ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/09, 20:03   #21
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Dalle foto la tuta sembra eccessivamente abbondante, cosa che potrebbe diventare assai più fastidiosa della temperatura esterna.
L'effetto "pannolino" quando sei eretto è abbastanza normale, specie se non se hai una corporatura esile, ma ci sono dei particolari su cui non si può trascendere. La zona della tibia sembra molto comoda quando dovrebbe fasciare, letteralmente, il polpaccio per mantenere le protezioni in sede, altrimenti ruotano.
Lo stesso "difetto" sembra presente nella zona degli avambracci dove le protezioni, anche con zip chiusa, sembrano particolarmente libere.
La lunghezza non si valuta in piedi, ma nella posizione "di guida", dove la tuta viene messa nella posizione per la quale è stata disegnata, anche se sembra un poco abbondante.

Purtroppo la tuta và cercata, visto che non c'è uno standard e alla fine sono una diversa dall'altra. Se poi la devi insossare per parecchie ore, è meglio che sia giusta.
Quando ho acquistato la mia ne ho provate diverse ma, nonostante fossero tutte della stessa taglia, vestivano comunque inmodo completamente diverso (una 52 ArlenNess mi stava stretta, mentre una 50 Suomy larga, giusto per rendere l'idea).

E' un indumento importante, non sottovalutare l'acquisto.

P.S. Con la tuta si soffre un po' il caldo, ma personalmente soffro di più la cordura. Se poi vai in quota apprezzi il fatto che fermi un poco l'aria "fresca" senza doversi appensantire con indumenti (io la uso anche d'inverno con un sottotuta in semplice wind stopper).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/09, 20:29   #22
Franky.franky
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Ovada & Genova
Età : 44
Moto: Kawa Er-6n 2009
Messaggi: 36
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Ciao!
Io ho preso da poco una M-Tech divisibile ad un prezzo ragionevole. Anche a me gli stivali danno un pò noia perchè non si chiudono bene completamente, ma purtroppo a causa della busacca di ciccia che mi porto in giro una taglia più piccola era un pò troppo stretta e quella in più è leggermente lunga (per questo gli stivali faticano a chiudersi!
Avessi avuto il fisico non avrei avuto di questi problemi, ma non ho potuto far altrimenti!
Il caldo lo patisco solo da fermo, andando è una goduria, si sta alla grande, ti senti più sicuro e almeno io oso un pò di più sui miei limiti!
__________________
No fear....giù il polso e via alla libertà!
Franky.franky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/09, 22:39   #23
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Abbiamo già aperto una discussione su questo tema ...

Secondo me ... dipende da tanti fattori ... dinamica dell'incidente, ostacoli durante il volo ...




Se ti dicessi che io non mi sono fatto nulla con pantaloni di tela, maglietta a maniche corte e scodella affittata su un CBR 900 Fireblade, mentre un amico si è rotto la spalla in due punti con casco integrale e tuta in pelle, tu cosa diresti ?

Lo so ... melius abundaret quam deficere ... ma secondo me il destino è beffardo ...
ma assolutamente... ho visto giusto qualche sera fa un ragazzo (avrà auto giusto 18 anni) per terra con un'er6n verde. ha fatto una scivolata di 10 metri, ma si è rialzato subito. era in maglietta e jeans. però ci sono anche casi come quello di un mio amico. che è andato a sbattere contro una parete rocciosa per evitare una macchina contromano. non se l'è cavata con poco. nonostante avesse tuta in pelle intera e paraschiena, ha riportato fratture e contusioni non da poco.
come hai detto tu dipende dalla dinamica dell'incidente. quando sono scivolato con lo scooter, non mi sono fatto niente, ho avuto ****.
pensa se il mio amico non avesse avuto niente. gli hanno detto all'ospedale che senza tuta in pelle gli avrebbero dovuto tagliare di sicuro una gamba.

cmq non penso che la caduta tua e del tuo amico fosse uguale.
non saresti qui a raccontarlo.
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/09, 11:27   #24
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

come dice mia nonna (vecchietta e un po' logorroica ma basta estrapolare i giusti detti!):
"chi poco spende assai spende!"

non fatti invogliare da questa tuta solo per il risparmio...magari è un po' scomoda e dopo sono cmq soldi buttati...anche se pochi! secondo me è un po' grande...
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 10:08   #25
liquid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capisco se la tuta è della giusta taglia

Ma in molte tute le protezioni non si spostano?mi sembra di avere letto nelle descrizioni di alcuni produttori la possibilità di variare la posizione in 4 punti.

Comunque credo che le tute usate hanno la forma del corpo del primo utilizzatore, e pure le pieghe dei diversi movimenti. La cerco anch'io ma mi sa che prenderò nuova, usate belle le trovi intorno ai 250€, e credo che con poco più la si prenda nuova della taglia e modello giusto.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.