ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/06, 14:57   #1
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Collettori di scarico

Ciao ragazzi,
avete mai pulito con qualche prodotto specifico i collettori di scarico della ER6N, intendo quelli color bronzo ?
Che prodotto avete mai utilizzato ?
Grazie.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/06, 15:32   #2
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sinceramento no!!

a parte il solito lavaggio con la lancia !!

potresti provare con il petrolio bianco!!!

ottimo prodotto!!puoi usarlo anche per cerchi e catena!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/06, 15:36   #3
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma pulirli in che senso?...esternamente spero..beh io credo che lavarli come il resto della moto sia piu che sufficente..il colore e le macchie cambiano x effetto del calore e nn credo serva a qualcosa pulirli..
Poi nn so..dipende da come intendi tu!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:22   #4
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo di aver capito cosa intendi....
E' stato postato moooooolto tempo fa il nome di un prodotto (una specie di grasso) da applicare sui collettori per fare in modo che questi rimangano il più "dorati" possibile senza prendere quel brutto coloraccio "bronzeo" che naturalmente assumono dopo un pò che la si usa!

Il problema è che non so dove andare a recuperarlo
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:51   #5
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io invece credo che Carlo, non vuole lavare o rimuovore il color Bronzo che deriva dalla naturale "cottura" dei collettori, ma intende rimuovore quelle macchioline derivanti magari da sassolini di bitume che si incollano e fondono sui collettori, oppure da insetti incrostati ecc.

Io proverei con qualche abrasivo leggero tipo "Sidol" per l'ottone o similare....
Serve un prodotto per decappare il metallo come quelli usati per eliminare il nero dalle saldature dei telai.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 12:06   #6
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io di solito non li pulisco ma laltra volta camminando mi è finito sui collettori roventi un bel sacchetto di plastia,potete immagginarvi il risultato .Mi sono armato di molta pasienza e o tolto il crosso della plastica a collettori ancora caldi, ma sono rimaste delle macchie da paura che ho tolto con la pasta abbrasiva i collettori sono venuti come nuovi ma cè voluto una fatica paurosa
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 12:16   #7
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dunque, sono interessato anche io al discorso, sono un amante della pulizia dell'errina e quello è l'unica parte che non so cosa usare.

Per ora ho usato il vetril (quello per pulire i vetri) mah... ho dovuto usare tanto olio di gomito ma il risultato è stato poco soddisfacente.

Quello che ci tengo è che non rovini l'eventuale trattamento dei collettori (che ne so, antiruggine, bronzatura...).

Altro prodotto che un mio amico usa è il WD40 dice che è un gran prodotto... secondo voi?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/08, 00:09   #8
KAWAKAZE :-[
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
Question Re:Pulizia collettori di scarico

Esattamente come dice il titolo vorrei saxe se qualcuno di voi utilizza qualke prodotto per la pulizia, o meglio per la lucidatura dei collettori riportandoli alla loro inziale lucentezza togliendo quell'orribile colore scuro che assume. In verità a me è stato consigliato lo smack per l'acciaio o simili ma non vorrei fosse troppo aggressivo che ne dite?
__________________
"Gnosi se autou"
KAWAKAZE :-[ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 23:06   #9
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Collettori di scarico

Novita???
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/10, 11:49   #10
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Collettori di scarico

paglietta di acciaio inox (in qualsiasi discount, 80 cents, due pagliette) rigorosamente a secco, si struscia fino ad asportare il fango/sporcizia che si attacca addoso ai tubi e si secca per il gran calore. tirandola con le dita si riesce a farla passare anche dietro, tra i tubi dove confluiscono nel due-in-uno e tra gli attacchi al motore
ho usato diverse volte il sistema ed a distanza di anni non trovo che i tubi "perdano" qualcosa in sostanza/bellezza/sostanza.
è pure economico, ci vuole solo un pò d'olio di gomito, come per qualsiasi opera manuale
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.