![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
![]() |
![]() |
#21 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
Aje' il prezzo e' ottimo ma mi viene una domanda : se la batteria e' la stessa della stessa marca, perche' questa differenza di prezzo?
Sinceramente la cosa mi puzza un po'. Personalmente con le batterie mi sono convinto a mie spese che o vai su una marca o ti attacchi al razzo quando meno te l'aspetti. Per cui fossi in te, sempre se non ti convince il prezzo troppo basso della Yuasa orignale, penserei a queste due eventualita' : 1) Per poter vedere il link devi essere Registrato della Varta. Ho avuto questa marca sulla macchina, ho rottamato la macchina e la batteria era ancora in perfette condizioni dopo qualche anno, tra l'altro usata anche poco. Unico "neo" e' che ha 150 di spunto in luogo dei 180 che sul sito della Yuasa indica per quella originale 2006-2009 pero' e' da 12Ah in luogo dei 10 indicati dalla Yuasa YTX12-BS oppure 2) Per poter vedere il link devi essere Registrato della FIAMM Sempre 150 di spunto ma 12Ah di capacita'.
Ultima modifica di crazyhead; 10/01/11 a 14:14 |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#22 |
Visitatore
|
![]()
Io dopo sei mesi me la sono fatta cambiare in garanzia e ora quella che ho ha quasi un anno e parte sempre bene.. L'unica accortenza è che l'anirqpina lo tengo spenyo quando è ferma a casa dato che uso altri antifurti
|
![]() |
![]() |
#23 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
![]()
@Ajeje:
- Il prezzo è giusto. Eri evidentemente capitato da un ladro, ma questo è il prezzo normale dal ricambista (intorno ai 40 €, +/- 5€ ) per batterie di quella capacità. - Puoi scegliere una o l'altra indifferentemete. Vanno bene entrambe e sono le stesse per i modelli dal 2006 in poi - Sigillata vuol dire la batteria arriva "secca" con l'acido in contenitore a parte. Quando decidi di utilizzarla il contenitore ha una forma specifica per versare il suo contenuto dentro le celle della batteria. Quindi metti i tappi e da allora non hai più bisogno di fare rabbocchi. In pratica la sigilli tu... Così è pronta all'uso e non occorre doverla caricare per il primo utilizzo.
![]() |
#24 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
![]()
@crazy - visto che la differenza è di 3 euro tra la varta e "l'originale" magari provo con quest'ultima, la cambio solo perchè mi sono rotto le scatole dell'azzeramento dei parziali e dell'ora ad ogni accensione.. non vorrei che mi rimanesse questa cosa visto le correnti diverse.
però, come dicevo prima, dici che è compatibile quella batteria con la mia er6n 2008? --- @mox - ho letto la tua risposta dopo aver scritto a crazy, grazie per la spiegazione. la cosa strana è che nello stesso negozio ho comprato la batteria per il 50ino a circa 10 euro meno che dalle altre parti.. w la calabria!
![]() Ultima modifica di ajeje; 10/01/11 a 15:27 Motivo: modifica mox |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Antani
|
![]()
Mi viene in mente una canzone di Venditti : in questo mooondo di laaadriiii
![]() Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato A me continua a sembrare strana sta differenza quasi del 100% in piu' ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
|
![]()
io intanto prendo quella, al massimo fa uno scoppio in più il motore
![]() se ha il gel o comunque non ha manutenzione, stessa tensione, stessa corrente e picco, stessi collegamenti perchè non cogliere l'occasione di pagarla la metà?
![]() |
#27 |
Antani
|
![]()
sicuro
![]() Una domanda per Mox : azzardo un'ipotesi, magari anche stupida, ma sto provando a darmi una risposta, esistono le batterie rigenerate?
![]() |
![]() |
#28 |
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er-6f
|
![]()
Se dovete sostituire la batteria io consiglio yuasa la pagate qualcosa in più, ma dà più garanzia .
Una yuasa mi è durata 6 anni e la moto d'inverno stava ferma 5 mesi ,mai staccato cavi...lo stesso con lo sputer l'ho sostituita per sicurezza dopo 5 anni. Costo 60 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
![]()
Arrivata e montata la batteria nuova! che fig@ata! non arrivo nemmeno a fine corsa del pulsante di accensione che già è accesa.
è leggermente diversa nella grafica di quella montata di serie, ma sono passati pure quasi 4 anni.. poi metto le foto ![]()
![]() |
#30 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Versys 2007
|
![]()
Ho visto sulla baia la Yuasa a 50 eurini ...prezzo ottimo..credo che la prendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
batteria, ytx12-bs |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|