ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/12/06, 00:28   #1
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????

Ciauz!!


in questi giorni piovosi mi capita spesso di tornare a casa dall'ufficio sotto la pioggia!!!

arrivato a casa la ripongo in garage senza fare assolutamente nulla!il giorno seguente,tempo permettendo,mi limito a pulire e ingrassare la catena!

secondo voi basta o dovrei fare altro?


il post puo' sembrare banale ma essendo un novellino (e' la mia prima moto!!) non ho esperienza al riguardo!


grazie a todo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/12/06, 07:14   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma forse darei un asciugata nei punti del telaio sensibili. Tanto per intendere là dove qualcuno ha manifestato la formazione di ruggine.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 08:44   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????

Quote:
Originariamente inviata da kawa46
Ciauz!!
in questi giorni piovosi mi capita spesso di tornare a casa dall'ufficio sotto la pioggia!!!
arrivato a casa la ripongo in garage senza fare assolutamente nulla!il giorno seguente,tempo permettendo,mi limito a pulire e ingrassare la catena!
secondo voi basta o dovrei fare altro?
il post puo' sembrare banale ma essendo un novellino (e' la mia prima moto!!) non ho esperienza al riguardo!
grazie a todo
Anche io faccio come te, io mi fido del trattamento antiruggine Kawa. Speriamo bene.... Per quanto riguarda il lavaggio lo farò a fine stagione. L'unico rischio è il sale, lì allora sì che la moto va lavata bene! Il tuo post non è affatto banale!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 09:06   #4
shotfive
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse potresti asciugare con piu' attenzione i dischi.....magari con un compressore...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 09:07   #5
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io asciugo subitissimo il tutto, ma proprio tutto, fin nei più piccoli angoletti e infine ingrasso la catena. Non mi piace lasciare la moto sporca e bagnata. La ruggine è sempre in agguato e l'umidità è nemica.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 09:11   #6
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kawa, non so perchè ma me lo aspettavo che avresti aperto questo post...

Allora, io innanzitutto, dopo la pioggia, o meglio, mentre piove e sei tornato a casa, andrei al lavaggio e pomperei acqua a + non posso in mezzo al telaio, sai dove c'è il tappo sulla sinistra?

Scherzo naturalmente, hai poi dato una bella pulita e asciugata alla "danger zone"
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 11:38   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

La cosa migliore sarebbe fare come nardo:



Quote:
Originariamente inviata da nardo
Io asciugo subitissimo il tutto, ma proprio tutto, fin nei più piccoli angoletti e infine ingrasso la catena. Non mi piace lasciare la moto sporca e bagnata. La ruggine è sempre in agguato e l'umidità è nemica.

Però farla tutte le volte risulta palloso....

Allora meglio sistemare la catena e asciugare solo alcune parti:
-telaio,
-steli delle forcelle,
-paraoli di forcella e mono.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 13:07   #8
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Ma forse darei un asciugata nei punti del telaio sensibili. Tanto per intendere là dove qualcuno ha manifestato la formazione di ruggine.
è quello che faccio anche io solo che visto che ci sono do una asciugata veloce a tutta la moto....ma + che altro per estetica, ci tengo talmente troppo alla mia motina che vederla il giorno dopo con tutte le goccioline....

cmq per quanto riguarda la funzionalità...l'ingrassaggio non farlo ogni volta che torni a casa e hai preso la pioggia...se la prendi per una intera settimana che piove basta ingrassarla una volta sola!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 13:42   #9
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
Quote:
Originariamente inviata da dado71
Ma forse darei un asciugata nei punti del telaio sensibili. Tanto per intendere là dove qualcuno ha manifestato la formazione di ruggine.
è quello che faccio anche io solo che visto che ci sono do una asciugata veloce a tutta la moto....ma + che altro per estetica, ci tengo talmente troppo alla mia motina che vederla il giorno dopo con tutte le goccioline....

cmq per quanto riguarda la funzionalità...l'ingrassaggio non farlo ogni volta che torni a casa e hai preso la pioggia...se la prendi per una intera settimana che piove basta ingrassarla una volta sola!
era il mess di the italian rider! che volevo sentire!!!

purtroppo non sempre e' possibile asciugare tutto nei minimi particolari,anche se sarebbe la cosa migliore!!!

ad esempio questa notte ho lavorato e sono tornato stamani alle 08.00!!!sfido chiunque dopo una notte di lavoro fermarsi ancora in garage a pulire la moto

il mio grosso dubbio rimane la cate...per ora se prendo pioggia la ingrasso ogni due giorni,spero che sia corretto anche perche' farla ogni giorno mi sembra eccessivo!!


per luke:ho pulito il punto incriminato!!! sabato vado all'autolavaggio,lavo e asciugo la moto e poi vediamo cosa succede!!!

grazie!non ci fossi stato tu....quando ho un momento di piu' calma posto il problema che ho avuto!!potrebbe essere di aiuto a qualcuno!!!



grazie a todo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 22:17   #10
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non faccio assolutamente nulla.



Ciaozoaoza
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.