ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/07, 20:21   #1
desmo1986
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Perdere peso!!!

ciao ragazzi, sono nuvo del forum. vorrei chiedervi quale modifica alla mia er-6n sarebbe ideale per farle perdere qualke kilo(una decina) senza spendere più di quanto l ho pagata e senza cambiare bilanciamenti o farle perdere aderenza.grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/07, 22:10   #2
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

- cambia la marmitta!
- sostituisci i carter motore con quelli in carbonio
- manubrio in carbonio
- mettiti a dieta!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/07, 22:26   #3
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto sterno, il grosso lo fa la marmitta (se prendi una della più leggere guadagni anche più di 4kg)
poi per non spendere molto potresti iniziare con il togliere i maniglioni passeggero, costruisciti un portatarga minimale in alluminio, cambia specchietti, togli il paracatena ( ), elimina il puntale ( )

io eviterei viteria in ergal perchè anche sotituendola a tutta la moto guadagneresti solo qualche grammo e non credo ne valaga la spesa

se vuoi andare su pesante....
carenatura in carbonio
sostituzione impianto di illuminazione con un faretto
cerchi in magnesio
e chi più ne ha più ne metta

se non ti basta viaggia con un litro di benzina e senza olio nel motore


OT
c'è un altro ragazzo di seregno (io sono di giussano tra l'altro)
END OT
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 00:28   #4
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

-Metti un bel monoposto e usa come sella una striscia di neoprene.

-Cambia le pedane

-Catena da 520 anzichè 525 (Se c'è anche la 515 )
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 08:37   #5
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao

senza dubbio la marmitta. Io cambiando l'originale con la Arrow in Alu ho guadagnato 4,6 kg. Se la metti in Carbonio o Titanio... arrivi a 5kg.
Manubrio un bel 3/4 hg.
Contrappesi manubrio 100 gr.

E poi fai come me perdi un po' di peso e ci guadagni in salute e ci guadagna l'Errina.
Da quando l'ho comprata marzo 2006 dove pesavo 108 kg ! (ero un bel vitello) ora ne peso 76 kg.. (-32kg) e ti devo dire che in accelerazione e in cambi direzione si sente una bella differenza.

Da ---->

MarioCube
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 09:19   #6
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

togli il telaio
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 10:20   #7
desmo1986
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito perdere peso!!!

grazie ragazzi, m avete dato materiale su cui lavorare.credo ke lo scarico prima o poi lo cambio. sarebbe il massimo cambiare i cerki.....per quanto riguarda la dieta, se perdo qualke kilo c vado effetto bandiera in moto....sono 1.85 e peso 73 kg
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 18:10   #8
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il grosso lo fanno scarico, cerchi e catena In tutto, una spesa di un po' più di 2000 euro
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/07, 22:35   #9
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto per il cambio marmitta,cerchi ,maniglie e magari il faro..anche se un po costose cm modifiche specialmente i cerchi......ma

sorry..personalmente per farla dimagrire mi fermerei li...anche perche le carene della N sono piccoli pezzi di plastica che non incidono sul peso della moto..... e poi...

sterno, il carter frizione(motore) non si puo sostituire con quello in carbonio o carbon kevlar.....quei cosi servono solo per coprire l'originale e evitare danni piu gravi in caso di scivolata......non gli smontare se no devi comprare delle nuove guarnizioni!!

Aggiungo dei dischi piu leggeri....ma alla fine non quadagni tanto in perdita di peso.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.