ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/07, 09:33   #1
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Azzeramento orologio, contakm parziale in fase di accensione

Ragazzi vi è mai capitato che in fase di accensione l'orologio e i 2 contakm parziali si sono azzerati ?
A me ieri, dopo aver girato la chiave, l'orologio è partito da 0:00 come pure i 2 Contakm parziali (trp1/2)

Nulla di grave ma volevo segnalarlo.

MarioCube




Titolo modificato da maxdvst: solo la prima maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/07, 09:48   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

marioCube, strano questo problema... è la prima volta che lo sento.

Di certo non è una cosa bella: se ti ricapita fai dare un occhio dal conce!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 09:51   #3
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grave, non esiste che si azzerano i conta Km.

Vuol dire che il chip che memorizza i dati ha perso alimentazione e quindi la memoria.

Falla vedere dal mecca.

Ognimodo sei il primo che ho sentito con questo problema.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 11:22   #4
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Probabilmente la strumentazione si è autoresettata, quindi non è niente di garve non ti preoccupare più di tanto.....
Se il problema persiste può essere rotta/scarica la batteria tampone che tiene acceso l'orologio e alimenta le ram di memoria quando la chiave è su off....


Ciaooo...Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 12:58   #5
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma hai staccato la batteria..o hai premuto piu tasti insieme????

cmq beato te..perche a me anche se spingo e spingo a lungo i parziali non si azzerano.....
Ps qualcuno sa come cambiare la modalita da KM\H a MP\H cioe miglia orarie....nel manuale dice di spingere i 2 bottoncini insieme..ma non va....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 13:59   #6
Scripter81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
ma hai staccato la batteria..o hai premuto piu tasti insieme????

cmq beato te..perche a me anche se spingo e spingo a lungo i parziali non si azzerano.....
Ps qualcuno sa come cambiare la modalita da KM\H a MP\H cioe miglia orarie....nel manuale dice di spingere i 2 bottoncini insieme..ma non va....
Dopo un paio di tentativi io ci sono riuscito
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 18:43   #7
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scoperto probabilmente la causa..... così mi ha detto un mio amico al quale è successo più volte.


Mi ha subito chiesto : hai acceso il motore mentre era in fase di reset la strumentazione.......?

In effetti ho schiacciato il tasto dell'accensione mentre era in esecuzione la fase di reset.... intendo quando la lancetta del contagiri va a 12.000 e torna indietro, dato che la moto mi si era spenta ad uno stop xkè ancora fredda... e non ci ho badato...

Se mi succede ancora andrò comunque dal conce.

MarioCube
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/07, 08:32   #8
Francesco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore della Er6-f da circa un mese e anche io ho riscontrato il difetto dell'azzeramento dell'orologio e del contachilometri. , la porterò sicuramente al concessionario. Qualcuno di voi ha risolto il problema? Grazie ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/07, 14:00   #9
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il problema è la batteria, è capitato anche a me. Controlla la batteria ha qualche elemento bruciato!!!
io ho sostituito la batteria ed ho risolto il problema!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 07:35   #10
Francesco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Finalmente qualcuno che mi ha risposto!!!! Grazie guarnas, fra 250 km devo fare il primo tagliando e lo farò presente al concessionario. Ti farò sapere
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.