ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/08, 10:22   #1
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito Consiglio/Confronto er-6 Fazer s2

Ciao a tutti

Mi sono appena iscritto e non posso che farvi i complimenti per il bellissimo sito!!!

E' molto bello sapere che oltre un mucchio di bei maschioni ci sono anche delle belle figliole


In realta' e' pochissimo che conosco la moto suddetta (er6) in quanto lho usata per farci l'esame per la patente e lho trovata comodissima come una bicicletta!!!

Il mio dubbio amletico e' che ...(incrociamo le dita) presto (spero prestissimo) saro' finalmente in grado di permettermi di prendere una moto!!!!non vedo l'ora!!!

Il dubbio e' quale moto scegliero'???

Sono sempre stato innamorato della Fazer 600 carenata, sin dal 2003 quando ancora non esisteva S2 ecc...

Poi pero', come ho detto ho scoperto anche quest altra bestiolina, che non ha molto da invidiare alle motone piu grosse!!!

Mi servirebbe principalmente (diciamo al 85 per cento) per andare a lavoro, e i km sono tanti, circa 60 andata e ritorno, quindi tengo in considerazione soprattutto il consumo.

Poi dovrei lasciarla spesso fuori, in posti...diciamo poco raccomandabili in giro per Roma, quindi una hornet...non e' il massimo, la farebbero fuori in 2 ore!!!

In pista, credo non ci andro' mai, ma le gite fuori porta, sicuramente si.

Quindi cosa potrete consigliarmi? (in modo abbastanza obiettivo) tenendo in considerazione l'uso cittadino (anche in autosttrada non ci andrei a 240 con la Fazer...sono abbastanza tranquillo, a parte qualche scatto di ira... il costo della moto e del carburante / ricambi /assicurazione / bollo ecc

Grazie a tutti!!!!

In ogni caso spero presto di poter conoscere qualcuno della colonna romana, con una qualsiasi delle due moto



CIAOO


PS mi so dimenticato di specificare : sto prendendo in considerazione er-6 f nera. Le naked non mi piacciono proprio!!!
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/02/08, 10:30   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

La Fazer che mensioni è forse assieme al Bandit e al CB una delle ultime modo con un 4 cilindri 600 sfruttabile per tutto l'arco dei giri motore.
Tra l'altro in giro si legge di una incredibile affidabilità di codesto motore, gente che ha passato i 100.000 km semplicemente a suon di cambi olio.

Per un discorso di protezione aerodinamica la Fazer farebbe meglio al caso tuo, la ER-6N è poco protettiva.
Semmai il confronto dovresti farlo appunto con la F che è una buona moto.
Come consumi non c'è paragone, il nuovo bi Kawasaki consuma per forza di cose meno del 4C Yamaha che era pure a carburatori.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 10:36   #3
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

Si infatti la comparazione la faccio tra la er-6f e la fazer S2 che sono entrambe CARENATE

E le moto sono entrambe nuove (2008), quindi tutte e due a iniezione!
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 10:51   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

A quindi stai parlando di quella nuova ehehe, scusami.
Beh la Fazer nuova è una moto molto + prestazionale dell'Errina.
Pari andatura consuma di + anche lei e come tutte le 4C pompate sotto è veramente MOLTO vuota.
Leggendo nel forum della Fazer scoprirai che hanno provato a usare pignoncini o coronone per vedere di migliorare la ripresa ma apparte uno sballamento del contachilometri e un aumento vertiginoso sui consumi non si ottiene granché.
Nel complesso cmq molto bella, esteticamente (parlo per me) + bella della ER-6f alla quale è superiore anche come ciclistica e finitura globale.
La Fazer ha il problema degli scarichi sottosella per il passeggero, non trascurarlo come problema.
Fossi in te considererei anche la nuova CBF, con il nuovo motore piuttosto pieno in basso e una ciclistica notevole con una comodità da viaggio superiore sia su Fazer che su ER-6n.
Per finire ti suggerisco la Versys: tra tutte è quella che meglio assolverebbe al compitino di frullare questi fatidici 60 km in massima comodità e minor consumi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 10:55   #5
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rimane sempre il discorso del 4 cilindri e del 2 cilindri secondo me...per quanto abbiano cercato di migliorare l'erogazione della fazer, quest'ultima rimane sempre vuotina in basso per poi avere un bell'allungo...

L'er ha ovviamente pronta ai bassi si difende anche come allungo, ma quest'ultimo non può essere paragonabile a quello della fazer fosse solo per i cavalli di differenza...

In città io preferirei l'er, anche se la fazer non sfigura affatto...poi valuta la posizione di guida, quale delle due ti sembra più comfortevole ecc...credo anche io che la fazer sia+protettiva per i tratti autostradali/tangenziali...

I consumi sono a favore di kawasaki...così come il prezzo...ma la fazer credo che visto il maggior equipaggiamento generale (motore, ciclistica ecc) giustifichi la differenza di prezzo...

Particolare del quale io terrei conto...una cosa della quale si lamentano i possessori della fazer è il ritorno del fumo di scarico...messi sottosella, apparte il leggero calore assolutamente sopportabile, creano un vuoto che fa si che una volta scesi dalla moto sui vestiti ci sia un bell'aroma di moto...c'è a chi piace forse...ma io a lavoro che so di olio nn ci andrei...
L'er ha lo scarico sotto...e questo problema proprio nn esiste

Quindi non ti sono moltissimo di aiuto forse...devi proprio vedere quale delle due ti calza a pennello come funzionalità...e infine anche l'occhio vuole la sua parte...e la fazer secondo me è accattivante...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 10:56   #6
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

quindi praticamente con questa bassezza ai bassi...dici che dovrei stare sempre in prima marcia (o quasi) per riprendere?

Anche per me, esteticamente non e' un granche la er6f, in confronto alla Fazer, che e' bellissima!!!

La cbf non lho mai vista in giro / provata e nemmeno la versys.

Ora do un occhiata, soprattutto ai prezzi!!!

La fazer la fanno sui 7000 euro, la er6 circa 5500!non e' trascurabile come differenza. in piu le fazer a roma le rubano come bruscolini, le er6 nemmanco le guardano
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 11:08   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se nn è la prima è la seconda bassa...è un pò lo stesso problema che si ha con la z750 ad esempio...

La versys potrebbe essere un buon compromesso...della cbf parlano un gran bene ma non l'ho ancora testata...però personalmente, esteticamente parlando non mi fanno battere il cuore!

Per quanto riguarda l'ambito furti...va sempre a ****!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 11:24   #8
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Per quanto riguarda l'ambito furti...va sempre a qlo!
come non quotarti...purtroppo....

Quindi , cavolo....sono sempre piu dubbioso!!!

Prima il dubbio era tra due, ora tra tre

Chissa' chi mi fara' piu sconto....



quindi penso di buttarmi piu sui bicilindri visto che la usero' soprattutto in citta', e non credo che in tangenziale una er6 si pianti , anzi! e forse col fazer ti ci ammazzi piu facilmente, visto che per sentirla urlare la devi spingere molto (a meno che non vai sempre in prima )



franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 11:41   #9
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

abito a roma e uso la moto tutti i giorni all'università e i giorni dispari vado dalla mia ragazza che abita dall'altra parte della città

ti dico solo che con una 4 cilindri tipo hornet, fz6, ecc.ecc. diventerei scemo! inoltre per quanto riguarda le gite fuoriporta roma non offre molto per tirare tutte le marce e farsi delle belle curve, o l'una o l'altra.. se proprio dovessi consigliarti un'alternativa ti direi cbf600, visto che ha un'erogazione bella piena a scapito di un pò di potenza in alto, ma stiamo pari all'er6
Quote:
Originariamente inviata da franceschettimarc
e non credo che in tangenziale una er6 si pianti , anzi! e forse col fazer ti ci ammazzi piu facilmente, visto che per sentirla urlare la devi spingere molto (a meno che non vai sempre in prima )
concordo, in ogni caso guarda che raggiungi velocità molto elevate abbastanza presto con l'er ed è più gestibile e fruibile.. guardando solo i cv ne vedi 30 in meno e credi che vada di meno ma sono due motori sostanzialmente simili, l'unica differenza tangibile è in autostrada, ma hai detto che non ti interessano i 240 (che la fz6 cmq non prende )
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 12:06   #10
franceschettimarc
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 15
predefinito

si, lo immagino anche io che con la er 6 ci arrivi tranquillamente a 200 se proprio ci devi andare, ma non ci vado gia con la macchina, li dove ho il sedere ben saldo, non lo farei con una moto, sostanzialmente sono un po ****sotto pero' la fazer...che linea che c'ha....

Pero duemila eur in piu solo per la linea....mi ci faccio 2 anni di assicurazione in piu!!!!
franceschettimarc non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.