ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/08, 22:45   #1
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Eccovi finalmente il report del nostro piccolo giro, per le strade dell'Etna. Potevamo permettere che Sirrusina fosse l'unica a girare in moto durante queste vacanze? Ovviamente no

Incontro alle 9 mattino a Mascalucia con Peppe (potenza del forum ci siamo praticamente conosciuti e messi daccordo via internet la sera prima ). Il tempo pareva buono, anche se qualche nuovoletta nera sul versante del vulcano verso cui eravamo diretti cominciava ad addensarsi.
Dopo un caffè siamo subito partiti. La strada che da Mascalucia porta a Randazzo, bellissimo paese con monumenti di epoca medievale, incastonato tra l'Etna e i Nebrodi, è di circa 64 km. I primi seri tornanti sono iniziati sulla strada che da Zafferana Etnea porta a Milo, immersa nei boschi e con un buon asfalto. Arrivati a Milo imbocchiamo la provinciale che ci porta a Linguaglossa (circa 20 Km), un bella strada piena di curve, in mezzo a un paesaggio collinare con a sinistra il panorama dell'Etna (invisibile per colpa delle nuvole in quel momento z) e a destra la visuale del golfo di Catania.

Arrivati a Linguaglossa, decidiamo di non seguire la provinciale che porta a Randazzo ma di prenderne un altra, più montanara e parallela che da quelle parti chiamano la strada della "Quota mille". Una strada di circa 15 km, molto bella, larga e spaziosa, buon asfalto, quasi deserta, con lunghi rettilienei per accelare e curve non troppo strette. Il panorama (che non si vedeva zz ma lo so ) dell'Etna è veramente bello, e dall'altra parte si vedono le pendici dei Peloritani, suggestivo. Purtroppo proprio a metà percorso inizia a piovere e anche un po'. In quel momento cerco di individuare la traversa che da quella strada porta direttamente a Randazzo. Ci riesco ma all'ultimo momento e prendo la curva mooooooolto larga. Arriviamo in paese, entriamo in un bar, cioccolata calda e aspettiamo che il tempo migliori.

Nel frattempo faccio qualche foto, non molte avrei volute farne di più

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato





Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato





Siamo arrivati alle 11 circa e ripartiamo mezzoretta dopo. Da Randazzo, scendiamo a (27 km circa con un bel po' di tornanti, tra i vari paesini) Fiumefreddo, dove si trova il casello per l'autostrada, direzione Catania. Il tempo sembrava essersi messo bene, infatti per buoni tre quarti d'ora c'è stato il sole, ma appena superiamo l'uscita di Giarre si scatena l'acquazzone di nuovo. Arriviamo infine al casello di Ct, bagnati fradici (io però ho testato l'impermeabilità del mio abbigliamento tecnico e devo dire che ha retto), ma contenti e lì ci siamo salutati. In una mattina, abbiamo avuto tutto: curve, sole, pioggia, freddo e autostrada cosa chiedere di più?

Ansi sì lo chiedo, Sirru ed Ermellino e tutti gli altri siculi a quando la prossima???
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/08, 23:13   #2
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

bravissimi ragazzi...complimenti per il coraggio anche sotto la pioggia..per la prossima speriamo presto...intanto chiediamo alla somma mod sicula di organizzare una pizza..sapete, lei la birra non la può bere..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 07:47   #3
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Ebbravi Siculi !!!!

Fatelo vedere che la mod non è l'unica che gira in moto in quelle belle terre ....

L'Etna ... i Peloritani ...


uff ...

Mi manca la Siculia .....

Ora ... o la smettete di girare e postare foto o prima o poi mi avrete sul groppone
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 08:29   #4
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Ora ... o la smettete di girare e postare foto o prima o poi mi avrete sul groppone
E se magari riuscite anche a tenevervelo, ve ne saremo grati

Comunque, bravi, continuate così, organizzate giri, e vederete che creerete un bel gruppo numeroso ed affiatato





PS Ovviamente invidia a 1000!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 12:30   #5
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio

a presto organizzo io qualcos'altro... tenetevi liberi per il 26 Dicembre... presto troverete il 3d
Vuoi farci smaltire il pranzo natalizio?

A proposito, ho notato che per circa 125 Km ho consumato 10 euro di benzina. Sui 15 km a litro, non consuma un po' troppo??? Devo tenere conto anche del percorso variegato che abbiamo fatto?
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 12:35   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Beati voi ... che potete godere del tempo mite tutto l'anno ...

Peggio per voi ... che dovete sopportare la Sirru ...


  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 12:53   #7
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
a presto organizzo io qualcos'altro... tenetevi liberi per il 26 Dicembre... presto troverete il 3d
ehm..sirru..non sarebbe possibile fare il 27?! il 26 ho un pallo-pranzo coi parenti ad avola (SR)...OT: ci dobbiamo andare a vedere tutti insieme la s. Silvestro a mare...
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/08, 17:31   #8
PeppeCT
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Catania
Età : 40
Moto: ER-6n / Nera-Oro
Auto: Opel Tigra
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: [Report] Giro dell'Immacolata di due catanesi

Grande Alex! Grazie del bel report... coppia vincente heheheheh....
Dopo questa esperienza sono sempre più convinto che ho bisogno anch'io di un abbigliamento tecnico (vedi mia foto), chissà magari mi faccio un bel regalo di natale.
Comunque aspetto con ansia il prossimo raid (anche questo weekend) o una pizza tutti assieme... (mod organizza... organizza... io ci sarò). Ciaux!!!
PeppeCT non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.