ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/14, 15:19   #61
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Dici gli euro o le cilindrate?
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/14, 16:31   #62
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Un pò entrambe, ma soprattutto la prima. E poi hanno tutte troppa cavalleria (di cui non so che farmene)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 18:19   #63
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

raga mi sa che ho deciso , cambiare per cambiare prendo la xj6 , oggi l'ho vista di presenza e a motore acceso anche se non e' stato possibile provarla , ma la mia impressione e' stato di confort e dimensionalmente non e' poi tanto piu grande della er6 , al momento ho deciso , ripensamenti apparte sara' la mia nuova moto ^^
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 18:32   #64
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Bravo jack
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 18:41   #65
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

grazie , so' gia che al momento di lasciare la mia eleonora mi dispiacera' tanto pero' e' un passo che voglio fare qualcuno di voi ha gia avuto esperienza con una 4 cilindri ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 19:42   #66
newpassion
Registrato
 
L'avatar di newpassion
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: No
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Anch'io devo acquistare la moto, ma credevo che l'errina fosse superiore come ciclistica e roba varia. Comunque l'altro ieri l'ho vista ferma per strada ed ho appurato quanto renda male in foto.. è davvero molto bella!

Comunque quello che volevo dire è che non mi sembra un buon acquisto. Mi spiego meglio: se acquisto una bicicletta a 1300€, quando la cambierò ne prenderò una da 2000€ per fare un salto di qualità. Non vorrei rimanere con i soliti problemi di vibrazione, comfort alle buche velocità del cambio etc etc..
newpassion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 23:45   #67
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

La XJ6 non mi sembra un gran salto in avanti ... piuttosto valuterei la nuova CBR650F o il CBR600f mod. 2011-2013 ... con quest'ultimo sicuramente un salto di ciclistica lo si fa ...

L'XJ6 è una "entry level" come la ER ... edd io non la cambierei per una 4 cilindri ... a meno che la cavalleria non salga di conseguenza per compensare un poco il minor tiro ai bassi regimi ...
... però io, forse, sono l'unico che dovrei tacere dato che da una ER6f son passato ad una ER6f ....

Comunque sia affermo quanto segue:
che qualsiasi moto tu acquisti, Jack, spero che riesca a soddisfare tutte le tue esigenze Almeno quanto ha fatto la ER


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/14, 09:12   #68
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Io evevo (anzi ho ancora) una er6n e ho provato la xj6 di un mio amico (attualmente distrutta..). Oltre all'estetica che secondo me è molto soggettiva, quindi non metto parola, possa solo dirti che c'è una differenza importante tra le due. La prima è il fatto che con l'xj6 quando l'accendi e rimani sotto un certo numero di giri la moto sembra spenta, nel senso zero vibrazioni mentre il motore sembra molto più docile. Io non sono un espertone e non l'ho giudata un sacco, ma come motore se vuoi divertiti su strada senza ombra di dubbio, almeno per i miei gusti, la er è decisamente meglio. Poi ripeto i gusti sono gusti e comunque a parte questo non sono due moto cosi differenti. Se ti trovavi bene con la er sono sicuro che ti troverai bene anche con l'xj6..
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/14, 11:06   #69
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

grazie per i consigli con la er6 mi trovo bene , mi piace quel motore un po' scorbutico e il suo sound anche se mi affatica un po' , la xj6 a vederla e a starci in sella ( non l'ho provata ) mi sembra un passo in avanti . la mia errina ha gia' 8 anni e prima che mi svaluti troppo vorrei cambiarla , purtroppo non mi e' possibile tenerne 2 altrimenti non la darei via.... magari un giorno tornero' al 2 cilindri che mi rimarra' sempre dentro.....
cavoli sembra che la lascio domani invece devo ancora aspettare un paio di mesi ^^
la storia prosegue dunque
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/14, 13:17   #70
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

La street triple non l'hai presa in considerazione? L'ho provata a fondo ed è secondo me la naturale evoluzione dell'er6n, una er6n plus diciamo, leggerissima; vibra pochissimo; il motore tira di più del 1200 della supertenerè a qualsiasi regime, i tagliandi li ha ogni 10 mila km e salvo il regolatore di tensione (difettoso nei pre 2010, ma che sostituiscono gratuitamente) è pure sufficientemente affidabile e la ciclistica è ottima pure nella versione non R, usata non è carissima ma sicuramente piu cara della xj6, ma neanche molto.
Insomma ha l'unico difetto di consumare un pelo sopra la media 18km/l andando come cristiani e di avere un estetica molto personale (proprio come l'er6n ), per il resto davvero tanto di cappello, è un'ottima moto.
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.