ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/09, 16:50   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Phos morde

Una bella passeggiata a Brescia, un po' di zig-zag urbano per cercare piazza Cremona, terzo semaforo a sinistra... guardi segua me... ecco di qui...
Finché il navigatore non prende: dritto, no ricalcolo, gira a sinistra.

Rallento, piede a terra, guardo lo specchietto, un motorino grigio si avventa alle spalle, la gamba del conducente urta la pedalina del passeggero.

Phos morde


E cade.


Mi ritrovo steso sull'asfalto, la mia ragazza sdraiata dietro di me e Phos poggiato al paracarena.
La mia ragazza scoppia in lacrime, il tipo l'ha spinta da dietro la schiena ma non si è fatta niente, io zoppico, una lussazione alla caviglia, il tipo lo vedo zoppicare mentre sposta lo scooter, tuona "Non ho l'assicurazione, io te l'ho detto", ma non si è accorto dello squarcio sul polpaccio.

Chiamo ambulanza, polizia e Dado per informali dell'evento, a quanto pare la giornata di oggi ha un imprevisto.

Ringrazio i cittadini Bresciani per la loro solidarietà, non mi sarei aspettato tanto.
Ringrazio anche Dado per le sue premure, ora sarà un grosso problema sdebitarmi (e sono del tutto intenzionato a farlo )

Io mi farò qualche giorno zoppicando, ma per Phos?
A parte il paracarena grattugiato mi trovo una freccia rotta ed il supporto pedale passeggero spaccato.

Come posso rivalermi con un Rumeno senza patente con l'assicurazione scaduta?
Mi spiace pensare che, malgrado tutto, la cosa migliore da fare è sistemarmi la moto e lasciar perdere...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/10/09, 17:05   #2
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Phos morde

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Come posso rivalermi con un Rumeno senza patente con l'assicurazione scaduta?
Mi spiace pensare che, malgrado tutto, la cosa migliore da fare è sistemarmi la moto e lasciar perdere...
ma poveri tutti quanti!

la cosa più logica sarebbe denunciarlo, ma ovviamente non vedrai il becco di un quattrino.
se il tipo ti pare "ragionevole" puoi tentare un accordo, del tipo: io non ti denuncio ma tu mi ripaghi i danni, il modo lo trovi non è un mio problema.

però uno che va in giro senza assicurazione andrebbe denunciato, imho

s

p.s. scusa rettifico: hai già chiamato la polizia e l'ambulanza quindi la denuncia mi sa che è partita
...e allora mi sa che non hai molte altre chances
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )

Ultima modifica di Sssilvia; 25/10/09 a 17:09
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:05   #3
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Phos morde

acc.. mi dispiace molto rimettetevi in sesto e in sella al più presto(phos comprea!)
certo che già uno si fa male e poi sa che non verrà nemmeno risarcito del danno
ciao
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:10   #4
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Phos morde

, cavoli, fortuna che stai bene!

c'è una cosa che non ho capito, si tu a cui si è aperto il polpaccio?

e quando è arrivata l'ambulanza (con polizia immagino) lo scooterista dov'era? e perchè dice di averti detto di non avere l'assicurazione? in ogni caso deve pagare
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:13   #5
Roby84
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prov. Bg
Età : 39
Moto: Er6n
Auto: New Megane (Bianchina)
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Phos morde

fos
__________________
Ouu......
Roby84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:13   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Phos morde

Io comunque farei la denuncia, almeno per qualche giorno gli romperanno le scatole, non servirà a nulla, ma forse la prossima volta ci penserà due volte prima di girare senza assicurazione.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:15   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

Osti FOS, pregustavo già il giretto insieme quando mi ha chiamato il Dado...

Rimettetevi in sesto presto, mi raccomando!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:17   #8
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

Per un attimo ho pensato che foste in 3 in moto, o che tu soffrissi di sdoppiamento della personalità, o di megalomania tanto da parlare in 3a persona ...poi ho capito che Phos è la tua moto...ma allora io nell'ultimo paio d'anni con chi ****o me la prendevo quand'eri mod. ??
Battute a parte e doverosa solidarietà non scontata, come sempre l'importante è che non vi siate fatti nulla, Phos si aggiusta, e pure tu, ma per il resto lascia perdere...
O meglio, per esperienza vissuta 15 anni fa in auto, quando un nomade senza patente, nè assicurazione, e per giunta ufficialmente agli arresti domiciliari, mi tagliò la strada senza rispettare lo stop ad un incrocio, procurandomi danni all'auto per 6.000.000 di lire dell'epoca, posso dirti che l'unica cosa in cui potresti sperare è che lui venga condannato, ma non potendo pagare, perchè magari ufficialmente nullatenente, si farebbe, forse, un minimo di galera (se avesse dei precedenti), ma tu non recupereresti un centesimo, anzi, ci rimetteresti solo tempo, seccature e soldi per spese legali varie...

Ultima modifica di Alhem; 25/10/09 a 17:25
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 17:24   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phos morde

La polizia ha sequestrato il mezzo ed ha predisposto una serie di multe che (sue testuali parole) "non pagherà mai", allorché io ho chiesto: "Ma se tu (stato) non riesci a farti pagare le multe cosa posso fare io per essere rimborsato i danni?"

Io sto abbastanza bene, zoppicherò qualche giorno poi metterò in sesto la moto.
Non so se chiamare l'assicurazione o buttare tutte le carte...

Alhem tu si che sai consigliarmi, poi un giorno ti faccio vedere Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 18:13   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: Phos morde

Quote:
Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Io comunque farei la denuncia, almeno per qualche giorno gli romperanno le scatole, non servirà a nulla, ma forse la prossima volta ci penserà due volte prima di girare senza assicurazione.
Quoto, certa gente non dovrebbe proprio circolare.
Certo rimane l'amaro in bocca: in che stato di m**** viviamo!
Se Phos avesse beccato il rumeno, avrebbe pagato tutto sino all'ultimo centesimo.
Ma siccome è il rumeno povero nullatenente ad avere beccato Phos, il mio corregionale non vedrà il becco di un quattrino!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.