ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/10, 12:48   #11
Rok999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Spiffero: lo sò che forse cambiare moto è l'unica soluzione... diciamo che voglio fare una prova, in fondo il motore mi basta, mi piace tra le curve, quello che non mi piace è la sensazione di poca stabilità e poco controllo che mi trasmette.... vedremo con le diablo rosso.

Un'altra cosa che mi frena sn i 10.000 mila euro che dovrò spendere per cambiare moto... ovviamente bicilindrico (anche se c'è una 4 che mi piace), stavolta però solo made in italy.

Manuel: Già letta. grazie

---------- Post added at 11:48 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Spiffero, lo sò che forse cambiare moto è l'unica soluzione... diciamo che voglio fare una prova, in fondo il motore mi basta, mi piace tra le curve, quello che non mi piace è la sensazione di poca stabilità e poco controllo che mi trasmette.... vedremo con le diablo rosso.

Un'altra cosa che mi frena sn i 10.000 mila euro che dovrò spendere per cambiare moto... ovviamente bicilindrico (anche se c'è una 4 che mi piace), stavolta però solo made in italy.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/10, 17:18   #12
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero Visualizza il messaggio
Leggere di gente che ha fatto due o tre cadute per colpa delle gomme mi fa ridere....
Vuole semplicemente dire che si è andati oltre i limiti delle gomme e della propia sensibilità.
La moto è stata omologata con quelle gomme e quindi ha superato innumerevoli test di sicurezza.
Quando si cade è sempre, ed sclusivamente, per colpa del pilota.
Spiffero, anche se vado OT ti dico che mi fa piacere farti ridere, ma continuo a rimanere del mio parere.
Intanto io non ho riso per niente quando sono finito a gambe all'aria per colpa di quei ce$$i di gomme.
E se avere un anteriore che per ben tre volte ti molla di schianto quando sei praticamente fermo, solo perchè , ripeto, non tiene un razzo, vuol dire che ho superato i suoi limiti, bah allora ti dico che a me quei limiti fanno ridere.
Tant'è vero che le gomme nuove sono un altro pianeta. Vuol dire che sono eccelse? va bene, ma allora pari pari le altre sono infime. Direi che non ci sono vie d'uscita da questo ragionamento.
D'accordo che se cado è colpa mia, ma solo perchè ho avuto l'ardore di superare la velocità di punta di 20 km/h (no, non ho dimenticato uno zero) con una moto di 650 cc.
Scusa, mi tenevo il cinquantino.

PS non so se è stata testata con quelle gommacce. Temo vi siano state ben altre motivazioni - che non conosco -.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/10, 21:55   #13
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero Visualizza il messaggio
Leggere di gente che ha fatto due o tre cadute per colpa delle gomme mi fa ridere....
Vuole semplicemente dire che si è andati oltre i limiti delle gomme e della propia sensibilità.
La moto è stata omologata con quelle gomme e quindi ha superato innumerevoli test di sicurezza.
Quando si cade è sempre, ed sclusivamente, per colpa del pilota.
esempi pratici
gomme di serie 9000 Km: strada urbana, svolto a sinistra in una strada a senso unico e sbuca un deficiente contromano. io a 15 Km/h freno...certo spaventato ed in modo inaspettato...giù per terra.

secondo esempio gomme di serie10100 Km: superstrada a doppio senso, traffico lento io posizionato più o meno sulla sinistra, le auto vanno a 40-50 Km/h e io a 50-60. uno a 20 metri avanti non si rende conto che quello avanti a lui ha frenato e invece di frenare si butta a sinistra. io freno di colpo, la moto sbanda e giù per terra!

gomme nuove: stessa superstrada, stessa situazione di traffico, mi incolonno anche io. quello davanti a me inchioda non so perchè, sono a 6-7 metri. inchiodo e penso "e che Caaaaaaa...un'altra volta a terra"...e invece la moto resta dritta e inchioda.

morale della favola...le gomme vanno cambiate appena non ci si riesce ad avere un giusto feeling. io con le gomme di serie non l'ho mai trovato. è pur vero che probabilmente andavano cambiate per usura/indurimento ma un feeling come quello che ho adesso non lo ricordo con le gomme di serie nei primi Km

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:47 ----------

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
D'accordo che se cado è colpa mia, ma solo perchè ho avuto l'ardore di superare la velocità di punta di 20 km/h (no, non ho dimenticato uno zero) con una moto di 650 cc.
Scusa, mi tenevo il cinquantino.
vedo che abbiamo avuto un'esperienza analoga
lamps
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/10, 23:20   #14
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Anche io sono caduto con le gomme di serie dopo una frenata brusca ormai ero ai 10km orari mi parte l'anteriore e giù per terra... Anche io con le gomme nuove fin'ora non sono caduto... Eppure non sono estreme le diablo... sgraat
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/10, 23:28   #15
Rok999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

spero di trovarlo pure io sto filing...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 10:45   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Cambiale subito!!

Io ho montato le Dunlop D208 (molto morbide, 200 euro compreso il montaggio) e ho scoperto un'altra moto!

Ormai dopo 7.000 km è rimasto poco battistrada dietro, ma ancora tengono molto bene...

Con quelle di serie ho rischiato più volte di cadere per bloccaggio dell'anteriore, che scivolava anche piegando oltre un certo angolo
Gli spazi di frenata erano molto più lunghi.
Dopo i 7.000 km poi il posteriore scivolava tipo motard...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 12:57   #17
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

cambia le gomme se ti trovi male...i legni di serie vanno bene solo in pallostrada
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 13:06   #18
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Io monto le diblo rosso da circa 2000 km e mi trovo bene, anche se le migliori sono state le dragon supercorsa pro,con cui oh fatto solo 2500 km .Per il bloccaggio dell'anteriore,soprattutto a bassa velocità,oh letto che è viene chiamato "panic stop" e si riferisce alla tendenza in alcune situazioni appunto di "panico"a frenare con troppo impeto,la soluzzione è di prendere confidenza con il freno anteriore,magari facendo delle prove sù strade sicure,chi ah cambiato le gomme nota ovvi miglioramenti,ma ah anche fatto più strada e più esperienza con la propia moto.
Io non sono certo un gran manico ma, per ora dopo circa 40.000 km l'unica volta che oh bloccato l'anteriore è stato mentre facevo delle prove di frenata a bassa velocità dopo aver sostiuito l'olio dei freni.
Non amo molto i "prufesur" come si dice dalle mie parti,spero di non passare per uno di loro,non era mia intenzione.
Un lampeggio a tutti.
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 13:38   #19
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Quote:
Originariamente inviata da Rok999 Visualizza il messaggio
Un'altra cosa che mi frena sn i 10.000 mila euro che dovrò spendere per cambiare moto... ovviamente bicilindrico (anche se c'è una 4 che mi piace), stavolta però solo made in italy.
Cosi andrai sicuramente di male in peggio...
Io ho provato la signora s4r di mio cugino, e ti dico che per l'uso divertente/turistico che ne faccio io dalla moto non farei cambio neanche se mi danno dei soldi....
Non puoi andare in giro tranquillo per il centro di un paese o goderti il panorama, in due è invivibile, e anche da sola ha i suoi limiti..
Di positivo ed aggiungerei molto emozionante ha il motore che spinge come un maledetto...
Ma purtroppo le moto Italiane non sono ancora al livello dellle giap
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 18:22   #20
Rok999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Diablo Rosso su ebay

Mislei, le mie idee erano rivolte verso le italiane che solo a guardarle mi trasmetto idea di solidità e di esser fatte con più cura di tutte la jap (ovviamente si paga e pure caro)
Le jap sono semplici moto,(ferri di balcone come le definiamo con i miei amici) le italiane sono capolavori a 2 ruote a mio avviso (magari prestazionalmente non sono il top)

Tra le mie grazie sono entrare 3 moto:
1:Monster 1100 (molto più docile di un s4r)
2:Brutale 910 (c'è ne sn ancora a km 0 visto che è sta sostituita dalle 989)
3UCATI STREETFIGHT (ma questa la tengo lontana dai miei desideri)

Ma quella su cui punteri di più e la prima, vedremo come vanno le cose.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.