ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/10, 15:32   #111
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Si ma a differenza delle Sporty, che hanno una ciclistica ridotta (lunghe solo 10cm in piú delle nostre Kawa) le Shadow e VN sono imponenti, enormi, mi sono seduto su un VN e non sono riuscito nemmeno a sollevarlo dal cavalletto la prima volta. É davvero grosso, sui tornanti lavori di forza. LoSporty é molto piú agile.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/10, 15:41   #112
MakoShark
Registrato
 
L'avatar di MakoShark
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cremona
Moto: zx6r - versys 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

il Guzzi 1000 pesava 350 kg buoni e non ho mai fatto nessunissima fatica a portarla , ti ripeto che sono moto col baricentro molto basso e , se non corri , il peso non lo senti mentre vai , certo non puoi pretendere di fare le S al chiodo con cambi di direzione repentini.

Comunque provale ! secondo la mia esperienza sono moto molto diverse nonostante l'estetica simile.
MakoShark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 15:46   #113
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

A parte che non mi ci sta in garage

Lasciando da parte questo, sono davvero enormi, lo so che in movimento saranno anche bilanciate ma sui tornanti dei passi che ci sono da me (Stelvio,Mendola,Passi Veneti...) devi usare le braccia, non c'é altra scelta. Sui tornanti in salita a 10km/h devi tenerlo in piedi in qualche modo...E io di forza non ne ho. Zero. Sul serio.
Saranno anche ottime moto, non discuto, peró uno sceglie tenendo conto di tante cose.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 15:54   #114
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Per i passi che hai tu lì vicino vai di Kappone supermotard e viaaaa!

Ultima modifica di Confo; 28/07/10 a 16:06
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 15:57   #115
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Come ti permetti

No, non fa per me
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 16:38   #116
MakoShark
Registrato
 
L'avatar di MakoShark
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cremona
Moto: zx6r - versys 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Dexter , quello che cerco di dirti io e' di provarle tutte prima di decidere. Potresti avere delle sorprese come delle belle conferme.

Ma provale perche' non pensare che la 883 sia una bici ! pesa 260 KG !
MakoShark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 16:52   #117
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Bici? La mia Bianchi Lusso degli anni '50 mi sa che pesa come una moto...



  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 17:39   #118
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Quote:
Originariamente inviata da MakoShark Visualizza il messaggio
Dexter , quello che cerco di dirti io e' di provarle tutte prima di decidere. Potresti avere delle sorprese come delle belle conferme.

Ma provale perche' non pensare che la 883 sia una bici ! pesa 260 KG !
Avevo inteso quello che volevi dire.
E infatti ti avevo risposto che comunque le Sportster sono ultra bilanciate, in movimento sfoggiano l'agilità di una bici, davvero. E' da fermo che ci sono problemi, ma i problemi li avevo anche con la ER-6 le prime volte..

Comunqu le custom giapponesi saranno più pratiche, consumeranno un pochino meno, faranno meno rumore, ma davvero più le guardo (e le ho guardate tantissimo,davvero) più mi rendo conto che non è la moto che voglio. Mi sembra anonima, non mi viene la voglia di dire "Si, la compro, dove devo firmare?"
Mi dà l'impressione di essere una scopiazzatura con dimensioni maggiori delle HD.

Facci caso: la HD ha sfornato la Iron. Stupenda. Honda che fa? Semplice, piazza la Shadow Black Spirit. HD costruisce le Sporty. Honda che fa? Risponde con la Shadow S750. Pure il serbatoio è uguale al più celebre "Peanuts"...

Capisci?
Sono dell'idea che Honda e Kawa facciano delle moto stradali che sono al top indipendentemente dalla tipologia (naked, sport, turismo..) ma i custom li lascino fare agli altri.

Se tu mi mettessi davanti agli occhi una 883 e una Shadow o VN la prima su cui mi siederei istintivamente (anche se non avessi una preferenza definita) sarebbe proprio la HD.
Il sabato pomeriggio quando non ho niente da fare chiamo mio papà e gli chiedo se vuole farsi un giretto un'ora al concessionario Harley solo per guardare, ma non mi viene la voglia di chiamarlo e dire "Vieni al concessionario honda a cacchieggare un' oretta"?

Capito ciò che voglio dire?

Ultima modifica di Dexter; 28/07/10 a 18:38
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 18:00   #119
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Ho capito...un altra cosa....anche io mi sono preso la er 6f l'anno scosro...nera. Il mio colore preferito è il blu e infatti c'ho pensato un pò a prenderla blu ma poi ho pensato stancasse...Tu sei contento del colore...Vedo che la tua è il modello vecchio quindi ce l'hai da un pò...Non ti ha stancato il blu...?
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/10, 18:37   #120
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Decisione presa!!! Sara' un'Harley Davidson!

Stancato? Assolutamente no. Ho tutto l'abbigliamento blu. E' il mio colore preferito.
Non stanca quel tipo di blu perchè non è un pastello, fermo e quasi anonimo, ma a seconda del sole vedi l'effetto che sembra quasi metalizzato.

Ocio a non andare off topic
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.