ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/08, 16:59   #1
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione, con una situazione ormai incontrollabile, la benzina che sale e di conseguenza anche i nostri giri in moto iniziano a diventare un lusso, se cosi possiamo dire.
Secondo voi e giusto continuare ancora ad andare in giro, quanto ancora possiamo sopportare tutto questo?
__________________
atuttogas
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/08, 17:13   #2
Gio_herA
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Età : 38
Moto: er6n orange
Auto: Land Rover Freelander 2.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

mah, la speranza è che non si arrivi ai 2 euro...altrimenti in ginocchio ci finiamo tutti, non solo chi ha una passione per la moto come noi!! per il resto (da studente squattrinato quale sono) la passione non la mollo...piuttosto tiro la cinghia e rinuncio a qualcosa di superfluo!! ma la benza nel serbatoio non deve mancare mai!!
__________________
"Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo."
Gio_herA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 17:14   #3
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

ormai i giri li faccio col contagocce, non cambio neanche le gomme tanto se continua così le userò ben poco quest'estate
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 17:24   #4
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Bé, bella domanda? Sinceramente, inizia a diventare un problema serio, soprattutto per chi (come me ) deve "campare" anche un'automobile. Riempire due serbatoi, pesa parecchio sul bilancio mensile.

Io personalmente (ma questa è una cosa mia) sto cercando di sfruttarla il più possibile quest'estate, proprio perché "del doman, non v'è certezza", nel senso che già ad iniziare da ottobre, avrò dei cambiamenti importanti nella mia vita (lavoro, abitazione), quindi ad ora non credo che ci sarà posto a lungo per la mia motina.

Dipende da ogni persona, dalla sua situazione personale e dalla sua passione. Ci sono molti che venderebbero la moglie prima della moto , che poi in effetti non è neanche una cattiva idea
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 17:28   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

La benzina sale e salirà fino a quanto fa comodo, ma il vero lusso è continuare a favorire un mercato non sostenibile.
Utilizzare un mezzo privato per andare a lavorare lontano non è una genialata (né l'una né l'altra), ma comprare l'olio spagnolo il vino francese ed il pesce norvegese dovrebbe far pensare. Io di solito per il latte fresco prendo quello locale (altro che parmalat, che mucche hanno loro) e l'altro mese ho perso mezz'ora per acquistare le patate salentine (che costavano anche di più delle Bolognesi!)
La benzina sale? Sono contento: che raddoppi il prezzo! (Lo farà)
Salirà ancora il PIL e qualcuno ci dirà che viviamo meglio... mhà sarà che questo qualcuno guadagna abbastanza da poter immaginare queste fregnacce?!?
Oggi ho la moto e me la godo con criterio, domani ritornerò alla bici o chissà al cavallo (mio nonno che era povero a venticinque anni si poteva permettere una casa, un asino, un maiale, una azienda agricola, 3 figli ed una moglie che faceva la sarta in casa, certo era povero e non aveva né televisione né telefono, ma si sà erano altri tempi... )
La benzina finirà, finirà il carbone, il metano, il plutonio, la colza e la barbabietola, come finirà tutto il resto se continuiamo a mietere più di quanto seminiamo.
Sarò catastrofista ma se un giorno i nostri figli ci dovessero chiedere che cosa gli abbiamo lasciato...

..gli dirò che erano altri tempi...

Quote:
Originariamente inviata da saso Visualizza il messaggio
Ci sono molti che venderebbero la moglie prima della moto , che poi in effetti non è neanche una cattiva idea
Se proprio non riesci a vendere tua moglie puoi sempre fittarla in comodato d'uso

Piuttosto vendi la suocera, magari un pieno esce (se la benzina non sale ancora )

Ultima modifica di Phos; 25/05/08 a 17:31 Motivo: Messaggio unito al precedente
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 18:08   #6
Gio_herA
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Età : 38
Moto: er6n orange
Auto: Land Rover Freelander 2.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Oggi ho la moto e me la godo con criterio, domani ritornerò alla bici o chissà al cavallo
...ma poi gli accessori x il cavallo?? vagli a spiegare come lo fissi il parafango o gli specchi!!
__________________
"Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo."
Gio_herA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 18:32   #7
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quello che poi volevo sottolineare e che mi sento preso per i fondelli pagare 3000 lire la benzina io in genere quando esco facciamo circa 600- 800 km per una uscita con gli attributi ,e voi mi direte fai meno chilometri cosi risparmi si ma le prime curve serie sono a 100 km da me per cui minimo sono 200 km (andata e ritorno) almeno 50 km di curve me le vorrei fare be insomma una uscita benzina e mangiata di mezzodi' mi costa circa 100 euro sono molti soldi e mi viene voglia di smettere.
Un po perchè il limite ci deve essere un po perchè essere costretto a pagare per errori altrui non si deve assolutamente cedere a questo ricatto
__________________
atuttogas
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 18:46   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Iniziate pure a ringraziare di questa situazione quelle persone, tanto intelligenti, che si comprano auto diesel per fare 10.000 km l'anno.
Parlo di Panda, Punto, Polo, Corsa, Yaris etc etc.
Troppa gente l'ha presa diesel, facendo arrivare al 50% le immatricolazione del gasolio e cosi lo stato ... gliela fa pagare.
Questo era ovviamente per giustificare il pareggio del prezzo.
Per l'aumento beh, fin tanto si continua a organizzare giri e motoraduni e consumare benzina senza fare "bau", beh a loro aumentarla costa poco, anzi, guadagnan + tanto.

Iniziate a prendere il tram o andare in bici al lavoro ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 18:49   #9
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Iniziate pure a ringraziare di questa situazione quelle persone, tanto intelligenti, che si comprano auto diesel per fare 10.000 km l'anno.
Parlo di Panda, Punto, Polo, Corsa, Yaris etc etc.
Troppa gente l'ha presa diesel, facendo arrivare al 50% le immatricolazione del gasolio e cosi lo stato ... gliela fa pagare.
questa cosa infatti m'ha fatto godere non poco, anche chi si prende naftoni oltre il 2.0 di cilindrata.. ora mi sa che gli è finita la pacchia
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 19:02   #10
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

appunto io ho comprato la micra a diesel.. perchè faccio 130KM fissi al giorno tutti i giorni tutto l'anno.. e la comprai quando il diesel era a 0.80€ ora a 1.50€ non immaginate come soffro.. che dite lascio l'università? :P
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.