ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/07/07, 07:45   #11
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che belle le foto

Tra un po' di giorni metto pure le mie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/07/07, 11:04   #12
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

14 luglio - 4 passi SFizzeri



Sabato mattina, la giornata è meravigliosa, non una nuvola in un cuelo azzurrissimo. Gia questo ripaga lo sforzo non indifferente della levataccia.
Qualche dimenticanza, qualche piccolo ritardo, ma io e Flo raggiungiamo Luke e Asakusa al primo puntello a Lissone, più meno in orario.
Il primo gruppetto di 4 moto si forma e si mette allegramente in marcia, attraversando l'hinterland milanese, fino a Como e di qui sull'autostrada fino a Chiasso.
Sconfino per la seconda volta nel giro di una settimana ... mi ci sto abituando ... e mi piace !!!!

Da Chiasso teniamo un'andatura moooooooooooooooolto rispettosa dei limiti ed arriviamo a Bissone dove ci aspetta Tata7 ... siamo già in ritardo !!!
Ed ecco la prima sorpresa della giornata !!!

Seminascosta sbuca fuori dal parcheggio la Chicca !!!!
Ma ma ... no aveva tirato la megasòla ... ma ma aveva un sacco di impegni nel uicchend !!!!

ma va va va .... una sana di dose di "pirla" e ripartiamo guidati dall'indigena Tata7 costeggiando il lago fino a Morcote e poi alla volta di Agno dove ci attende Jack.
LA compagnia è riunita, 7 moto pronte a scalare le vette SFizzere ... dopo un bel pieno a 1,1 Euri/litro
Prima tappa della giornata è Bellinzona dove non ci possiamo non fermare lo splendido castello

e peccato per lo scempio moderno che c'è nella piazza sottostante. Mah ... almeno i Belli 'n Zona ci sono

Ripartiamo e attraversiamo sempre con molta calma tutto il fondovalle fino ad Airolo da dove inizia la salita al San Gottardo.
La salita, manco a dirlo si fa sulla vecchia strada ... quella che sale di tornante in tornante ....

quella che si apre sulla valle e ti fa vedere cosa sono le alpi e le valli svizzere ...
Non è una salita da pieghe .... molti tratti e quasi tutti i tornanti non sono in asfalto, ma in porfido

Ma si sale ... si sale attraversando un'aria sempre più fresca e un panorama che ci fanno rapidamente dimenticare del caldo e della noia patita attraversando il fondovalle
....si sale col sorriso a 64 denti nasconsto dal casco

Si sale, fino ai 2091 metri del passo !!!


Ci meritiamo una bella sosta
... ci godiamo il fresco, qualcosa da mangiare

mentre assistiamo al passaggio della "diligenza" postale rimessa in moto per i turisti.

La giornata è ancora lunga, comincia la discesa verso Andermatt,



breve sosta rifornimento, per poi attaccare le rampe del Furka.
Strada larga, ottimo asfalto e un panorama .... svizzerissimo !!! con prati, fiori, mucche al pascolo e le montagne innevate a fare da contorno.

Troppo bello ... non si sa dove posare lo sguardo,
In breve si arriva al passo a 2436 metri, sosta, qualche foto d'obbligo



e siamo pronti a ripartire.
Al passo (che segna il confine tra i cantini Ur e Wallis) non c'è gran che solo un piazzale, un chioschetto .... ma che vista !!!!
Scendiamo qualche rampa ed è impossibile non fermarsi ....

Fino ad arrivare al Belvedere ... un piccolo agglomerato costruito intorno ad una terrazza, ma che vista ....
il ghiacciao lontano


quello vicino

(a cui si può accedere pagando 3 euri o 5 franchi)

e alla valle che aspetta di essere calcata dalle nostre moto

Scendiamo a valle e subito alla fine della discesa a Gletsch
svoltiamo a destra per arrampicarci verso il Grimsel e il suo laghetto

Riscendiamo a Gletsch e ci sorbiamo il fondovalle fino a Brig ... un tormento, vuoi il caldo, vuoi la velocità bassa ... un vero strazio !
Anche guardare le montagne viene a noia ... troppo caldo troppa voglia di fresco, e Brig non arriva mai.
Conto i chilometri uno per uno e finalmente arriviamo a Brig !
Rifornimento a buon prezzo prima di lasciare la Svizzera e inizia la salita al Sempione.
Un'autostrada, ma abbiamo la fortuna che alcuni lavori stradali ci fanno deviare sulla vecchia statale che serpeggia allegra in mezzo ai boschi.
Un sollievo salire nell'ombra e sentire l'aria che torna a farsi fine e freschissima ....
Su fino al passo

dove la parata di motine

viene sorvegliata dall'imponente Monte Leone


Ancora una pausa per godere del bel fresco e assistere all'assalto di Flo e Chicca ad uno sventurato Versysta .... chissà se è stato traumnatizzato.
Secondo me non si iscriverà mai dopo una scena del genere .... ma spero di sbagliarni !!!

Il sole comincia a farsi basso e iniziamo la discesa verso Gondo e il confine Italiano ... ed è comunque uno spettacolo

una gran goduria e con pochissimo traffico per giunta !!!

Rientrati in Italia salutiamo Luke e Asakusa che rientreranno a Milano in serata, mentre noi ci avviamo placidamente verso Mergozzo col suo lago e l'olmo secolare e poi a Verbania dove concludiamo la giornata con cena Tetesca alla Gasthaus di Pallanza. Belli sudici e puzzosi, ma veramente contenti.

15 luglio - il Mooooooottaaaarooooneeeeee

Dopo una notte agitata in cui si è corso il rischi di un multiplo colpo apoplettico a causa dell'allarme di una casa vicina, e una frugale colazione acconpagnata da un'ottimo Tè "on the rocks"

con Flo, Chicca e Tata, ripartiamo da Pallanza costeggiando il Lago maggiore fino a Stresa dove ci attende Jack

per l'occasione in sella al Bandit.

In quanto indigeno ci guida poi sapientemente tra 1000 curvette per le strade che portano su al famigerato "mottarone"

dove ci aspetta lo Scintilla nazionale !!!

Tata non si fa sfuggire l'occasione di dare qualche altra limata alle non più intonse saponette, io e Flo ci dedichiamo al turismo sfrenato conquistando la vetta per vedere il panorama del lago maggiore dall'alto.

Dopo la sosta il programma prevederebbe di arrivare in Valsesia per salutare anche Vuffy, ma a causa della chiusura del passo della Colma che costringe ad allungare il percorso, alla stanchezza accumulata, all'orario del mio rientro a Firenze che si fa sempre più vicino ... io e Flo salutiamo la compagnia e ce ne torniamo verso Milano.
In tempo per prendere l'ultima arrostita della giornata sull'autostrada rovente, arrivare a casa fisicamente provati, ma con la consapevolezza di aver fatto una gran bella 2 giorni in moto in bellissima compagnia

Sono contento ....

E tutte le foto Per poter vedere il link devi essere Registrato

Note per i Viaggiatori
In Svizzera la benzian costa meno ... conviene arrivare in strariserva e rifornirsi magari non proprio alla frontiera dove i prezzi dei carburanti sono più alti
Cibo e bevande son più cari che in Italia ... o forse noi siamo stati sfortunati

Mangiare
a Verbania - Pallanza
GASTHAUS ZUM ADLER (cucina tedesca)
Via Prevostura 6 - Pallanza
Tel.0323 501414
Ottimi affettati, ottimi wurstel, cordialità e semplicità. Propongono anche "il menù del motociclista" : penne all'arrabbiata, stinco di maiale e 1/4 di birra a 15 euri.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 11:49   #13
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz..... ragazzi!!! Non vi siete smentiti nemmeno questa volta!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:10   #14
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
....si sale col sorriso a 64 denti nasconsto dal casco
Come facevi a sapere che sorridevo con tutti questi denti?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:32   #15
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

RAGA SEITE MITICCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Facciamo cosi anche noi il 28/29?????????? SSISISISISIISISSIISISIS
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 15:09   #16
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande ragazzi un po' di sana invidia, ma è sempre bello leggere dei vistri giri....spero al più presto di farne parte...:-)
psuha sempre l'acqua in casa??:-)))))))
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 15:17   #17
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottimo report ... come sempre!

Gran bel giro con un sacco di passi.

Posso rosicare per non aver potuto prendervi parte: mi auguro di essere presto operativo di nuovo.

  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 22:18   #18
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo
Azz..... ragazzi!!! Non vi siete smentiti nemmeno questa volta!!!
Ci stiamo allenando.....

Ho caricato alcune foto nell'Album...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 23:31   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Bellissime, non credevo di rosicare così tanto solo per delle foto...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 10:20   #20
Asakusa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Messaggi: 2
predefinito

Per me questa era la prima volta sotto diversi aspetti:

La prima volta sui passi alpini
Il mio primo giro con altre ER6
Il mio primo giro con un gruppo misto ragazzi – ragazze, e devo dire che le donne se la cavano molto bene (non che avessi dubbi!)…..potrei prendere qualche lezione da Tata.


Devo dire che ho trovato una compagnia splendida, posti da cartolina e ho potuto apprezzare ancora una volta le doti della moto.
Grande agilità e tutto sommato, dopo una giornata in sella, posso dire neanche troppo scomoda.

Grazie a tutti per la bellissima giornata e spero di poter fare nuovamente uscite con voi.

Anch’io avrei delle foto da postare….. ma prima devo capire come si fa.
__________________
Quando c'è un blocco del traffico sull'autostrada, la fila più veloce è sempre quella accanto.......
Asakusa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.