ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/07, 17:02   #211
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho fatto oltre 160 km con 10 euro...ovvero 7 litri
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/07, 18:43   #212
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sto sui 20 - 22 Km/L
Devo provare la V Power, qui la trovi ovunque....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 19:45   #213
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sto sui 24-26 km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 20:34   #214
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

22 km/l abbondanti girando pero quasi sempre in provinciali statali e in orari di poco traffico quasi mai citta quasi mai autostrada pochi semafori :P
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 08:43   #215
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioskunk
alla vedere, perche se non hai sbagliato niente nel calcolo, la tua moto ha sicuramente qualcosa... ho fatto il conto della mia proprio ieri 21 km/l con molto su e giu dai monti
Vorrei davvero che tu avessi ragione, anche se sono convinto sia dovuto al mio modo di guidare. Indicativamente faccio 99 km con 10 euro di verde.
Quando parto da un semaforo non passo subito dalla prima alla 6 cambiando velocemente le marce, ma tengo in tiro tutte le marce per sentire il fantastico rumore quando il numero di giri supera i 5000, non ci posso fare nulla, ma è una goduria sentire il suono cambiare fino al classico urlo
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 08:59   #216
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora potrebbe anche essere fai una prova.... sopporta per un pieno il mutismo del motore e vedi se cambia la percorrenza così capisci di preciso a cosa è dovuto il consumo anomalo... (non credo di aver detto nulla di nuovo ma almeno dopo sei sicuro che tutto è a posto...)
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 09:42   #217
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

questo argomento lo abbiamo affrontato anche durante un piccolo raduno.
parlando con altri, soprattutto jackHero, abbiamo constatato che sull'ERrina varia molto in rapporto a come si porta la moto.

se sei uno che tira di brutto consumerai mooolto di piu anche a toccare i 12km/l
se sei tranquillo la er fa tranquillamente i 19-20km/l


io di solito scaldo bene il motore e dopo non cambio a meno di 7mila giri.
faccio circa 17km/l.........
.............non son mai riuscito a fare i 20-21km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 10:10   #218
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo non è un difetto della moto, sarebbe davvero bello guidarla in modo "allegro" e fare 22km/l.
Da questo punto di vista consumo meno se vado in auto (faccio 16km/l con un 2000 TD).
Cmq non posso fare a meno di andare in moto e andare a lavorare diventa un motivo per divertirmi.
Non che io sia un manico da pista o un pazzo furioso, approfitto solo delle giuste situazioni, poi ogniuno ha il suo modo di vivere la moto. Ho già provato una guida economica, quando ho fatto il rodaggio, ma nonostante tutto non ho mai visto i 20km/l. Quella di 13-14km/l è la mia media corrente, non ho controllato se in inverno cambia qualcosa rispetto all'estate.
Anche io scaldo il motore, prima di partire e dopo circa 3 km comincio ad aprire moderatamente anche per scaldare le gomme e trovare il giusto feelling col mezzo, ma poi "quando posso" apro.
Non oso immaginare come cambierebbero i consumi modificando la centralina, lo scarico ed il filtro dell'aria!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 10:27   #219
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se anche in rodaggio non hai mai visto i 19-20 allora fai fare un check dell'iniezione perchè consuma lo stesso troppo.... a mio avviso...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 10:43   #220
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Se anche in rodaggio non hai mai visto i 19-20 allora fai fare un check dell'iniezione perchè consuma lo stesso troppo.... a mio avviso...
Ok, ne terrò conto per il prossimo check up, grazie Raptor17
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.