ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/11, 22:52   #11
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Giusto per curiosità quanti km ha sul groppone la macchina? Secondo te è imputabile all'utilizzo a gpl il danno alle valvole?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/11, 05:13   #12
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

In teoria la modifica di alimentazione della macchina non dovrebbe portare a problemi del genere (con la Fiesta 1.3 aste e bilancieri con carbuartore feci circa 170k km e mai nessun problema col gpl) ma è anche vero che sui motori ford fine anni 90 primi 2000 veniva sconsigliata l'installazione di impianti gpl perchè poteva portare a usura precose del motore, solitamente i meccanici dicevano che ciò era dovuto al motore in alluminio.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/11, 11:16   #13
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Sulla Focus, da sempre il motore è in alluminio come le valvole e le sedi valvole...infatti il motore si scalda in un minuto, anche d'inverno!!!L'impianto GPL si può montare perchè, rispetto al passato, è stato inventato questo sistema di raffreddamento chiamato FLASHLUBE, che altro non è che un serbatoio con una valvola collegata ad un tubicino che inietta questo,pare, miracoloso liquido direttamente sulle valvole per raffreddarle e per ingrassare la carburazione...IO CE L'HO OVVIAMENTE, pagato 100 euro solo il kit flashlube, ma purtroppo trovare il liquido magico sembra essere un'impresa, in italia c'è solo un importatore ed il mio meccanico, nonchè installatore dell'impianto, quando lo ha finito non l'ha ordinato più quindi io mi sono fatto 20.000 km senza e questo è il risultato!!!Ora me l'ha rimesso, e giuro che non userò mai la macchina senza!!!QUINDI SI POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE LA ROTTURA DELLE VALVOLE E' DOVUTA ALL'IMPIANTO, ma io dovevo stare tranquillo perchè avevo il kit, ma senza liquido ovviamente non funziona...

La macchina ad oggi ha 115.400 km di cui sono 40.000 percorsi a GPL.

Ovviamente con la testata nuova la macchina è un'altra macchina rispetto anche a prima della rottura...ammetto che forse le valvole erano già un po' compromesse, sentendo il motore oggi, ma se l'avessi saputo le avrei fatte regolare, invece nessuno se n'è accorto!!!

Vabè ora sarò costretto a tenermela almeno per altri 4/5 anni per ammortizzare i costi e visto i tempi che tirano va bene così!!!

Comunque consiglio vivamente il GPL a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/11, 12:41   #14
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

io volevo mettere l'impianto gpl
sulla mia focus 1.600 zetec ma
il mecca mi disse che potevo metterlo
solo se cambiavo le valvole oltre
all'impianto , quindi ci ho rinunciato ,
tanto la maggior parte dei km li faccio in moto
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 09:10   #15
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Guarda io credo che usando sempre il flashlube, non come ho fatto io causa ******aggine del meccanico, non dovresti avere problemi!!!Per la certezza ti saprò dire tra un paio d'anni....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 10:18   #16
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Ma questo flashlube è necessario anche sulle auto a gpl nuove, o solo su quelle a cui viene montato il gpl dopo l'acquisto?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 10:27   #17
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Guarda che tutti gli impianti a GPL vengono montati a posteriori, sia che lo monti la casa, sia che te lo fai montare tu, è la stessa cosa!Io per esempio ho montato lo stesso impianto che monta la Chavrolet...

Le case prodruttici non montano impianti a gpl, ma prima di dartela la mandano in un'officina che fa questi lavori, fanno fare l'omologazione dalla motorizzazione e via...praticamente è lo stesso percorso che ho fatto io.

Solo che le macchine di oggi, quando prevedono di farle anche a GPL si presume che usino dei materiali adatti, valvole, sedi valvole, che supportino meglio l'impianto.

In genere il Flashlube va bene con tutto, si può mettere anche sulla macchina semplicemente a benzina, è un qualcosa in più per salvare le valvole...

A me lo consigliò il mio meccanico e lo montai, però è difficile da trovare, non c'è una distribuzione come ci si dovrebbe aspettare, quindi io sono rimasto fregato!!!Ora me ne compro un bidone da 5 litri così se il mio meccanico lo finisce lo rimpiazzo io, e così via mi regolerò volta per volta...

C'è solo in importatore ufficiale in Italia, e per 5 litri, 10 ricariche che durano 6/7 mila km l'una, si pagano circa 90 euro spedito!!!Costicchia purtroppo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 10:45   #18
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Guarda, io avevo la 307 cc a gpl montato a 70.000km l'ho daata via a 125.000km e le valvole non hanno mai subito nessun tipo di degrado.
l'accortezza però era quella di fare 200k a benza ogni 1500km di gpl, per rieuscire a salvaguardare proprio le valvole e anche la pompa della benzina che altrimenti potrebbe rompersi perchè si secca la memmbrana interna..
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 10:54   #19
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Le peugeot sono macchine serie infatti!!!Purtroppo la Ford monta valvole in alluminio, quella è la pecca per l'impianto a GPL, l'accortezza di camminare a benzina è la migliore soluzione infatti...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 11:11   #20
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettio marmitta ford focus

Ah scusatemi l'errore, ma non sono molto informato su questi argomenti, però avendo amici con auto a gpl avevo già sentito che ogni tanto bisogna farla andare a benzina per evitare problemi a valvole ecc... Si sa mai che la mia prossima macchina sarà a gpl
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
focus, ford, marmitta, scarico, scoppiettio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.