ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/09, 14:20   #1
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Ragazzi sono in panico...ho mezza moto aperta e non no come fare i collegamenti tra i fili originali e i fili della luce targa e frecce. Mi trovo in queste condizioni:

- Luce targa originale con due fili: uno rosso e uno nero/giallo - devo accoppiarlo con luce targa led valtermoto che ha un filo nero e un filo nero/bianco

- Frecce originali con due fili: uno verde e uno nero/giallo - devo accoppiarlo con freccia a led che ha un filo nero e un filo grigio

Qualcuno sa dirmi i collegamenti esatti.

Poi per le frecce a led dovrò smontare la fianca sinistra per sostituire il relè originale con un altro per via dei problemi di assorbimento......e questa sarà un'altra bella sfida perchè non so come sia fatto il relè originale.....

ohi ohi in che guerra mi sono avventurato......

grazie a tutti per l'aiuto!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/09, 16:18   #2
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

ma, scusa, nella confezione non c'era lo schemino?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 16:28   #3
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

per quanto riguarda frecce e luce targa accoppiamento fatto ma la velocità di lampeggio fa paura!!!! Questo lo sapevo e infatti smonto la fiancatina sinistra, sostituisco il relè originale con l'altro dato in dotazione e...........NON FUNZIONA NIENTE!!!!!! Le frecce non partono proprio, ho provato a cambiare tutti i collegamenti (tre fili mica 100) su questo relè ma niente da fare, le frecce non vanno......dovrò rinunciare alle frecce a led......sigh sigh
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 16:48   #4
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Ho dato un'occhiata allo schema elettrico perchè non ho la moto sottomano ( sig ), mi sembra che il rele abbia solo due fili...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 16:49   #5
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

ciao x le frecce , invece di sostituire il relè metti delle resistenze e il lampegio torna normaleper le altre cose non ricordo come ho fatto ma se domani torno presto dal lavoro do un'occhiata e ti fo sapere ciao
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 16:50   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Scusa, non puoi lasciare il relè orginale e mettere due resistenze in serie alle freccie?
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 19:45   #7
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Collegare le frecce...prima cosa taglia i fili senza eliminare il morsetto originale,ovviamente staccalo momentaniamente e gli colleghi i fili delle frecce e se vanno lascia cosi....poi luce targa (rosso con nero) & (nero/giallo con nero/bianco) se tutto va e ok altrimenti inverti i fili liberamente tanto non succede nulla,te lo assicuro io che o provato. Adesso sicuramente avrai le frecce che lampeggiano più veloci ma a questo punto cambi il relè. Io per es. le o lasciate cosi che cmq vanno anche bene.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 20:02   #8
John
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: provincia di Lodi
Età : 47
Moto: er-6n black&gold
Messaggi: 59
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Se decidi di mettere le resistenze mettile in parallelo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Volere è potere
John non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 20:04   #9
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Quote:
Originariamente inviata da John Visualizza il messaggio
Se decidi di mettere le resistenze mettile in parallelo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Quoto
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 22:38   #10
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Aiuto...accoppiamento fili originali con luce targa led e frecce led

Ciao a tutti....alla fine ho fatto tutto però ho messo su delle frecce normali (sempre valtermoto comprate da 34 giusto nel caso in cui non fossi riuscito a far funzionare quelle a led). Quelle a led, anche montando il relè non funzionavano proprio (con il relè originali andavano invece troppo veloci). il fatto è che il relè originale ha 2 connettori mentre il relè che ho io ne ha tre.....ho fatto vari prove ma le frecce non partivano proprio.....alla fine ho desistito e ho messo quelle normali.

Le resistenze non voglio metterle perchè scaldano troppo.....ho visto plastiche sul sottosella (a contatto con le resistenze) surriscaldarsi e deformarsi.

Ad ogni modo le frecce normali valtermoto sono molto belle ugualmente e pertanto non ho più voglia e tempo di rimetterci le mani.......oggi ho veramente rischiato di non sapere più come uscirne.....

Giusto per la cronaca questa è la mia prima moto....ed è la prima volta che faccio tuning su qualcosa che ha due ruote.....quindi mi ritengo bravo e fortunato ad aver fatto questo.....

Domani vi presenterò la mia moto modificata. Ciao a tutti, buonanotte!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.