ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/11/09, 18:45   #1
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Restauro personal or original ?

Ave a tutti !!
In seguito ad un romantico incontro con un muro la mia errina ne è uscita parecchio offesa; cerchione ovale, forcelle piegate, manubrio e manopole andate, ovviamente le plastiche. Ho salvato giusto la strumentazione e il serbatoio .
Informandomi al centro Kawa sembra che la spesa superi tranquillamente i 1000€ se non 2000 quindi mi sto domandando
1- vale la pena aggiustarla o cerco un usato ?
2- ma riparandola poi posso fidarmi ancora della moto ? Ci sono test da fare ?
3- se comprassi pezzi non originali potrei risparmiare ?? O meglio pezzi originali usati ??
Sono veramente combattuto sul da farsi , qualsiasi consiglio è ben accetto
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/11/09, 18:50   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Restauro personal or original ?

francamente senza almeno una foto è difficile farsi un'idea...

diciamo che i muri sono duri, con cerchione e forcelle piegate temo che anche il cannotto di sterzo....
e se il cannotto è andato... mi sa che il telaio fa ciao ciao...

a quel punto probabilmente ti converrebbe vendere i pezzi sani e dare un occhio ad una my09...

piuttosto, pensando alle cose serie: te stai bene?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 18:57   #3
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Restauro personal or original ?

Si mi hanno avvisato che ci sono probabilità di rottura del canotto, ma nessun esperto ha ancora visto la moto, posterò delle foto al più presto.
Grazie della domanda Urano, io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 19:01   #4
ebony
Registrato
 
L'avatar di ebony
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Madignano - CR
Età : 51
Moto: er6-n nero-oro
Auto: Peugeot 307 cc
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Restauro personal or original ?

Ciao ! ... beh ... direi che il danno non è limitato .... secondo me dovresti farti fare un preventivo più preciso .... se la spesa supera i 2000 € non credo, a mio avviso, che valga la pena ripararla ....
Facendo un pò di conti , costerebbe come una nuova.... un usato dello stesso anno come la tua , potresti trovarla per 3400 / 3600 ....

Ultima modifica di ebony; 26/11/09 a 19:59
ebony non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 19:14   #5
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Restauro personal or original ?

Quote:
Originariamente inviata da Lest Visualizza il messaggio
Si mi hanno avvisato che ci sono probabilità di rottura del canotto, ma nessun esperto ha ancora visto la moto, posterò delle foto al più presto.
Grazie della domanda Urano, io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !
Ehi!il termine cancrena è un pò pesante e grave,cancrena spesso=amputazione.Stai scherzando,o hai solo usato la parola pescandola così?La moto te la ricompri il piede no!!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 20:47   #6
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Restauro personal or original ?

lest io sinceramente spenderei i soldi per rimettere a posto il tuo corpo, poi penserei alla moto; è vero che la moto per noi è parte della nostra vita, ma prima bisogna pensare a noi uomini
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 20:58   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Restauro personal or original ?

spero che ti rimetti presto. se ora stai a casa per un pò avrai anche tempo di trovare qualche occasione su internet, e riuscirai a risparmiare parecchio.
pezzi aftermarket ci sono, costano spesso meno degli originali e sono piu belli..ma non c'è tutto- provo a fare qualche esempio cosi ti fai un idea..
altrimenti ne prendi una usata e vendi i tuoi pezzi, ma ti posso dire per esperienza che vendere pezzi usati prende piu tempo di quanto non sembri- però puoi sempre vendere motore, cerchio posteriore sella ecc e quelle si vendono piu facilmente ..(sicuro è che rimarresti con tanti pezzettini piccoli invenduti

es:
-presumo il faro sia andato, quello c'è ad es della barracuda omologato a 170 euro al posto dei 400 dell'originale
- coppia pedane pilota piu passeggero complete sui 270 euro( con piastre, poggiapiedi, asta cambio ecc)
- manubrio 30 euro aftermarket( ci sono tante marche, come Lsl, WRP, PBR ecc)
-leve freno e frizione su ebay nuove coppia a meno di 40 euro( su ebay italia non sò ,ma su ebay tedesco sono sicuro)
- manopole 15 euro la coppia es della Domino
- dischi freno( sicuramente saranno da cambiare: 330 euro su internet i braking invece di 410 gli originali

mentre cerchione, forcella e carene conviene prendertele usate; controlla periodicamente ebay sia italia che quello tedesco, ci sono ottime occasioni anche li (anzi se poi ti serve aiuto col tedesco mandami un mp, sono contento se posso essere d'aiuto)
Ma prima di tutto, fai controllare bene il telaio. In bocca all'lupo e buona guarigione

Ultima modifica di krusty; 26/11/09 a 21:02
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/09, 22:25   #8
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Restauro personal or original ?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ebony hai colpito nel segno, per quanto riparare costi meno che non comprare un'altra usata, trovo controproducente "investire" su qualcosa che calerà ancora di valore, ma ahimè i soldi fatico a tirarli su .
Sailor50 hai ragione il termine cancrena non è esatto, necrosi è il termine scientifico ma è la stessa cosa; l'ematoma ha occluso il passaggio del sangue portando la pelle a morire. Risultato= uno scavo archeologico nel piede che attende un operazione di ricostruzione. ( ogni volta che lo vedo mi ricorda un film splatter tipo hostel ! )
Giola anche te hai ragione ma mi piange il cuore vedere la moto ridotta così !
Krusty per il telaio basta chiedere a un concessionario che guardi o devono fare test particolari o smontare pezzi ??
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/09, 08:11   #9
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Restauro personal or original ?

Quote:
Originariamente inviata da Lest Visualizza il messaggio
io ho 9 punti sul ginocchio e un piede in cancrena in attesa di un innesto di chirurgia plastica, risolvibile in qualche mesetto !
Porca miseria... in bocca al lupo, davvero
  Rispondi quotando
Vecchio 27/11/09, 10:00   #10
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Restauro personal or original ?

non sono sicuro che test vanno fatti...intanto un occhiata da un esperto fà sempre bene.Poi dirà lui se è il caso di fare altri "test"
Tanto per cambiare anche la mia è ferma in garage in attesa di riparazioni .Io tra riparazioni e cose varie ho speso di piu di quanto vale la moto (economicamente)- però il valore affettivo è..."Priceless". La cosa migliore è se ti metti con carta e penna e fai un preventivo della riparazione con pezzi usati e aftermarket e lo confronti con quello del concessionario e poi decidi che strada prendere.
un pò OT ti consiglio il film\documentario"Love the Beast" dell'australiano Eric Bana (quello che fà Ettore in Troy)
appassionato di auto, una in particolare che anche se rotta e incidentata piu volte non la vende mai, la ripara sempre.L'amore per il mezzo(in questo caso una macchina, ma al suo posto per me c'è la moto). Veramente un bel film!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.