ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/10/09, 21:05   #1
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Non so se apro la discussione nel posto giusto,ma voglio dire:una delle cose che mi hanno colpito di più sia del'ER6n/f è l'eleganza,la compattezza,insomma il suo stile sobrio ,pulito,oserei dire leggiadro ma che lascia intravvedere agressività e grinta,isomma grande carattere e dinamicità.Ora mi chiedo(i gusti sono gusti)come si può rovinare tutto questo mettendo un orrido bauletto posteriormente?!???!!E'come guardare una meravigliosa fanciulla con spendide gambe valorizzate da una minigonna da urlo,ma cosa porta ai piedi? un paio di scarponi da competizione a spoiler alto!!!Anatema!!!
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/10/09, 21:07   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Hai mai provato a portare ad andare in vacanza con la zavorra legando tutto con il ragno?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:11   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Il bauletto non è il massimo della bellezza. Ma è molto comodo e le staffe si smontano in 2 minuti.



Ma il paragone che hai fatto secondo me, è sbagliato [ica]http://dailygab.com/files/2009/09/avril_lavigne.jpg[/ica]
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:13   #4
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
come si può rovinare tutto questo mettendo un orrido bauletto posteriormente?!???!!
in attesa che la Gucci o Svarowski ne facciano uno che aggradi i gusti di tutti, bisogna ad un certo punto capire che l'estetica può piegarsi alla praticità se la moto non la si usa solo per farsi un giro la domenica o posteggiarla di fronte al bar. Se ho voglia di divertirmi e avere la massima maneggevolezza, lo sgancio in cinque secondi.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:18   #5
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Passi per il ragno,ma la zavorrina?????.....sto scherzando,Quello che volevo dire che se uno parte per un viaggio in moto è chiaro che si deve organizzare per portare almeno l'indispensabile,non avendo la capacità di carico di un auto;questo dell'uso del ragno lo faccio anch'io su viaggi di più giorni,ma nell'uso giornaliero la moto penso dovrebbe avere il suo aspetto originale,a meno che godiamo ad andare in giro tutti i giorni addobbati da camel-trophy senza essere ne camel ne trophy!
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:19   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

e poi la piastra del bauletto è comodissima anche per il ragno
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:23   #7
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

guarda, uso la moto tutti i giorni, per andare a lavorare, per girare in città, anche in pieno inverno, esco la mattina alle 7,30 e rietro a casa certi giorni alle 22,30: ho bisogno di spazio per l'antipioggia, per la borsa della piscina, per la spesa, per mettere il casco al sicuro se devo fare delle commissioni in giro, etc. etc. etc.
L'estetica ha il suo perchè, ma ad un certo punto me ne sbatto.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 21:55   #8
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Sulla piastra mi trovi d'accordo,mi rendo conto che manifestando un personalissimo gusto posso sollevare un vespaio,ma non è come potrebbe apparire una critica a un gusto, diverso dal mio,toccando la persona che non la pensa come me(sarebbe una forma di razzismo)voglio dire che esulando dalle esigenze contingenti(viaggi)la moto dovrebbe mantenere le sue caratteristiche congenite che la contraddistiguono:ho visto moto d'epoca ,custom,guzziV7 con bauletto,ma diamine,se devo andare in montagna posso mettere i niker booker(spero si scriva cosi)ma non ci vado a lavorare.Sono classista affighettato?

---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:37 ----------

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Il bauletto non è il massimo della bellezza. Ma è molto comodo e le staffe si smontano in 2 minuti.



Ma il paragone che hai fatto secondo me, è sbagliato [ica]http://dailygab.com/files/2009/09/avril_lavigne.jpg[/ica]
se piace il kitch allora sei in tema,ma la ER6n non è Kitch cosi come è nata la possiamo far diventare noi per scelta ed ognuno è libero di farlo,ma chiedo scusa a tutti se sono sembrato un intransigente,ma sono innamorato della moto e della sua linea.
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 22:41   #9
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

L'utilità e la praticità battono l'estetica perchè anche la moto come la vita è un insieme di compromessi

[ica]http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12616/DSC00176.JPG[/ica] con questa brutta moto ho fatto il giro d'italia il giro di germania e il raduno in liguria e sinceramente il fatto di avere rovinato l'estetica non mi ha tolto il gusto di girare in moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/09, 23:19   #10
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Perchè?Perchè?L'estetica è anche stile!!

Sul gusto di girare in moto non si discute,parli con uno che un pò di anni fa si è fatto Genova Livigno su un Benelli mini bike 48 cc.in 14 ore!Lo spirito che si vive facendolo accomuna sia il biker con moto da 20000 E che quello col vespino scabeccio ,ma solo per gusto estetico la tua Er senza il bauletto sarebbe molto più bella anche se questo non è assolutamente un impedimento a vivere in modo entusiastico la propria strada e questo nonostante l'estetica ci accomuna:I miei sono assoltamente discorsi sofistici che lasciano un pò il tempo che trovano e non vogliono sminuire nessuno:a me piace il nero e assolutamente non giudico cretino chi piace il giallo!De gustibus...!

Ultima modifica di MannX; 24/10/09 a 08:39 Motivo: a che minkià serve quotare il post immediatamente sopra?????
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.