ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/08, 08:57   #1
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Circuito Castelletto di Branduzzo - Giro in pista -

Salve ragassuoli,
sarà la bella stagione ormai alle porte ma la voglia di far fumare un pò le gomme sta tornando...
ho visto un pò di discussioni su piste e corsi di guida... poi sulle ali dell'adrenalina ho spulciato un pò la rete e ho trovato questo circuito di cui mi hanno parlato bene e che mi pare non sia stato ancora trattato nel ns forum.. (c'ho guardato, giuro!se c'era già era nascosto.. )
Il circuito si chiama appunto Chignolo.. potete vederlo qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ha prezzi modici.. nei vari forum ho letto che si parla di 40 euro a giornata.. sui 250 per il corso di guida sportiva..
una giornata di corso si svolge così:

Inizio con briefing sicurezza e poi via con un giro di pista per selezionare i livelli: tre livelli secondo la propria posizione di guida, base, intermedio e avanzato.

I gruppi sono di un tot (5) allievi e istruttore. Si hanno turni di 20 minuti a rotazione, quindi ogni ora si sta in pista x 20 min, nei 40 successivi debriefing e riposo.
In pista si gira a turno davanti all'istruttore, quindi in totale un 12/14 giri con 2 o 3 davanti all'istruttore.

Fatti 3 turni al mattino e uno al pomeriggio, si passa poi alle prove di frenata d'emergenza e, infine, pista aperta (max 10 in pista) per un'ora. Di solito in pista si è in max 5/6 per volta..

Che ne dite? è una pista molto tecnica, in cui si impara la posizione e l'impostazione della curva..tenendo la 2-3 marcia..

è un'alternativa...e apre alle 9 di mattina, c'è un pò più tempo x arrivare sul luogo svegli



Partecipanti(alla luce del rinvio):

Blu_sky 6/6
Pizzaboy 14/6
Spidtrippa 6/6
MannX 6/6
Mikro-mx 6/6
mad929 6/6
Brianza 6/6


Incerti:
AmOk ?
Scintilla ?





Topic spostato qui.....>>Sternocleidomastoideo<<

Ultima modifica di Blu_Sky; 23/05/08 a 17:43 Motivo: aggiornato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/03/08, 06:55   #2
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non sono gettonati sti corsi eh...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 07:08   #3
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io se si organizza una pistata qui ci sono molto volentieri, però tra un mesetto diciamo....
Sai mica se è obbligatoria la tuta intera o si può girare anche con quella divisibile?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 07:10   #4
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ce l'ho divisibile....penso proprio che si possa usare! Tanto più che la pista in questione non è da 280 in staccata!
Per la data pensavo nel mese di maggio, non prima...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 07:18   #5
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si si, sarebbe perfetto!!!

Magari tra un pò fissiamo una data precisa così se si vuole aggiungere qualcuno...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 09:32   #6
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Blu_Sky, molto interessante
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 10:24   #7
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allego un video di qualche giro della pista, per farsi un'idea...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 11:06   #8
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Personalmente sono stato sul posto, e devo dire che la pista è molto tecnica, non si raggiungono elavate velocità, è molto adatta per i motard....e direi che per la nostra bicilindrica va benissimo!!!! Però vi avviso che per arrivarci bisogna fare un pezzo di strada non asfaltata, piena di fanghiglia e sassi...quindi vi conviene portare la motina su un furgoncino!

__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 12:36   #9
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si potrebbe prendere un furgoncino e portare le moto da un punto in poi? xkè partire dalla propria città tutti col furgone la vedo improbabile!
Se77e ci saresti anche tu?
Io ho scritto in via ufficiosa alla "scuola" che organizza i corsi ma non ho ancora ricevuto risposta...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/08, 13:01   #10
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Vi racconto la mia esperienza: sono con un amico che mi dice di andare a vedere altri che corrono su questa pista a chignolo po....ci dicono la via ma sul navigatore questa non è presente: in pratica arrivati ad un certo punto c'è un cartello che indica la pista, e da quel punto lì la strada non è più asfaltata ma è fanghiglia e sassi, per di più in salita...saranno un 300m da fare così. Inutile dire che è molto pericoloso farla in moto, infatti io mi stavo ****ndo in mano!!!!
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.