ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/09/06, 20:36   #11
egodoppio0
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rientro nella conversazione che ho aperrto ringraziandovi x i consigli:
Tanto per... ho fatto due calcoli: rendo scooterone e pago la mimma 5000 più o meno... se ci metto SUBiTO scarico porta targa(quello di serie è inguardabile) e forcella fo più o meno di nuovo6000... e si paga preciso preciso il suo no? Sbaglio?
NN m'interessa cavalli a iosa ma la ciclistica impeccabile sempre si.
Consigliatemi ragazzi, io non ne so nulla.... Sono un povero novelluccio...panda:
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/09/06, 22:46   #12
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi io rimango dell mia idea ke sbattere così tanti soldi subito in queste cose non sia una gran pensata..mio giudizio eh..è solo ke penso ke le prestazioni dellla er-6 vanno migliorate non sconvolte..quindi le forcelle e ammortizzatore sono montate x la qualità della moto..certo se si vuole guidare al limite allora meglio sistemare qualkosa, ma secondo me 500 euro sono troppi per una moto così..le prestazioni son quel ke sono..secondo me olio denso nelle forcelle e magari le molle sono più ke soddisfacenti..a quel punto mi immagino ke metterai anke il pistoncino di sterzo ( ke io trovo inutile sulla ns moto).
we..poi ci dirai ke ne vale la pena e sarò contento x te..ti potrai divertire di più..ma purtroppo devo far riferimento alle spese di fine mese..una spea così mi sembra esagerata..
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/06, 23:46   #13
giandz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
ragazzi io rimango dell mia idea ke sbattere così tanti soldi subito in queste cose non sia una gran pensata..mio giudizio eh..è solo ke penso ke le prestazioni dellla er-6 vanno migliorate non sconvolte..quindi le forcelle e ammortizzatore sono montate x la qualità della moto..certo se si vuole guidare al limite allora meglio sistemare qualkosa, ma secondo me 500 euro sono troppi per una moto così..le prestazioni son quel ke sono..secondo me olio denso nelle forcelle e magari le molle sono più ke soddisfacenti..a quel punto mi immagino ke metterai anke il pistoncino di sterzo ( ke io trovo inutile sulla ns moto).
we..poi ci dirai ke ne vale la pena e sarò contento x te..ti potrai divertire di più..ma purtroppo devo far riferimento alle spese di fine mese..una spea così mi sembra esagerata..
L'ammortizzatore di sterzo nn è inutile sulla nostra moto. affrontando curvoni ad alte velocità si sente barcollare il manubrio.....ho provato e la sensazione nn è bella....
Per il resto ti appoggio.....rimango dell'idea che se si vuole una moto cn un bell'assetto bisogna comprare un 600 da sparo....inutile spendere 1000 euro di accessori......sempre secondo me....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 09:02   #14
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

infatti non lo metterei mai l'ammortizzatore di sterzo..secondo me mi creerebbe problemi nei tornanti dx e sx..irrigidendomi lo sterzo..
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 10:58   #15
SnaKe76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ammortizzatore di sterzo???? ricordiamoci che sono 75 cavalli e nemmeno alla ruota!!! cavoli sulle moto che ho avuto in precedenza, mai al di sotto dei 130 cv non ho mai sentito la necessità dell'ammortizzatore di sterzo, figuriamoci su questa! però sicuramente di quello che ho fatto io sulla mia errina, ne vado fiero e ne sono stracontento... non penso di aver speso soldi inutili, ma si sa... ogni testa è un piccolo mondo, qui si sta solo dicendo il parere di ognuno e ben vengano i confronti di idee!!!
SnaKe76
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 11:07   #16
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

infatti qui mi sa ke siamo tutti d'accordo ke l'ammortizzatore di sterzo sull'er6 non serve a nulla

tu ke modike hai fatto? forcelle?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 11:43   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
ragazzi io rimango dell mia idea ke sbattere così tanti soldi subito in queste cose non sia una gran pensata..mio giudizio eh..è solo ke penso ke le prestazioni dellla er-6 vanno migliorate non sconvolte..quindi le forcelle e ammortizzatore sono montate x la qualità della moto..certo se si vuole guidare al limite allora meglio sistemare qualkosa, ma secondo me 500 euro sono troppi per una moto così..le prestazioni son quel ke sono..
Premetto che l' assetto l' ho fatto dopo 8000km di "test"
Secondo me non sono soldi buttati, e un assetto non sconvolge la moto, la può solo migliorare.
Montare filtro, scarico, centralina e chissà che altro danno più cavalli su una ciclistica che già va in crisi con quelli che ha....
Anche secondo il mio portafogli 500€ sono tanti... ma i prezzi non li faccio io...

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
secondo me olio denso nelle forcelle e magari le molle sono più ke soddisfacenti..
Infatti volevo fare solo le forcelle ma ho avuto l' occasione e ho fatto tutto. Ho provato una Hornet con solo le forcelle fatte, davanti stabilissima, dietro pompava: troppa diversità

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
a quel punto mi immagino ke metterai anke il pistoncino di sterzo ( ke io trovo inutile sulla ns moto).
we..poi ci dirai ke ne vale la pena e sarò contento x te..ti potrai divertire di più..ma purtroppo devo far riferimento alle spese di fine mese..una spea così mi sembra esagerata..
L' ammo non è inutile, ha i suoi pro e contro, ne ho uno da montare e prima o poi lo farò, non perchè credo che i cv dell' ER lo necessitino ma perchè mi è già capitato di prendere dei leggeri dislivelli di asfalto e pregare per non uscire di strada.
Però se non lo avessi già in casa non lo comprerei... troppi soldi!

Quote:
Originariamente inviata da Giandz
rimango dell'idea che se si vuole una moto cn un bell'assetto bisogna comprare un 600 da sparo....inutile spendere 1000 euro di accessori......sempre secondo me....
Costo ER 6190€ F.C.
Costo assetto con ammortizzatore di sterzo 1000€
Totale 7190€


Costo 600 da sparo 10000€(e sono stato un po' basso)



Insomma con 7190€ mi faccio una moto che mi diverte, è sicura grazie ai 1000€ di assetto e non mi mette in difficoltà per i suoi cavalli....

in più ho risparmiato 2810€ senza contare bollo, assicurazione, consumi....

Ovviamente dipende sempre da cosa ci devi fare, se devi andare a girare a monza non pensare neanche di prendere un ER e metterla da pista...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 11:56   #18
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non quoto fisicamente Scin perchè verrebbe un post troppo lungo ma sono d'accordo con lui: ammortizzatore di sterzo+ammortizzatore posteriore+cartucce nuove nelle forcelle davanti. L'unica cosa su cui sono indeciso è se comprare l'ammo bitubo o il mupo Personalmente, sento la necessità di queste modifiche! E poi amo il tuning Ragazzi, se cambiate l'idraulica delle forche, a meno che non sia un intervento che non comporti grossi cambiamenti, secondo me è d'obbligo cambiare anche l'ammo post, pena ritrovarsi con grossi scompensi e rischiare più di quanto non si creda... se si cambia va cambiato sia avantreno che retrotreno, altrimenti meglio lasciare com'è.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 12:01   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Grazie per non avermi Q8.

Ovviamente ti consiglio Per poter vedere il link devi essere Registrato (D' altronde sono obbligato a fargli pubblicità... con il prezzo che mi hanno fatto, e soprattutto gli devo la vita!)


Non è vero che bisogna fare per forza davanti e poi dietro, basta non etremizzare il davanti, se uno vuole solo indurire l' anteriore per sentirla meglio quando viaggia in autostrada ad esempio può farlo.

Se invece vuoi un assetto moooolto sportivo allora è meglio fare tutto!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 12:13   #20
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Grazie per non avermi Q8.

Ovviamente ti consiglio Per poter vedere il link devi essere Registrato (D' altronde sono obbligato a fargli pubblicità... con il prezzo che mi hanno fatto, e soprattutto gli devo la vita!)


Non è vero che bisogna fare per forza davanti e poi dietro, basta non etremizzare il davanti, se uno vuole solo indurire l' anteriore per sentirla meglio quando viaggia in autostrada ad esempio può farlo.

Se invece vuoi un assetto moooolto sportivo allora è meglio fare tutto!
Si infatti parlavo anche io di interventi più estremi... se uno cambia solo molle e olio davanti, dietro può anche tenere l'originale... ma se si comincia a cambiare flauti ecc Oggettivamente, perchè consideri mupo migliore? Bitubo ha fatto diverse parti apposta per il trofeo monomarca... pensavo fosse meglio
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forcelle ammortizzatore, hyperpro


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.