ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/10, 13:00   #1021
sorbetto
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Nocera Superiore (SA)
Età : 37
Moto: er 6 n 2009 bianca
Auto: Citroen C3 Exlusive
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ragazzi ora sono tornato dal rivenditore ed ho provato vari caschi e marche in fine ho comprato il nolan n43 air motorroad bianco e nero e che **** piccolo sconto l'ho pagato 179 eur , l'ho indossato appena sono uscito dal negozio e subito mi so messo a viaggiare , prime impressioni : calza a pennello , leggerissimo , prese d'aria azzeccatissime , fino ai 130-135 silenzioso , buona visualità , mentoniera amovibile abbastanza solida la parte inferiore in plastica e quella superiore in gomma per una buona chiusura ermetica della visiera , bella linea aerodimanica . Per il momento sono rimasto contento dell'acquisto e premetto che l'ho acquistato per la città ricordatelo con questo non si può andare in pista è inutile dire che è meglio un integrale ( perchè si sà già ) ma se rispettate il codice della strada è un ottimo casco .
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 136.jpg
Visite: 138
Dimensione:   136.8 KB
ID: 14169   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 137.jpg
Visite: 138
Dimensione:   78.0 KB
ID: 14170  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 138.jpg
Visite: 135
Dimensione:   78.2 KB
ID: 14171  

Ultima modifica di sorbetto; 28/03/10 a 13:33
sorbetto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/03/10, 09:58   #1022
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da sorbetto Visualizza il messaggio
Sto girovagando un pò per il web , domani vado a vedere in negozio n43 air il givi e l'airho Tr2, se vedo che non mi soddisfano , passerò al discorso "casco integrale" ...........
Volevo solo ricordare che a differenza del nolan e givi l'airho non è omologato come integrale e penso che questo faccia una gan bella differenza
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/10, 10:20   #1023
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ecco qua anche il mio nuovo casco. Ero e sono molto contento del mio X-lite (602?), ma per l'estate volevo cercare un integrale piu' ventilato. Io gia' possiedo un casco della Osbe, il Summer, che e' un jet di quelli con le griglie per il passaggio dell'aria e mi sarebbe piaciuto trovare l'integrale analogo. Ovviamente non esiste, se non in versione modulare (non mi piacciono gli apribili), e alla fine ho trovato questa meraviglia (per me), che avendo la mentoniera piu' allungata di uno stradale permette la circolazione di moltissima aria. E poi a me il carbonio a vista fa impazzire! Si chiama Adventure, e' della Osbe, e allo spaccio di Moncalieri lo vendono a 250 euro.
Ciao!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RIMG0230bis.jpg
Visite: 134
Dimensione:   86.7 KB
ID: 14162   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RIMG0231bis.jpg
Visite: 132
Dimensione:   106.6 KB
ID: 14163  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RIMG0232bis.jpg
Visite: 132
Dimensione:   88.2 KB
ID: 14164  
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/10, 11:24   #1024
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Molto bello e fuoristradistico!

ma in autostrada non ti verrà mal di collo con quella specie di parafango?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/10, 12:47   #1025
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Bella domanda! Provero' sul campo, ma e' possibile togliere il frontino, anche se il risultato e' in po' "mentoso".
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/10, 17:01   #1026
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

bene! te lo dico perchè un mio amico con un casco da enduro ha sofferto parecchio in autostrada
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/10, 18:04   #1027
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Adesso che ho fatto un giretto di un 80 di km fra una manche e l'altra della SBK ti posso anche dire che, per lo meno fino ai 120 kmh (in autostrada dove e' permesso) non manifesta sintomi di ribaltamento. Nelle foto che ho fatto non si vede, ma detto parafango e' abbondantemente finestrato. E l'idea di quando l'ho preso quest'inverno (sembrava di andare in giro con un jet, mi si e' gelata la faccia) era comunque di togliere il frontino. Ti faro' sapere, ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/10, 19:21   #1028
leandrobz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Bolzano
Età : 35
Moto: Er-6n 2008 verdissima
Sesso: Maschio
Messaggi: 242
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao a tutti!! e pure quest anno si inizia con le spese;
comprato il casco modulare nuovo....
MODULARE AIROH MIRO NERO SPORT

Vedremo quando arriva!!!
saluti intanto
leandro
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/10, 23:46   #1029
nuZz
Registrato
 
L'avatar di nuZz
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 116
predefinito Consigli per acquisto casco

Salve community.
Apro questo thread per avere informazioni in merito all' acquisto di un casco. Premetto che la mia ER-6n è la prima moto che ho comprato e il venditore vuole vendermi/regalarmi Per poter vedere il link devi essere Registrato cioè un modulare apribile bianco marca Airoh che ha la possibilità di abbassare la visierina scura per la protezione dal sole .
Ora mi chiedo: questo prodotto garantisce sicurezza così come un casco integrale (in senso stretto) o il fatto che sia apribile può portare ad una falla nella protezione ?

Grazie mille .
nuZz


** Topic spostato da murtle **

Ultima modifica di murtle; 09/04/10 a 00:02
nuZz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/10, 00:12   #1030
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao noccioline!

allora il mio consiglio per i caschi è sempre il solito:
1. guardare quante stelline ti da il "crash test dei caschi" Per poter vedere il link devi essere Registrato e scegliere quelli da almeno 4 o 5 stelle
2. provarli per vedere quali ti calzano meglio
3. colori: bianco o giallo/arancione fluo: riducono del 25% il rischio di incidenti dovuti al fatto di non essere visti

vedo che sei interessato ad un modulare: attenzione, spesso hanno l'omologazione "integrale" a mentoniera chiusa, ma non è detto che siano sicuri al 100%.
In effetti, nel sito SHARP, se clicchi su un modulare ("System"), vedrai che sotto alla loro descrizione hanno un lucchetto con una percentuale, che rappresenta la percentuale di impatti nei quali la mentoniera è rimasta perfettamente chiusa. E non tutti sono al 100%!
Quindi rispondendo alla tua domanda, in alcuni modulari, nonostante l'omologazione "integrale", la mentoniera può aprirsi in caso d'impatto proteggendo meno di un integrale vero e proprio.
Perciò se proprio vuoi un modulare ti consiglierei di considerare solo quelli con percentuale = 100%



PS. è vero, il casco che hai visto non è ancora stato testato dallo SHARP. Purtroppo sono abbastanza lenti a pubblicare nuovi risultati..

spero di esserti stato d'aiuto
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.