ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/09, 23:58   #61
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Prestazioni er 6n depotenziata

per la velocità max confermo quanto detto dagli altri utenti, 168km/h di tachimetro. che poi effettivi saranno un pò di meno, senza dubbio. ma sono più che sufficienti per l'autostrada, no?

per l'accelerazione (ho cambiato solo lo scarico, quindi a parte un 3-4 kg in meno è come una depo. normale) la mia non impenna.. ma non mi ha mai fatto rimpiangere i 72cv nelle partenze da fermo (almeno per ora )

comunque non preoccuparti che nel misto quello non fa tanto la differenza (ma la fa il pilota invece.. ) e rimane una moto divertentissima da guidare, anche se "solo" con 34 cavalli.

__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/09, 12:38   #62
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Prestazioni er 6n depotenziata

Grazie per le risposte ragazzi, sapevo che chiedendo a voi avrei ottenuto risposte chiare e concrete!!! Sul fatto della velocità massima i 168 km/h che ho scritto nei precedenti post era solo per sentito dire, non ho mai avuto l'occasione e l'onore di provarla, e poi non mi faccio problemi per i 34 cv anche perchè essendo la mia prima moto ci devo prendere dimestichezza per bene (fino ad ora ho portato solo scooter, e l'unica moto che ho guidato è stata una triumph speed triple 1000).
In giro per internet se ne sentono di cavolate a riguardo di moto depo, e sono state proprio quelle a farmi venire dubbi e paure, mi è stato sempre detto che la moto poi non rendeva più, ma ora sono più tranquillo grazie a voi e farò l'acquisto mooolto più serenamente GRAZIE A TUTTI

p.s. mi consigliate la N o la F??
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 13:43   #63
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prestazioni er 6n depotenziata

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
p.s. mi consigliate la N o la F??
Marchetiaz puoi informarti su "Consigli per l'acquisto" ed aprire una discussione tutta tua
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 13:46   #64
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Prestazioni er 6n depotenziata

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Sul fatto della velocità massima i 168 km/h . . . e poi non mi faccio problemi per i 34 cv anche perchè essendo la mia prima moto ci devo prendere dimestichezza per bene
p.s. mi consigliate la N o la F??
se posso ti facco un paragone, anzi due:
- motoMorini 3 e mezzo anno 1972(e seguenti) cilindrata 344cc, bicilindrico quattrotempi due valvole (per cilindro) potenza dichiarata 35 cavalli (veri forse 27) velocità rilevata nelle prove 165 km/h
- 3e mezzo sport : differisce dal primo per un albero a camme leggermente più spinto (potenza dichiarata 39 cavalli [veri 30 ?])e due mezzi manubri : velocità registrata nelle prove 171 km/h
quindi per quanto riguarda le velocità ce n'è a sufficienza per perdere la patente ancora prima di averla presa

ottima la considerazione sul "prendere dimestichezza"

N o F ? dipende da cosa ci devi fare ! se ami il turismo, l'aria da moto "seria", i viaggi, anche con zavorrina, prendi la F, godendo della protezione della carena, altrimenti la N. nella guida non credo che le differenze si sentano più di tanto. io ho scelto la F per queste ragioni.
se poi ti piace la guida "in piedi" c'è anche la versys !!!! che ha la sella leggermente più comoda perchè leggermente più larga rispetto alla N/F e un cupolino/parabrezza decisamente più piccolo della F, serbatoio panciuto ma niente carena. come vedi è solo questione di gusti
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 09:57   #65
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

Dopo circa un anno di moto depotenziata posto le mie considerazioni:
fino a 5000giri la differenza non si sente. fino ai 7000 si comincia a notare che la moto non spinge più, oltre va si su di giri ma senza spinta.
Per uso turisto la differenza si sente solo nei sorpassi o a velocità autostradali. Nell'uso sportivo si paga il fatto di non poter avere il massimo dell'accelerazione.
Per fare esperienza va bene la depo per chi è alla prima moto come me.
Ho notato però ora che la moto è full power un deciso aumento dei consumi. Che sia per il fatto che ora posso spalancare tutto il gas e portare con soddisfazione a 10000giri il motore?
e irresistibile la tentazione di tirare prima e seconda!
Certo che ora è anche troppo facile rischiare la patente... devo continuamente controllare il tachimetro
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 14:02   #66
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

Ho letto tutta la discussione, la mia domanda è semplice:
-ma se si lascia solo la vite che blocca il gas e si togli il "ponte" succede qualcosa??

grazie
leandro
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 14:15   #67
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

non cambia praticamente niente,provato in passato
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 15:07   #68
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

non te ne accorgi nemmeno
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 17:45   #69
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

eheh non cambia una mazza...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 21:10   #70
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Info e prestazioni Er6 depotenziata

visto che si parla anche di info oltre che di prestazioni: anche agli altri depo dopo un po' (possono essere 5 minuti come 3 o 10 non è sempre uguale) che andate in sesta fissi a 5000 giri si accende la spia FI?

non lo fa sempre ma d'inverno più che in estate... diciamo un paio di volte al mese (io uso la moto tutti i giorni)

se spengo e riaccendo passa tutto

se stacco il ponte del depotenziamento non lo fa più... i due meccanici che ho contattato mi dicono che è normale con le depo, colpa proprio del ponte che invia un segnale falsato alla centralina riguardo all'apertura della farfalla...

succede anche a voi? la mia è del 2006
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.