari..........visto che il settore motociclistico fa' parte forse solo del 10% dei suoi introiti....ma forse anche meno

secondo me fa la cosa giusta e spero che ora punti ancora di + sulla superbike......
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 10:33   #3
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Mannix proprio perchè come Honda (non credo che non avessero soldi) fanno della filosofia il loro dogma.....penso che in un momento di crisi per tutti (e forse x kawasaki ci saranno problemini proprio negli altri business principali......) hanno giustamente pensato che forse è meglio risparmiare sulle cose superflue....(x kawasaki le moto sono uno sfizio.....)
Forse....dico forse qualcosa di buono da questa crisi verrà fuori.....tanti avevano perso il senso della misura.....troppi soldi sprecati (e vero che chi li ha ne fa quel che vuole...ma a volte è un insulto ai propri simili....)
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 10:40   #4
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

scusate la mia ignoranza.. ma quali sono i Business principali di Kawasaki?????
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 10:53   #5
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

il navale mi sembra il + grosso......


Poche info le trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di MannX; 30/12/08 a 10:55
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 11:14   #6
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

manny ho cercato.. però si trovano pochissime info! tutti parlano solo del settore motociclistico!
comunque, credo invece che la crisi sia uno dei motivi per il quale decidano/abbiano deciso il ritiro... ma non perchè sono a corto di soldi, anche la Honda in formula 1 non lo era.. ma perchè comunque è un ivestimento importante, e arrivare sempre ultimi in immagine non ti porta molto... è vero che è una vetrina importante, ma se non vinici mai, la vetrina ha le serrande giù... quanti comprano Honda, Ducati o Yamaha perchè vincono??? mooooooooltissimi... sono una fetta importantissima del mercato... e per migliorare e vincere hanno bisogno di moltissimi soldi da investire, e in periodo di crisi non è proprio la mossa più furba a questo mondo... per come la vedo io... quanto spende un team per una stagione in moto gp scusate??
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 11:45   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
scusate la mia ignoranza.. ma quali sono i Business principali di Kawasaki?????

Navi, trattori, generatori elettrici, motori per frigoriferi.... in effetti le moto sono una piccola parte di tutto quello che produce Kawasaki.
Avevo letto un articolo su questa azienda, e una frase mi aveva colpito, non la riporto pari pari perchè non la ricordo ma il senso era più o meno questo:
"In ogni casa c'è qualcosa prodotto da Kawasaki"
Credo spieghi abbastanza bene di che azienda si stia parlando...

La Kawasaki non ha mai investito troppo in MotoGP e SBK, per quello che non ha mai brillato.
Evidentemente, si è stufata di fare numero e non vuole buttare via altri soldi... come biasimarla?
Alla fine sono pochi quelli che comprano Yamaha solo perchè la guida Valentino.
Conviene di più investire su modelli stradali. Sono quelle che danno maggiori introiti. Esempio: il 636 seconda versione, non ha vinto nessun campionato, non si è fatta valere in SS, ma è stata una moto apprezzatissima e la migliore della sua categoria.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 12:06   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Kawasaki ha molte attività oltre alle moto.
Ma non è a livello Yamaha che come sapete oltre agli sputers produce strumenti musicali e molto altri in mercati che ancora sembrano non essere stati colti da crisi varie.
Per questo io approvo la scelta di Kawasaki e mi "suona" strano che ancora Suzuki non abbia pensato a qualcosa di analogo.
Di certo, ribadisco e mi sorprendo che nessuno lo abbia ancora detto, se oggi è accaduto il fattaccio Kawasaki è in parte dovuto alla crisi che c'è, è vero, ma è altrettanto vero che la MotoGP di oggi è diventata una specie di F1 (vedi ingaggio dei piloti ...) ma POICHE' le entrate SONO molto inferiori rispetto alla F1 dunque ... per qualcuno il gioco non vale + la candela.
Per esempio se io fossi stato la Ducati mi sarei ritirato nel 2008 dalla MotoGP.
L'obiettivo era stato centrato, Rossi e le varie mega-case Jap erano state ridicolizzate e quindi si poteva tornare a casa.
E invece quest'anno Ducati schiera BEN 5 moto ... e facendo 2 conti su quello che entra a Noale in un anno rispetto a Honda o Yamaha ... vien da sorridere nel vedere che quest'altri 2 colossi schierano solo 4 moto di cui 2 ufficiali e 2 no mentre Ducati fornisce 5 GP9 (!).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 12:07   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Navi, trattori, generatori elettrici, motori per frigoriferi.... .
Ecco perchè non vince mai nulla, abituata a far trattori...........

Scherzi a parte, visti i risultati a dir poco imbarazzanti, capisco benissimo la decisione di mollare. Peccato perchè comunque mancherà, eccome se la verdona mancherà.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/08, 12:10   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Honda in F1 nn l'ho mai capita

ma soprattutto la F1 degli ultimi 15 anni dove l'unica sperimentazione e' stata il cambio automatico e le mille protuberanze aereodinamiche......
ma dei motori da F1 nn ce ne importa nulla....visto che nn sono i miei amati V-Tec

Una Honda in gran turismo (e magari vincente) si che sarebbe cosa buona e giusta

la motoGP nn l'ho mai amata piu' di tanto...ma almeno prima un po' di spettacolo c'era.....ma vedere la "mia moto" correre e se anche nn vince...combatte.....bhe' mi entusiasma e magari un pensierino x il prossimo acquisto me lo fa' insorgere.......

sicuramente se una motoGP vince o meno nn mi cambia nulla...visto che nn sono in vendita (tranne la desmosedici )

quindi...KAWA spendili 'sti soRRRRdi in SBK ora che li risparmi dalla motoGP

Ultima modifica di MannX; 30/12/08 a 12:13
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.