ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/05/10, 18:01   #21
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Grazie ai vostri consigli mi sto per decidere, quasi definitivamente, che è meglio acquistare il bauletto, nonostante la "rabbia" per le limitazioni imposte, per poter mettere per quest'estate anche le valigie laterali... Ora mi sorge solo un ultimo quesito, che era il dubbio fondamentale su cui nasceva questa richiesta... quanto cambierà l'aerodinamica della mia piccola? So dell'effetto shimmy e del range teorico tra i 60 e gli 80 km/h in cui subirò maggiori vibrazioni sull'avantreno (e tra parentesi è la velocità media a cui mi muovo tra tangenziale e strade varie), ma chiedo alla vostra esperienza quanto è una cosiddetta eventuale "pippa" o quanto veramente cambierà nell'uso quotidiano, sotto sole e pioggia, in piega e nelle strade dissestate, il portare il bauletto. Inoltre se devo acquistarlo, e sono obbligato a una sola serie, e se devo conviverci, l'unico che potrebbe portare 2 caschi integrali se in compagnia è il modello e470 simply III della givi da 47 litri, e con SOLO 3 Kg di portata!!!! Lasciando stare invece l'impatto estetico, sperando che la funzionalità mi aiuti a dimenticare il tutto. Grazie
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/05/10, 18:49   #22
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Scusa la mia domanda: ma quindi alla fine monti solo il bauletto? Peccato, perchè se preventivavi di montare le laterali vuol dire che ti servivano. Se il problema è il montaggio fatti pure aiutare. Anche io sono un ignorantone con gli attrezzi ma in un paio d'ore ho montato tutto con un paio di amici.

Per l'aerodinamica: non vorrei dire una fesserìa, ma da come ho letto sul forum basta indurire un po' l'anteriore per renderlo più stabile. Non so di quanto, forse dovrai fare dei tentativi col bauletto a pieno carico.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/10, 18:55   #23
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

In realtà monto il bauletto per montare le laterali appena avrò i soldi, spero per l'inizio di quest'estate, perchè l'idea era di fare qualche week-end più o meno lungo con la mia zavorrina. Sto scegliendo di montare il bauletto per non precludermi alcuna possibilità, visto che come mi hai spiegato un supporto in ogni caso va messo, quindi tra quello fine a se stesso e quello predisposto sceglierei il secondo.
Rispetto il gioco sull'anteriore, il mio modello non mi permette alcuna modifica, dovrei sostituirlo ma i soldi non ci sono. Posso solo giocare di monoammortizzatore.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/10, 19:03   #24
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Le laterali le puoi montare anche se non monti il bauletto. Io il bauletto non ce l'ho ma ho scelto comunque di mettere le laterali. Tra un montaggio con bauletto e uno senza, cambia solo la piastra sulla quale fisserai le frecce.
Guarda la mia galleria fotografica nella sezione "La mia moto", dovrebbe essere la seconda nella lista

Comunque, tutte le staffe sono identiche tra il sistema con bauletto e senza. Ricordo che cambia solo la piastra
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/10, 19:20   #25
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Come si vede la tua galleria fotografica? Comunque dovendo io girare molto per la città installerei le valigie laterali solo per i giri lunghi o le vacanze altrimenti non passerei agilmente tra il traffico. Visto che voglio installarle in un futuro prossimo e non posso esimermi dalla staffa, ne approfitterei per il sistema con bauletto, tutto qua, giusto per non escludermi alcuna possibilità. Chiedevo dell'aerodinamica proprio per valutare al meglio questa iniziale possibilità.
Il segreto che nascondo è che la mia ragazza voleva regalarmi le valigie laterali che desideravo e andando ad informarsi si era un poco persa, per cui mi ha svelato il suo intento e da qui il mio topic per capire che fare, visto che qualcosa per la moto me la vuole sempre regalare
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/10, 19:30   #26
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Ti metto il link della mia galleria:vai a pagina 4, e guarda l'ultimo post. Io ho messo solo le laterali.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ti dico allora cosa dovrai prendere per il momento:

-Piastra M5M: per montare il bauletto.
-Staffe 445FZ: altro non sono che le famose staffe che avviti sui fori delle maniglie passeggero, e che si "prolungano" in fondo sulle quali avviterai la piastra M5M.

Per l'aerodinamica, prova come ti ho scritto prima. Quello è soggettivo, devi vedere tu quanto reputi stabile l'anteriore col bauletto. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare dei tentativi con bauletto a pieno carico. Poi basterà indurire l'anteriore per evitare che il peso del bauletto lo destabilizzi.

PS: non ci ho mai pensato, ma parliamo di un modello compreso tra il 2006 e il 2008? (vecchio modello)
  Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 08:56   #27
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Purtroppo sì, si tratta del modello del 2006, per cui molte soluzioni della Givi, disponibili per gli ultimi modelli, mi sono precluse. Una domanda rispetto le valigie laterali: nella tua esperienza è possibile trasportarne e riempirne anche una sola per volta? O come immagino l'assetto si sposta troppo?
P.s. il link che mi hai postato non va alla tua galleria fotografica ma ad una tua discussione...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 09:19   #28
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Non é un problema se parliamo di un modello vecchio. Tutte i nomi dei prodotti che ti ho detto sono riferiti al vecchio modello.

Guarda bene il link, si tratta proprio della mia galleria fotografica. Te l'avevo giá messo pg 4 cosí trovavi subito il post a fondo pagina.

Per quanto riguarda il carico: non ho mai provato, é la prima volta anche per me che monto le valigie. Io personalmente sconsiglierei di riempirne solo una. La ripartizione del carico non é omogenea e rischi che ti sbilanci da un lato.
É sempre meglio rimpirle piú o meno in modo simile, cosí da distribuíre meglio il carico ed evitare silanciamenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 19:45   #29
the bears
Registrato
 
L'avatar di the bears
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: genova
Età : 62
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Le staffe laterali a forma di "quadrato" sono uguali alle mie. Personalmente ritengo il bauletto antiestico, non che le valigie siano una meraviglia, ma in ogni caso sono più capienti e, da non sottovalutare, non intralciano il passeggero nella "salita"..........meditate gente meditate
the bears non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 09:48   #30
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Come non intralciano? Io sbatto il piede contro le borse salendo in sella...
E poi anche se antiestetico, il bauletto é fondamentale. Penso che si possa fare un piccolo "sacrificio" se veramente si puó chiamare cosí.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.