ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/06, 12:42   #11
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Appunto ... e invece propongono ammenicoli costosissimi e di qualità pessima.
mouth
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/06, 17:09   #12
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...che mi dite dell'interfono proposta dalla Lidl?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Si può fare o è meglio lasciar perdere??
  Rispondi quotando
Vecchio 03/03/06, 17:50   #13
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vi interessa: la politica commerciale della Lidl (eh, 'sti tedeschi!) è che, se non siete soddisfatti e gli riportate entro 7 giorni l'articolo completo di confezione e non rovinato, vi rimborsano i soldi (mi è già successo). Vi chiedono solo di dichiarare perchè lo restituite, per motivi di marketing.

Io da loro ho preso diversa roba e la Tronic, marchio della Kompernass, fa cose di prezzo basso ma qualità pari a quella dei marchi più conosciuti. Credo che per 10 € si possa provare. Cas mai lo si riporta
  Rispondi quotando
Vecchio 03/03/06, 18:25   #14
Biondos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io, quello della Lidl non mi piace affatto. (Con poco si prende poco.)

Ci sono i poker da 40 € in sù, è funzionano benissimo, ma hanno troppi fili.

Il migliore sul mercato sicuramente è il Tuyaucom, costo sui 70 €. e ha soltanto due tubicini.e funziona da Dio.

Io volevo uno che mi eliminasse anche i due tubicini, ma adesso esistono un po' troppo complicati e costosi, e sempre con alcuni fili.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/03/06, 20:11   #15
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non mi pronuncio su quel che non ho provato, quindi attendo di averlo per le mani.
Però, permettimi: non è vero che con poco si prende poco. Dipende dal prodotto, dal produttore e dalla distribuzione. Se ti chiedi perchè costa un terzo del negozio è perchè una catena che ha mogliaia di negozi in Europa, ne vende a decine di migliaia per volta. Fai un po' tu i conti...

Poi potrebbe non essere quel che cerco, ma non credo sia un giocattolino. E non c'è negozio che ti consenta di cambiare un prodotto che non ti è piaciuto. Ripeto che aspetto di provarlo prima di giudicarlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/06, 15:58   #16
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi,
le economie di scala consentono di abbassare i prezzi del 10 o 20% ma non di più.
Quando state valutando qualcosa di elettronico come un impianto interfonico dovete osservare attentamente i particolari dell'apparecchio.
Quelli di qualità sono stagni, spesso in metallo o leghe o plastiche pregiate anziché bachelite o plastiche di basso livello. Inoltre hanno spesso contatti professionali dorati, potenziometri protetti da polvere e acqua e montano batterie acquistabili ovunque oppure ricaricabili anziché quelle a bottone. Infine anche i cavi e i relativi connettori sono di qualità.
Tutte queste cose fanno lievitare il prezzo esponenzialmente.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 16:13   #17
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'interfono della lidl và benissimo. l'unico problema è che in caso di rumore (aria sul casco) si può sentire poco. In ne ho costruito uno simile qualche anno fa. L'unico problema è il filo. Vorrei trovarne uno anch'io bluetooth.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/06, 16:20   #18
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I bluetooth x cellulari utilizzano l'unico canale di trasmissione per "dialogare" col cel. Per collegare un'altro ricetrasmettitore, come un secondo casco, bisognerebbe utilizzare un secondo canale dedicato, quindi una circuiteria più complessa e pertanto i costi di realizzazione aumentano. Ovviamente essendo anche una novità ci fanno su un sacco il prezzo e anzichè venderlo a 50€ te lo trovi in offerta a 150... Io comunque ne acquisterò uno che faccia vivavoce per il cel e interfono. Fin'ora ho visto prezzi intorno ai 150€ per i kit inseribili su normali caschi (jet, apribili o integrali), ma non sono ancora riuscito a provarne nemmeno uno.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/06, 11:21   #19
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho preso l'interfono al lidl...funziona bene fino a 90 km/h...per 9,90 € l'unica cosa è che avrei preferito l'auricolare piatto a velcro piuttosto che il classico auricolare che distrugge l'orecchio
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/06, 16:51   #20
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ady
I bluetooth x cellulari utilizzano l'unico canale di trasmissione per "dialogare" col cel. Per collegare un'altro ricetrasmettitore, come un secondo casco, bisognerebbe utilizzare un secondo canale dedicato, quindi una circuiteria più complessa e pertanto i costi di realizzazione aumentano. Ovviamente essendo anche una novità ci fanno su un sacco il prezzo e anzichè venderlo a 50€ te lo trovi in offerta a 150... Io comunque ne acquisterò uno che faccia vivavoce per il cel e interfono. Fin'ora ho visto prezzi intorno ai 150€ per i kit inseribili su normali caschi (jet, apribili o integrali), ma non sono ancora riuscito a provarne nemmeno uno.

Ady,
se ricordo bene le specifiche Bluetooth 1.0 e 1.1 (l'ultima è la 2.0) prevede 4 o 5 canali per ricetrasmettitore. Potenzialmente, quindi, basterebbe un ricetrasmettitore per casco e un cellulare con FM per poter dialogare, telefonare e ascoltare la radio a piacimento e senza cavi.
Il problema è che, per motivi commerciali, molti cellulari e apparecchi bluetooth in commercio montano chip in grado di gestire un solo canale anche se il costruttore dichiara di rispettare le specifiche 1.0 e 1.1. Alcuni però rispettano realmente le normative e sono quindi in grado di funzionare su più canali.
Purtroppo non credo ci sia altro modo di capire quanti canali possano gestire i singoli chip se non provandoli sul campo.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.