ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/07, 11:28   #11
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Brianzakid........ti hanno già dato un buon elenco di gomme, io ti risottolineo solamente il fatto che le nostre Dunlop 221 sono gomme mooolto turistiche ed è normale che tu ti trovi a disagio in condizioni di guida sportiva......però tieni anche presente che la nostra moto ha 70CV, con tutto quello che ne consegue in termini di prestazioni globali......secondo me scegliere una gomma "troppo" racing calcolando che la usi su asfalti molto diversi in termini di tenuta-abrasività-pulizia...ecc.ecc. rischi di trovarti ancora una volta a, come dici tu, buttare via i soldi, perchè finiresti per non riuscire ad avere le "condizioni giuste" per sfruttarle...oltre al fatto che avere gomme che non si scaldano è altrettanto pericoloso che avere gomme turistiche in situazioni estreme....
se proprio ti devo fare un paio di nomi Continental sport attack o Diablo per i nostri 70cv credo siano più che suff. Lamps!!!

P.s. volevo aggiungere che in ogni caso le gomme non fanno miracoli, anzi se prendi gomme performanti è facile che queste metteranno ancora più in evidenza eventuali limiti di ciclistica della nostra motina, che si sa non ha una impostazione propriamente racing.....ma siccome non so se hai fatto modifiche in tal senso...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/07, 00:42   #12
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me bastano anche meno di 70 cv per mettere in crisi le gomme.....visto che le curve le puoi fare cmq ad una velocita limitata....quindi che sono 40 70 o 90 cv cambia ma non è fondamentale......io ti ripeto che la cosa migliore sarebbe 2 treni diversi.....uno per la mezza stagione e l'altro per correre d'estate....ma visto(almeno nel mio caso)i soldi li devo spendere non solo in gomme......prendereo le rennsport sc medium e dovro pero rinunciare alle uscite con pioggerellina o umido.....se vuoi degli indirizzi per le gomme.....

basta un mp
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 08:23   #13
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e se sulla strada del ritorno inizia a piovere?
rimani bloccato fino a data da destinarsi o rischi la vita?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 22:08   #14
cricca82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

BrianzaKid,
ti parlo per esperienza personale... le gomme di serie fanno quello che possono,anzi fanno proprio niente! io ho montato le supercorsa pro;vanno da dio,una volta in temperatura non c'è verso di smuoverle dall'asfalto. sono molto comunicative e hai grip infinito!!! io le ho pagate 300€ compreso montaggio e equilibratura.
le michelin bimescola o le stesse supercorsa sc sono esagerate perchè non riusciresti a portarle alla giusta temperatura di lavoro. quelle gomme sono concepite per moto con almeno 100 cv alla ruota e la nostra moto è ben lontana da quei valori! poi puoi montare tutto cosa vuoi...
a te l'ardua sentenza!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/07, 22:09   #15
Chicco73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao io vorrei solo dirti che la miglior scelta per qualsiasi moto a livello stradale è un compromesso (considerando che i compromessi di oggi sono eccezionali) considera che sotto un sole battente in èeriodo estivo quindi alta temperatura dell'asfalto con le legnose cosi le chiamano le originali io il ginocchio a terra l'ho appoggiato quindi montati 2 Michelin Pilot Power no le Race con queste montate sopra un Monster 600 ho consumato le pedane hanno buona durata e ottima tenuta in qualsiasi condizione climatica e non è vero che le gomme morbide non tengono sul bagnato perchè sono richhe di silite che al contrario haiuta la gomma nell'aderenza certo non come sull'asciutto.
Ciao e buona scelta.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/07, 07:29   #16
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho appena montaato dunlop 208RR e devo dire che nonostante il freddo si scaldano bene, per nal primo approccio il grip mi è sembrato buno, ma le devo ancora provare a fondo.......ci vogliono le condizioni,
Pagate 200 euro un treno, credo che da quwesto anno non siano piu' a listino sostituite dalle qualifierRR
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.