ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/14, 20:32   #61
saxon1978
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: bolzano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

140 euro sul aliexpress tutti 3
saxon1978 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/04/14, 10:39   #62
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Ciao
dallo spaccato del manuale d'officina si vede una piastra rotonda dietro ai dischi anteriori.
In settimana monto i brembo serie oro.
La piastrina va messa lo stesso pur non essendo dischi originali?
Grazie a tutti.
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/14, 15:35   #63
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Ho montato i Brembo serie oro e devo dire che la "musica" è cambiata.
L'unica cosa è che mi sono accorto che le pasticche non lavorano bene, anche se le ho pareggiate, in quanto la pista del disco non è sporca in modo uniforme.
Sul disco destro la pista esterna per metà è ancora nuova!
Ho comprato adesso i paraoli per rifare le pinze in quanto credo che sia un problema di cilindretti che non lavorano nel modo giusto.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Grazie.
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/14, 19:29   #64
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

E direi sta "farfalla rasata" complimenti per i Brembo. Mi cadi cadi dalla farlfalla se stai usando le vecchie
pastiglie pareggiare con cosa??
Montagli della pastiglie nuove di zecca che si adatteranno hai nuovi dischi non star li a smontare i cilindretti.
Un conto se ti perdono olio se no almassimo puoi sboccarli però attenzione al Dot 4 sulla carrozza che corrode.
Visto che se vuoi sboccarli per bene devi aprire la vaschetta della pompa olio sul manubrio.
Ciao
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/14, 08:09   #65
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Le pasticche le ho carteggiate in piano ed è una tecnica che si fa normalmente.
Le avevo appena ricomprate ma visto gli scarsi risultati sui vecchi dischi arrivati alla frutta ho cambiato anche quelli.
La caxxata l'ho fatta perché tutte le volte che cambiavo pasticche non pulivo i cilindretti prima di farli rientrare.
Sicuramente sono sporchi e non scorrono come dovrebbero.
Su youtube è spiegato molto bene.
p.s. la mia piccola ha compiuto 80.000 km questo sabato....
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/14, 14:15   #66
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Mi sono arreso......
Dopo i Brembo serie oro ho montato le pasticche sinterizzate sempre della Brembo.
Che dire.........altra musica!
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/17, 12:03   #67
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

saxon 1978,io non mi sono azzardato a dirlo per paura di essere lapidato!!ma ieri un vicino di casa ha voluto farmi provare la sua suzuki bandit dicendo che aveva montato dei dischi e delle pinze nuove e dopo aver provato la sua moto ero molto soddisfatto e incuriosito e quando gli ho chiesto quanto avesse pagato il tutto la risposta e' stata 130 per i dischi(la coppia) semiflottanti e 120 per le pinze radiali a 3 pistoncini comprese di adattatore!!!sono rimasto scioccato!!anche perche si vedeva che il tutto era nuovo di zecca quindi non capivo!alla fine la fonte di questo spettacolo era la tua stessa fonte!!non avrei mai rischiato l azzardo ma visto che ieri ho avuto modo di provare penso che faro anche io questa spesa la mia unica paura e' ka durata di tali prestazioni,ma sinceramente visto che sono costretto a cambiare i dischi originali e non posso permettermi di spendere 400 euro faccio una prova spendendone 140..a te come vanno?ancora le stesse opinioni dopo tutto questo tempo?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/17, 12:03   #68
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

scusate ragazzi mi sembra di capire che alcuni di voi sembrano abbastanza ferrati in materia quindi ho un altra domanda per voi,mi ritrovo 2 dischi posteriori provenienti da 2 diversi negozi,entrambi i dischi sono identici (disegno misure etc)e anche la marca,entrambi i venditori publicizzano che l acciaio x la costruzione del disco e' l aisi 420 ma poi ho notato una cosa,che il primo afferma che il proprio disco pesa 680 gr mentre il secondo 1,1kg,questo mi fa pensare che uno dei 2 mente e quindi e' solo un clone dell originale in questione,secondo voi quale tra i 2 e' realmente costruito con l aisi 420?il primo pensiero che mi e' venuto in mente e' stato,piu pesante=+ acciaio=maggiore qualita',ma poi mi sono reso conto che questo discorso nn e' detto che vale per questo tipo di componenti e anche che l'aisi 420 e' uno tra i piu leggeri nella categoria degli inox,sto impazzendo,voi su quale vi orientereste?+ pesante o + leggero?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/17, 14:14   #69
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

Ciao, ho guardato il peso specifico del 420 ed è leggermente diverso sia dal ferro che dallinox, ni sembra che la differenza di peso sia troppo grande da giustificare il tipo di acciaio diverso, penso che uno sia di materiale diverso dall'altro, sarebbe interessante sapere il peso di un originale.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/17, 17:04   #70
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Dischi freno anteriori aftermarket

quello e' il problema,che non so tra i 2 qual'e' l'originale,o intendevi l originale di serie della kawasaki?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.