ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/15, 18:53   #1
Dryden
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 152
predefinito Sostituzione forcella anteriore...quale e come

Salve ragazzi, come sempre site fonte di inspirazione, leggendo di alcuni che hanno trapiantato l'avantreno del 636 sulla nostra er6 e visto l'effetto, sto pensando di provare la stessa modifica.
Non essendo però un tecnico prima di iniziare i lavori, vorrei chiedere consiglio/spiegazione a chi di voi ha maggiore esperienza.
Ho letto qui sul fourm che è possibile utilizzare l'avantreno del 636 04, andando però a modificare il perno ruota o sotituendo il cerchione; sotituire le pinze freno per il maggior spessore dei nostri dischi; modificare il finecorsa e il punto di chiusura del bloccasterzo; sistituire la piastra superiore, se non si vogliono utilizzare i semimanubri, con quella dello z750; tralascio la parte del gruppo ottico, che sto ancora decidendo se cambiare o meno.
Ho trovato in rete un lavoro analogo che però utilizzava le forcelle di uno zx10r 04 che gli consentiva di non cambiare il cerchione, pinze di uno zx14 09 ed aveva utilizzato piastra inferiore del versys 08 e piastra superiore di uno z1000 per ovviare alla modifica del fine corsa e bloccasterzo, qui spiega cosa e perchè ha scelto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Sono riuscito a recuperare info però solo dei modelli antecedenti il 2012; essendo la mia 2015 possono essere valide le soluzioni descritte, o devo apportare variazioni? La posizione del blocchetto chiave e strumentazione sono diverse se non erro.
Dryden non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/08/15, 17:55   #2
Dryden
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 152
predefinito Re: Sostituzione forcella anteriore...quale e come

Nessuno che mi sappia dare info? Ho valutato anche la possibilità di far fare piastre e cannotto su misura ma si parte dai 450 euro e sinceramnete spererei in una soluzione più economica....
Dryden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/15, 17:59   #3
Dryden
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 152
predefinito Re: Sostituzione forcella anteriore...quale e come

Bhe ho iniziato i lavori di approvigionamento dei pezzi necessari alla modifica seguendo la guida del blog linkato sopra e avvalendomi della collaborazione di una officina qui in zona Padova che fa tuning moto.
Al momento ho la forca di uno zx10r 04-05 con perno ruota; piastra di sterzo inferiore di una Versys; ho ordinato le pinze freno di uno zx14r 06-11...sto ancora cercando una piastra superiore compatibile, ma temo che dovrò farla fare per non perdere il bloccasterzo.
Sto valutando se cambiare il faro da subito con uno tipo mt-03...
Vi farò sapere quando inizio a smontare. Lamps
Dryden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/15, 18:44   #4
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Sostituzione forcella anteriore...quale e come

Scusa ma la piastra inferiore della versys ha le forcelle non rovesciate o sbaglio? Come fai a farci entrare gli steli della rovesciata che hanno un diametro quasi doppio?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/15, 11:48   #5
Dryden
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 152
predefinito Re: Sostituzione forcella anteriore...quale e come

La versys ha gli steli rovesciati compatibili come piastra inferiore con quelli della zx10r. Appena riesco metto qualche foto
Dryden non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.