ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/11/11, 17:31   #31
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Io ad esempio 6 anni fa ho presa la aygo nuova , costava poco, cel'ha un buona dotazione, e molto facile da guidare, e consuma come la nostra errina Oggi sono a 110000 km e non ho mai avuto nessun problema. Anzi unico cosa che ho cambiato con la garanzia era pulsante 4frecce crepato. La macchina e fantastica perche e di qualita e la manutenzione costa poco. Se parliamo di toyota, ti consiglio di cercare la yaris modello 2010 con km0 visto che e appena entrato modello nuovo
__________________
6° Raduno Nazionale - Val Gardena
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/11, 17:44   #32
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Prenditi secondo me una Opel, sono macchine che hanno poca manutenzione e van sempre bene, mio fratello ha la corsa1.2 5 porte e' finita veramente bene, interni comodi e curati una bella macchinina che non consuma nulla. avevo una opel kadett 1.4 e l'ho tenuta ben 16 anni piu di 300mila km a parte cambi olio e manutenzioni ordinarie.nulla di altro. La Opel tra l'altro fa anche dei bei sconti. facci un pensiero.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/11, 18:20   #33
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Dani', il 1.5 dci non mi sembra molto delicato e come consumi e' pure meglio del multijet

La mia Clio 1.5 dci da 82cv e' arrivata a 160.000 km (poi l'ho data dentro per la Swift) ed io le macchine le strapazzo ben bene

Ora sulla megane ho lo stesso motore ma da 110 cv.......ma i km son pochi per ora.

Mentre la Swift, se si fanno molti km, la vendono con il multijet fiat e come posizione di guida anche se si e' estremamente alti non si tocca con la testa il tettuccio!!
Credo sia la macchina piu' comoda per chi e' alto
  Rispondi quotando
Vecchio 02/11/11, 19:01   #34
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Io ho una Ford Fiesta e mi trovo splendidamente.(1.4 gpl) E' un benzina aspirato e per farla andare bisogna stare sui 3500 5500 giri.Anche in montagna non ho problemi, in Piemonte esente bollo a vita e col gpl gli aumenti di carburante mi fanno un baffo, in confronto a gasolio e benza.
Come guida poi è comodissima, recentemente ho usato la clio (del 2010 1.2 gpl) di mio padre e mi son trovato un pò male, macchina senza infamia e senza gloria.

Dopo la Fiesta direi Grande Punto, meglio il 1.3 90 cv diesel, mia sorella ce l'ha sulla Lancia Ypsilon e spinge parecchio, ovvio ti deve piacere la guida diesel, io benzina a vita...(col gpl ormai la differenza è minima).

Buona scelta!
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 09:00   #35
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Io posso dire questo: ho la punto classic 1.9 jtd common rail da 80 cv dal 2001, ad oggi ho fatto 341000 km. I consumi sono intorno ai 19/20 km/l. Manutenzione ordinaria e gasolio e a 338000 km pulizia della valvola igr.che dite la consiglio?
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 09:32   #36
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Quote:
Originariamente inviata da greendevil Visualizza il messaggio
Prenditi secondo me una Opel, sono macchine che hanno poca manutenzione e van sempre bene.
Cercando un po' in giro le corsa km 0 dell'anno scorso sono tutte sopra le 10000 cucozze, troppo per le mie assai povere tasche da neoassunto.

Pensavo che una punto classic con multijet la trovassi a km0 a meno di 10000 euri, ma sembra un'impresa impossibile!

Che dite di questa? Per poter vedere il link devi essere Registrato ne vale la pena o meglio andare sul nuovo che ti regalano garanzia 5 anni e furto incendio?
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 09:55   #37
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

E' un 1.2 litri benzina ??

Occhio che se non vai piano ciuccia di bestia, come tutti i piccoli motori a benzina...

Con la mia Swift che e' un 1.3 litri da 92cv ad 80 km/h costanti faceva anche i 20 km/l, ma gia' a velocita' normali e ,comunque, non costanti facevo 13 km/l come consumo medio....


Se vuoi consumare poco vai di diesel che anche nell'uso montano spinge meglio in basso perche' ha molta piu' coppia di un benzina.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 09:59   #38
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Capito grazie!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 10:08   #39
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Ma circa quanti km prevedi di fare annualmente? perchè questo influisce molto sulla scelta del tipo di motore e quindi modello
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/11, 10:11   #40
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Consiglio acquisto 4 ruote

Mha guarda, secondo me un 25000 massimo.. considerando poi che in primavera e in estate OVVIAMENTE torno a usare la moto!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.