ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/08, 11:12   #21
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Batteria originale er6 n

vi spiego il problema...la mia errina non parte mai bene, per ora non mi ha lasciato mai a piedi ma la batteria sta sempre un po' giù allora mi hanno consigliato di misurare se c'è un assorbimento di corrente...come si fa?
mi hanno detto di:

staccare il positivo dalla batteria e far fare da ponte ad un tester, ma il problema è il tester che non so usare, ho 4 possibilità di settaggio: AC V, ohm, DC mA, l'ho messa su DC mA e poi come misurazione ho 0,5 o 50 o 250 e su qualsiasi posizione la metto la lancetta va a fondoscala!
sbaglio io? la chiave non è nemmeno infilata e la batteria non è circuitata, il tester funziona di sicuro

sbaglio o c'è assorbimento?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/08, 11:23   #22
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Significa che la tua batteria tira fuori (che termine tecnico ), da ferma a moto spenta, più di 250mA. Ora, se questi fossero 300 (per provare usa una tester che legga fino ai 2 Ampere) niente di male (anche se non so quale è la misura precisa di assorbimento da fermo), se già arriva all'Ampere l'assorbimento c'è di sicuro.

Qualcuno può controllare l'assorbimento della nostra motina quando è spenta? Io potrei farlo, ma dopo martedì..

Altra domanda, hai l'antifurto?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 11:28   #23
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Batteria originale er6 n

no...la moto è completamente originale, l'ho presa a gennaio nuova...all'inizio il meccanico (odioso) ha detto che essendo inverno e la batteria nuova potrebbe volerci un po' per andare in carica perciò mi ha consigliato di farci qualche giro....e adesso sto come prima!

cmq dopo dovrebbe capitare qui un mio amico e lui c'ha un tester migliore!

cambia qualcosa se stacco il negativo o il positivo della batteria?
cioè...è indifferente quale attacco uso per fare da ponte?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 11:28   #24
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Batteria originale er6 n

dunque devi collegare il cavo nero al terminale nero e il positivo al terminale x la misurazione della corrente, che è quello con la scritta appunto A (ampere) o mA (milli ampere), ti dico questo xchè di solito i tester che trovi a vendere hanno due terminali positici (rossi) uno serve x le misurazioni di corrente (quello che ti dicevo sopra) e un'altro x le misurazioni di ohm, volts, continuità del circuito ecc ecc.

a questo punto setta il tester in DC mA (drift current, corrente continua; milli Ampere)

fatto questo devi staccare il morsetto positivo della batteria e attaccare i terminali del tester: uno al morsetto che hai appena staccato e l'altro al polo positivo della batteria.
parti con il misurare la corrente con il fondo-scala massimo (penso un paio di ampere "A") xchè così rischi di non fare fuori accidentalmente il tester, quindi se leggi un valore 0, qualcosa abbassa il fondo scala x ottenere una misura sufficntemente precisa

Quote:
Originariamente inviata da mattew83 Visualizza il messaggio

cambia qualcosa se stacco il negativo o il positivo della batteria?
cioè...è indifferente quale attacco uso per fare da ponte?
è indipendente otterrai solo la misura in positivo o in negativo a seconda del verso in cui scorre la corrente x il tester
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 31/05/08 a 11:30 Motivo: Messaggio unito al precedente
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 11:40   #25
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Batteria originale er6 n

il mio tester arriva fino a 250mA, ora vado da un mio amico che ne ha uno fino a 10A e poi vi faccio sapere...grazie per i consiglio ora!

qualcuno può dirmi quanto misura la sua se ha voglia di fare una prova? tanto per sapere e fare un confronto...grazie!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150

Ultima modifica di mattew83; 31/05/08 a 11:41 Motivo: Messaggio unito al precedente
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 11:52   #26
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Batteria originale er6 n

purtroppo nn ho un tester a casa, quando mi serve prendo quello che ho al lavoro
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 13:13   #27
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria originale er6 n

io il tester lo ho, ma devi avere pazienza fino a martedì...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/08, 13:25   #28
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Batteria originale er6 n

io domani mi voglio fare un bel giro....mi sparo una 90 di km di seguito e via....

dopo sono andato dal mio amico ma quel cretino aveva i fili del tester liberi e non con le punte in cima perciò non credo che misuri bene...gli dava proprio 0 e se accendevo la chiave invece dava 4 ampere in calo....boh!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/08, 18:06   #29
frank
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: torino
Messaggi: 9
predefinito Re: [Gruppo Piemonte] Colonna Piemontese ... Chi c'è?

ciao ragzzi so che non e il posto giusto ma sono nei casini...venerdi sera batteria scarica da buttare...ho provato a rigenerarla ma nulla...sapete dove posso trovarla a torino? mi serve urgentemente perche se no martedi pomeriggio non so come andare a lavoro...ho gia provato tutti gli iper mercati senza fare nomi c.ro romania, str.settimo, c.so grosseto ecc. ma non ho trovato il modello al max 12V 9Ah qualcuno di voi sa darmi una dritta? posti costi se volete mi potete contattare via mail cosi non scriviamo nomi di negozi...grazie ciao a tutti...ps che tristezza ho saltato il giro da superga ciao
__________________
----------------------------------------------------------------------------------------------
Anima Sana In Corpore Sano...Usa la testa non la mano z

Ultima modifica di iraton; 03/06/08 a 12:29 Motivo: spostato da iraton
frank non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/09, 12:26   #30
iamback
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki Er-6n 2008
Auto: Chrysler 300C Touring 3.5 V6
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Batteria originale er6 n

Ciao ragazzi, eccomi qui..ho un problema con la mia batteria, sostituita in concessionaria a maggio 2009.
La moto non parte più, o meglio, non partiva più...questo due settimane fa.
Con il mio caricabatteria elettronico, questo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ho provveduto alla sua ricarica. Dopo circa un'ora che mi dava carica completata, rimessa sulla moto, partita al primo colpo.
Riaccesa una sola volta in settimana, è partita....ma da ieri non parte più, fa anche fatica ad accendersi il quadro.

Scollegato la batteria, rimessa sotto carica, ha resistito 10 minuti...il caricabatteria ha dato il messaggio "controllare manutenzione batteria"...ovvero, non la carica più.

Cosa fare ora? La batteria sembra sigillata, da quel che ho capito qui negli altri topic è al gel...ma se è al gel, come mai serve, da nuova, aggiungere acido (a quanto ho capito)?

Ora, posso aprire in qualche modo la batteria? Cosa dovrei aggiungere?

Nel caso ne dovessi comprare una nuova, ho letto che deve essere una YTX12-BS, giusto?
Cercando su ebay, ne ho trovato diverse con questa sigla, a partire da 30 €:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Consigli?
__________________
EX ER-6n Metallic Diablo Black 2008 - Scarico RoadsItalia Special Titanio con fondello in carbonio
iamback non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.