ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/10, 13:20   #11
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Freddo alle mani

Io ho acquistato i guanti con sottoguanto riscaldato della Klan, per me sono ottimi, non me li aspettavo cosi'.... 100€ e passa la paura per tutto l'inverno e gli inverni successivi.... inoltre senza il sottoguanto resta un guanto valido (non ottimo) con protezioni in carbonio.
I guanti si collegano via filo ad un modulo che fa variare la temperatura in 3 posizioni (Off - 50% - 100%). Il problema e' che hai i fili che passano nelle maniche per essere collegati ai guanti, poi li si deve far passare a lato o lungo la schiena..... dalla batteria portiamo la corrente ai guanti con un cavo in dotazione, si deve ar uscire dal sottosella un connettore debitamente isolato con tanto di cappuccio per evitare che possa entrare acqua quando non in uso.
Quindi questo e' l'unico problema che ho notato, i cavi sono un po' fastidiosi, pero' avere le mani al caldo e' un'altro mondo!!!!!!
Ci sarebbe una soluzione a tutti i cavi, una batteria al litio da 8A che permette una buona durata, se non ricordo male 4 ore di funzionamento, solo che costa la bellezza di 125€..... quindi non e' tra le mie priorita'.....
Io uso questi guanti da ormai 1 mese, li collego solo quando a tanto freddo, li consiglio perche' mi sto trovando proprio bene, queste mattine a -3 partendo da Milano per andare in centro Monza fa freddino, ieri partendo da dopo Capriate per arrivare a centro Monza faceva freddissimo la sera fa meno freddo, ma comunque meglio collegarli.....
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/10, 13:40   #12
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Freddo alle mani

Cavi della moto allacciati alle mani...no no grazie.
Non fanno oscurare tutti i vetri alle auto o mettere freni a disco per chi ha l'auto con i freni posteriori a tamburo, però non dicono nulla se ci leghiamo alla moto con un cavo? tzè..io li bandirei e mi piacerebbe pure sapere il sito "motosicurezza" cosa ne pensa su questo tipo di guanti.
Vada per i "cappucci" delle manopole, vada per i paramani, vada anche per un mattone caldo dentro il guanto, ma una soluzione così è davvero allucinante.

Sorry.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 13:55   #13
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Freddo alle mani

emandt, sono cavi elettrici, non cavi in treccia da ascensore, uno strattone ed i connettori si staccano.....
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 13:59   #14
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Freddo alle mani

Ma si infatti se dovessi cadere si staccano o dai guanti o dal conettore...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 15:16   #15
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Freddo alle mani

Non dico mica quello.
E' ovvio che dovrebbe essere un cavo di acciaio per non rompersi in un'eventuale caduta...io parlo semplicemente del fatto di avere dei fili (volanti o non-volanti) che potrebbero impigliarsi nelel pieghe del giubbotto, alla zip, a qualsiasi-cosa e var scappare via la mano dal manubrio nel momento del bisogno.

Sarebbe come avere i lacci delle scarpe legati a qualcosa mentre si guida: si guida lostesso ma in CERTI casi potrebbero inficiare negativamente sulla guida.
Non si può guidare l'auto con le ciabattine ma si può guidare una moto a 130Km/h (e piu) con un filo che si potrebbe attorcigliare e poi, strappandosi, fare contatto con il telaio e mandarvi in tilt la moto mentre siete in corsa?

Non ho parole. Non posso dire nemmeno "contenti voi, contenti tutti", perchè magari potete ferire altre persone perdendo il controllo della moto come ho spiegato.

Sono cose che non si possono accettare, ma l'uomo (in generale) continua e continuerà sempre a dimostrare che non pensa prima di fare qualcosa, nè tantomeno prima di COMPRARE cose così.
Io non rischio la MIA e magari anche la vita di altri per avere calde le estremità delle dita. Piuttosto lascio a casa la moto se fa freddo e non voglio raffreddarmi.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 15:23   #16
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freddo alle mani

Questa non è una discussione sui guanti riscaldanti o sulla loro sicurezza ne tanto meno una discussione dove si scrive in maiuscolo (che equivale a gridare) se avete voglia di discutere sull'utilità o sicurezza dei guanti aprite una nuova discussione se non ne esiste già una.Altri interventi del genere verranno cancellati e gli autori puniti
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 17:11   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freddo alle mani

Per contenere fortemente i costi( entro 1 euro) , premesso che si abbia già un paio di guanti validi, anche in pelle da pista ci sono due cose: Io ho sempre avuto le mani fredde però ultimamente in moto con questo metodo resisto un pò di piu;
1. provare a tenere le dita piu possibile in movimento per sollecitare la circolazione, idem x le dita dei piedi, sembra stupido a dirsi ma fà parecchia differenza( basta pensare a quando si va a sciare.chi ha gli scarponi da sci e i piedi immobilizzati spesso ha freddo, mentre gli scarponi da snowboard piu morbidi lasciano il piede piu libero, quando si sta fermi basta muovere le dita dei piedi e si resiste parecchio di piu.
2.L'altro è un consiglio letto tanto tempo fà in una rivista ..parlando della guida in pista ci si chiedeva come fare quando si fanno turni d'inverno, essendo il sottoguanto piuttosto scomodo (in pista)- la soluzione : uno o due paia di guanti in lattice
Io l'ho provato e ha i suoi vantaggi e svantaggi -và provato perché c'è chi riesce a beneficiarne, e chi assolutamente no. A chi le mani sudano anche nude..allora forse meglio di no, altrimenti riparano dagli spefferi e fanno effetto neoprene, certo la mano un pò suda sempre ma fin che sta dentro ai guanti non è un problema.
Ovviamente il guanto in lattice da usare come sottoguanto e possibilmente un guanto non traforato.
Il problema è che quando scendi dalla moto te devi lavare le mani e il risultato non è lo stesso da tutti.che dire in cambio costa 'n ca....manco un euro e tentar non nuoce
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 22:15   #18
ciciobus
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Lissone (MB)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Freddo alle mani

In primis volevo ringraziare tutti quanti per le numerose risposte che mi avete dato. Volevo anche chiedere "scusa" se con questa discussione ho generato problemi relativi ai guanti riscaldati.

Krusty penso che seguirò il tuo consiglio, veramente economico. Ci avevo già pensato come cosa dopo aver visto una gara di Moto GP a Donington sotto l'acqua, in cui il Vale aveva i guanti di lattice come sottoguanti, ma pensavo riparassero unicamente dall'umidità e non dal freddo. (senza contare che essendo volontario in croce rossa ho un discreto accesso ai guanti in lattice).

Vi farò sapere il risultato se andrò.
__________________
Con il potere della mente, la determinazione, l'istinto e l'esperienza si può volare molto in alto.
Ayrton Senna
ciciobus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/10, 06:07   #19
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Freddo alle mani

Quote:
Originariamente inviata da ciciobus Visualizza il messaggio
Vi farò sapere il risultato se andrò.
Sì, facci sapere pregi e difetti perché io sono interessato a questa soluzione, grazie.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/10, 07:19   #20
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Freddo alle mani

Guanti in lattice? vale la pena provare...po vi farò sapere anche il mio giudizio
E secondo voi un paio di guanti in plastica fina trasparenti (tipo quelli che si trovano al distributori di benzina o al supermercato per prendere la frutta) sopra un normale guanto invernale da moto aiuta? dovrebbe fare un minimo di doppio isolamento dal vento, senza influire con la sensibilità ai comandi dato lo spessore estremamente ridotto. E poi ha la comidità di poterlo lasciare sul guanto da moto senza doverlo tirare via ogni volta
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.