ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Sud Italia

Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/07, 11:20   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [Consigli] Salerno-Roma-Piemonte

Amici-ci, a breve, penso intorno al 3-4 agosto, mi faro' la traversata da Sud a Nord con l'errina...il ritorno, ancora a data da definire, sarà intorno al 16-17-18 agosto

il programma piùo meno sarà il seguente:

3 agosto 2007
- Partenza alle 00:30 dal porto di Messina con il traghetto diretto a Salerno. Ho optato per il traghetto per evitare il caos della SA-RC e diminuire così le soste.

4 agosto 2007
- Sbarco a Salerno intorno alle 8:30. Fino a Roma pensavo di farmi autostrada così da levarmi un po' di strada e godere maggiormente delle curve toscane... :P
- A Roma prenderei la Cassia fino in Toscana e poi dovrei dormire a Firenze in un b&b dove mi dovrebbero raggiungere da Torino un amico con la ragazza e dovremmo dormire lì

5 agosto 2007
- Partenza con destinazione finale Barge, ai piedi del Monviso...

Più sotto troverete le mappe del tragitto ipotizzato finora

Sin da ora, chi si volesse unire per parte del viaggio sarà ben accetto, così avrei pure la scorta e qualcuno con cui chiacchierare... (da fermi...)

sono ben accetti suggerimenti e variazioni, brevi, di percorso...
Lungo il tratto appenninico ligure non conosco molto le zone e vorrei evitare il traffico della via aurelia ma gustarmi curve e paesaggi, quindi, SUGGERITE!!!! In pratica dalla Toscana al Piemonte, che strada mi devo fare?!?!?

ecco le mappe:

[albumimg:7e51ae97cb]7975[/albumimg:7e51ae97cb] [albumimg:7e51ae97cb]7976[/albumimg:7e51ae97cb] [albumimg:7e51ae97cb]7977[/albumimg:7e51ae97cb]

Spostato da iraton in Gruppo Sud Italia, dove si propongono percorsi
 
Sponsored Links
Vecchio 20/07/07, 11:30   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

C'ho poco da aggiungere

Visto il percorso che hai fatto ....
deviazione per le crete e Asciano ....
da Siena a Firenze sulla via Chiantigiana

La traversata appenninica facendo Futa, Porretta, passo Radici ...

Mi racconterai ...

Per accompagnarti ... beh ... l'avrei fatto volentieri, ma la mia moto è temporaneamente in quel di Milano ...
 
Vecchio 20/07/07, 11:34   #3
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi li ho inseriti i Passi che hai appena menzionato?!? Non mi ricordo.....

cmq mi faro' in media 600km al giorno.....roba normale ormai...

Ah, che ricordi....il 7 marzo alle 8.30 di mattina a ritirare la motina...poi 50km...70km...poi il primo giro lungo (200 km....) poi è stata una ascesa continua e ormai, in 16 mesi, mi macino quasi ogni domenica dai 350 ai 450km al giorno!!! E infatti ho quasi 22000km.... MA QUANTO MI COSTI, ERRINA?!?!?!?
 
Vecchio 20/07/07, 11:35   #4
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

poco....pensa se li facevi con una millona...anche turistica...


cmq quando passi per Roma, sicuramente ci incontreremo... e un bel pezzetto insieme ce lo facciamo!
 
Vecchio 20/07/07, 11:43   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok....allora questo post servirà per tenerci aggiornati.....in ogni caso mi trovate anche su MSN
 
Vecchio 22/07/07, 14:29   #6
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Sterno, debbo ammettere che hai tirato su un bel tragitto.
Io non mi sento di darti altri consigli a parte: OKKIO AGLI AUTOVELOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito se ti dovesse capitare di fare una variante e passare dalle mie parti (Livorno) saro' felice di mettermi a disposizione per te e i tuoi amici.
Ciao Snoopy
 
Vecchio 22/07/07, 23:31   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

già Crazyhead mi ha parlato del TUTOR sulla Napoli-Roma........

Grazie dell'aiuto...
 
Vecchio 23/07/07, 11:58   #8
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok, ma okkio che all' altezza di Frosinone ci sono i lavori in corso su una corsia a salire verso Roma, ma rimangono le corsie centrali e quella di sorpasso libere dove puoi viaggiare tranquillamente a 120-130km/h per la fuidita' del traffico e la larghezza delle corsie, me in quella strettoia gli organi competenti istallano un autovelox mobile e la velocita' si abbassa con un limite di 40km/h.
Quindi non fare la mia fine che non me ne sono accorto e sto aspettando che mi arriva la foto della mia bella Station Wagon con il verbalino annesso.
 
Vecchio 23/07/07, 12:02   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma almeno è segnalato il limite dei 40Km/h?!?!?
e cmq ritengo sia una bella cavolata mettere dei limiti così bassi per un lavoro su una corsia....si rischia di creare traffico e tamponamenti!!!
 
Vecchio 24/07/07, 16:58   #10
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo mi tocca ammettere che erano segnalati, ma non credevo che la domenica mattina potesse esistere la colonnina mobile della Polizia Stradale in agguato(quella colorata di azzurro con le strisce bianche) che mi potesse aspettare al varco.
Riguardo l'usanza di questa velocita' cosi' restrittiva ho notato che la stanno applicando spesso nelle zone di lavori stradali, perche' a parte quella occasione anche in altri punti delle autostrade d' Italia ho trovato il limite dei 40km/h(vedi esempio nel tratto Firenze-Bologna e viceversa).
Comunque occhio e bun viaggio.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.