ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/10, 17:20   #11
roberto70
Registrato
 
L'avatar di roberto70
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: concorezzo
Età : 53
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Ciao Rex. Sicuramente l'errina non riesci a sfruttarla tutta su strada, troppi intoppi. E anche in pista, se non quella giusta, faresti fatice. Sicuro che se giri a Monza allora arrivi tante volte el limite, ma da altre parti non credo. Poi 32mila km non sono tanti: io ho un collega che ha una kawa gpz600 con 115mila km e ai tempi che furono tirati anche in pista. Metti anche in conto che moto nuova = paura di osare, errina = osi di più perchè sai il valore che metti in gico. (pelle a parte).
Il mio consiglio lo hai capito da solo. L'importamte è avere la moto e smanettare. Un sincero augurio Roberto70
roberto70 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/11/10, 17:33   #12
rex86
Registrato
 
L'avatar di rex86
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Ma ragazzi io non cambio la moto perchè voglio più potenza ma per una serie di motivi che credo siano giusti sè una moto nuova come la z750 costa 8mila adesso dalla er ne prenderei circa 3 con 5 mila mi porto a casa la moto nuova!

Poi certo qualche cv non mi dispiace quindi volevo cambiarla per un qualcosa di diverso.

Per chi diceva sei sicuro di essere arrivato al massimo col la er allora dico che non mi importa strafare con la moto.

Ps nel 2007 appena presa la moto mi son bruciato tutti i punti della patente non voglio ripetere lo stesso!

Ah ma io volevo delle info sulla z quelle della piccolina le conosco bene, mi ci trovo anche bene mica sputo nel piatto dove mangio!! ahahahah


Ma perchè vuota sotto dite che pesa solo molto senza dare una giusta potenza?

Poi non ho ancora deciso nulla! magari mela tengo ancora.
__________________
rex86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/10, 19:05   #13
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Al di la' di tutti i perche' e percome, avendo un carissimo amico con la Z750 l'ho guidata spesso, per cui ti dico la mia, cercando di essere piu' obiettivo possibile.
1) e' un 750, non un 600, quindi non e' vuota sotto. E' un quattro cilindri, quindi con una diversa erogazione rispetto a un bicilindrico (ovviamente), ma non e' vuota sotto. E come i migliori quattro cilindri, ha un allungo da urlo!
2) e' piu' pesante dell'ER6, ma ha il baricentro basso, per cui e' abbastanza maneggievole
3) come tutte (Street Triple compresa) le naked di fascia medio bassa, non ha delle sospensioni che brillano, ma adesso c'e' la Z750R! Ed in ogni caso un kit molle aftermarket fa bene al 98% delle moto.
4) senza un cupolino qualunque naked, dall'ER6n alla Brutale, sopra i 150 km/h diventa una lotta, ma tanto ci sono i limiti, i tutor, etc.
Se ti piace prendila, il fatto che sia la seconda moto piu' venduta in Italia sta comunque a significare che non ha grossi problemi, anzi!
Ciao e buona nuova moto, qualunque essa sia!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/10, 20:22   #14
rex86
Registrato
 
L'avatar di rex86
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Grazie Hunbert del tuo dettaglio mi sarà utile, Tu sceglieresti la R? cavolo io la volevo bianca dite che si può far richiedere?

Roberto70 la tua risposta mi fa riflettere sul fatto della moto nuova poichè la mia dorme sempre fuori quindi doppio pericolo di furto ecc ecc!

mmm aiuto

Però sè scelgo di tenere la piccolina ancora per qualche anno, dopo per rivenderla non credete che valga troppo poco?
__________________
rex86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 10:25   #15
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Ciao, il grosso del valore lo perdi nel primo anno, poi tra un anno e l'altri ci ballano poche centinaia di euro, che non credo siano quelle che fanno la differenza... Se invece hai "voglia" di cambiare moto, cambiala senza farti tante pippe mentali per cercare motivazioni razionali e prendi quella che ti piace
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 10:31   #16
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Quoto Enghira, quando scatta la "scimmia" non c'è valutazione razionale che tenga, specie se la moto la si usa per il divertimento e il tempo libero e non per lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 14:29   #17
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Quoto i due precedenti!!

La scimmia prende spesso anche me ultimamente...
Però poi devo fare i conti con il portafoglio...

Se puoi permettertelo vai sulla z750 R perché ha delle notevoli migliorie rispetto al modello base

Direi comunque che la zetina ha il difetto di essere piuttosto pesante.
La componentistica è un pò economica, comunque migliore della nostra errina, ma d'altra parte entrambe hanno un prezzo molto concorrenziale!

La z1000 è decisamente troppo estrema e cattiva per godersela nell'uso quotidiano...

actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 14:45   #18
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Hunbert, il mio "è vuota sotto" era chiaramente ironico, è un "tormentone" più volte sentito sui quattro cilindri all'interno del forum.
L'unico mio dubbio sulla Z750, che premetto non ho mai guidato, è legato solamente alla sfruttabilità turistica/guida in coppia.
Se questo ambito non è quello dell'interessato, allora penso sia una discreta motocicletta.

Comunque ricordatevi che ogni moto voi vorreste comprare è vuota sotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 15:01   #19
rex86
Registrato
 
L'avatar di rex86
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Ma la Z750R esiste con ABS?
__________________
rex86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/10, 15:02   #20
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Da quel che si dice e si legge in internet, la z è molto più rigida della erre, la sella è da supersport, posizione molto caricata in avanti... non penso sia idonea a lunghe percorrenze... sicuramente non in 2.

la scrittura sms è vietata...dai uno sguardo al regolamento.Danilo

Ultima modifica di Danilo; 28/11/10 a 17:13
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.