ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/10, 15:55   #1
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cologno monzese-Livigno-Cologno monzese

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del giretto che ho fatto in un week end, in realta si puo fare benissimo in una giornata, ma dato che la tappa finale era livigno ed ero con la mia zavorrina, abbiamo preferito fare acquisti con calma e quindi abbiamo dormito li.
Resta comunque un bellissimo giro che penso rifaro presto, partenza da cologno monzese direzione chiavenna
-SS 36 (la milano lecco per capire) si segue per chiavenna e gia da dopo colico si abbandona la noia della super strada passando nei vari paesi, quindi almeno la moto va piegata un minimo...
Ocio che li..pullula di controlli e velox...ma tanto nessuno di noi supera il limite di velocita no???
-da chiavenna si segue per ST Moritz e confine di stato, la strada inizia ad arrampicarsi, fino a sfociare pochi minuti dopo, ad una frontiera che, non solo ci dice che stiamo entrando in svizzera, ma è un preludio alle strade larghe, ben asfaltate e ricche di curvette che attraversano un panorama dolomitico senza eguali...
Aria fresca e rarefatta fanno borbottare un po l'errina che chiede ossigeno ad ogni apertura per bruciare il piu possibile la benzina che gli lanciamo dentro ad ogni sgasata.
-arrivati in cima al passo maloia si apre un panorama elettrizzante sul lago di Sils Silvaplana...non fatevi ipnotizzare dal panorama sulla destra perchè la strada è facile, ma non è dritta...e come si sa..la moto va dove l'occhio guarda...
Qui probabilmente un rabbocchino di benzina va fatto, ma non fate il pieno perchè superato St MORITZ si segue per il passo bernina in direzione LIVIGNO..paradiso fiscale e della bezina....
Per arrivare al Bernina si procede su una strada splendida larga che viene costeggiata e attraversata dai Binari del trenino rosso svizzero (il trenino del bernina), si arriva in fretta, 20minuti mezz'oretta neanche.
Scavalcato il bernina dopo pochi tornanti, c'è l'inidcazione per livigno...frenate....perchè la dogana è proprio dietro la curva...
-Dalla dogana a livigno ci saranno si e no 15 minuti di strada...proprio in mezzo alle montagne....davvero molto bella.
-A livigno io ho mangiato la sera al ristorante hotel COMPAGNONI che secondo me aveva prezzi abbordabili:
Antipasti:
Una bruschettona e un piatto di bresaola
Primi
Pizzoccheri valtellinesi e spatzle con speck
Bere
375 vino rosso del posto 1L di gasata, 2 caffe
Tot
40 euro.
Come vi ho anticipato io ho dormito a livigno, ma piu o meno ci vogliono 3 orette ad arrivare, quindi partendo presto si arriva su per pranzo.
ORA FATE BENZINA...FATENE TANTA....E COMPRATE UNA STECCA DI SIGARETTE PIU 5 PACCHETTI A TESTA.
Per tornare ho scelto di finire il Bernina andando verso Tirano e non verso Bormio perchè bormio è circa mezz'ora piu lunga.
-Purtroppo arrivati a Teglio, finisce il divertimento, e bisogna sorbirsi la Statale Sondrio Lecco Milano che non spicca per vivacità...
spero di avervi fatto venire voglia di fare un bel giretto.
Ciao a tutti
Davide
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/10, 16:16   #2
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Cologno monzese-Livigno-Cologno monzese

Bel giro, un'altra volta prova ad andare o tornare passando per il passo San Marco

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 16:21   #3
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cologno monzese-Livigno-Cologno monzese

Complimenti per il giretto ...

E' tanto tempo che vorrei fare un giretto da quelle parti ... Bormio, Livigno ... e spero che presto si possa organizzare qualcosa insieme ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 20:53   #4
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Cologno monzese-Livigno-Cologno monzese

Ottimo giro, pensa che sabato ho fatto lo stesso identico percorso partendo da Melzo.
Ho dormito pure io a meta' strada tra Livigno e Bormio, il giorno dopo ho fatto Stelvio, passo dell'Umbrail, passo gavia e ritorno dal lago d'endine.
Peccato non esserci incontrati.
Sara' per la prossima
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
livigno, sankt moritz, svizzera


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.