ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/12, 19:06   #81
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Sappiate che siete di una ridicolaggine assurda..
Alcuni commenti non meriterebbero neppure risposta,anche perchè magari chi ha commentato e vive al centro nord è il primo a criticare ma ad evadere le tasse,o ad aver cambiato lo scarico per intero senza aver aggiornato il libretto,o ad aver montato delle pedane non omologate,o ad avere un impianto al led che comporterebbe una bella revisione..o..o...o.potrei aggiungerne all'infinito.

Chi ti dice che non mi fermi ai posti di blocco?!?!? Hai per caso bevuto latte rancido quando eri in culla?? Ma dove vivi e sopratutto chi sei tu per credere di sapere chi io sia e sopratutto per insultare i sardi e la Sardegna.
Da come ti presenti direi che ti fai parte della categoria di persone "tiadditomaiofacciodipeggio" prive di sufficiente materia grigia capace di evitare di fare di tutta un'erba un fascio e sopratutto con sicuramente troppo poco "savoir faire" per fare il moderatore di un forum (uno in particolare).

Forse credi di avere a che fare con dei tuoi pari o con la prima imbecille che incontri per strada, ma ti sbagli alla grande. Sono sarda,sono un medico,sono una motociclista,fiera di far parte di questa categoria e ben conscia di ciò che la legge non mi permette di fare,ma cosa che contesto perchè nel caso specifico,nell'uso quotidiano del mezzo e sopratutto invernale mi son resa conto che la stabilità della moto è maggiore con un'impronta a terra che aumenta. Cosa che forse tu non puoi capire, perchè probabilmente fai parte della categoria dei motociclisti del fine settimana. Dunque prima di insultare (che poi, ovviamente da certe boiate da livello culturalmente palesemente infimo non ci si può manco sentir toccare) e di fare i tuoi mediocri sermoni da novello giustiziere della notte, attiva i neuroni.

Mi scuso con gli altri per il papiro,ma ci tenevo a rispondere a tono..e sopratutto spero che questo mio commento non venga censurato. Grazie

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Ovviamente all'elenco di infrazioni che vengono commesse da motociclisti di qualsivoglia latitudine d'Italia dimenticavo di aggiungere...specchietti non omologati,frecce aftermarket,non rispetto dei limiti di velocità quando si fanno le uscite domenicali ( sfido qualcuno a dirmi che mantiene i 50 km/h quando va a fare 4 curve in montagna) ,non superamento della linea continua nei sorpassi o addirittura divieto di sorpasso degli autoveicoli,obbligo di portatarga fisso e mille altre cosette che chi compra la moto viola appena mette il sedere sulla sella...
Quindi le finte ipocrisie potete anche relegarle al vostro lindo inconscio ed evitare di aprire bocca per dare aria a critiche poco costruttive.
Ovviamente con questo non significa che io inciti all'infrangere le regole della strada sempre e comunque,se ci sono delle regole un motivo ci sarà,ma ciò non significa che tutte siano giuste e che queste con un po' di impegno non possano essere cambiate. La 180 sulla moto non mi ha mai dato problemi e non vede perchè dovrebbe darmene in futuro per cui mi chiedo perchè IO non debba chiedere chiarimenti o lottare per un qualcosa che può esser modificato. Se poi a te non interessa, a me che importa,il problema è mio,non tuo e a te sicuramente non arreco nessun danno.
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/01/12, 19:29   #82
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Maryj, tranquilla, Urano ogni tanto eccede un pò nell'esprimere i suoi concetti col suo impetuoso furore censorio , ma non è così cattivo come sembra
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 19:48   #83
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Dico solo che più rileggo il suo commento e quello di qualcun altro è più mi rendo conto di quanto sia provinciale e limitato il loro pensare (il discorso non è rivolto solo al mod ovviamente). Questo è razzismo bello e buono, e non ci sono scusanti; ma poi la cosa che più irrita è che,se andassimo a vedere quanti in realtà hanno lasciato la moto così come è uscita dalla casa,forse ne troveremmo 1 su 100, e tutte o quasi tutte le modifiche sono illegali;per non parlare,ribadisco,della guida che almeno nel 50 %dei casi va contro quelle che sono le basilari indicazioni di legge (se tutti guidassimo realmente seguendo a menadito segnaletica e indicazioni credo che preferiremmo andare a piedi o in bici).
Al nord più ligi alle regole? Non credo proprio,forse più toccati dalle sanzioni,quello si, e comunque pronti a sviare la legge in altri modi,forse meno folcloristici dei nostri.
E poi,la cosa che più fa ridere è che,una volta usciti dalla vostra zona,magari in vacanza qui in Sardegna, violate la legge peggio di quanto lo facciate a casa vostra o di quanto lo facciamo noi.
Direi che sorge il dubbio che a casa vostra non lo facciate solo per paura delle sanzioni e non tanto,come vorreste mostrare al resto del mondo,per una sincera intenzione di stare alle regole.

Quindi attenti a buttare il fango sugli altri perchè rischiate di esser sommersi da una valanga tripla di melma.

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

...Comunque grazie per la mediazione Ahlem
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/12, 22:08   #84
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
Chi ti dice che non mi fermi ai posti di blocco?!?!? Hai per caso bevuto latte rancido quando eri in culla?? Ma dove vivi e sopratutto chi sei tu per credere di sapere chi io sia e sopratutto per insultare i sardi e la Sardegna.
"chi sei tu" è una bella domanda, soprattutto quando magari la si pone a qualcuno di specifico e non all'aria che tira.
non c'è il nome a cui ti riferisci in tutto il tuo sproloquio, quindi chissà chi è questo poveraccio...

in ogni caso, grazie ai miei sensi di ragno, suppongo di essere io, ma anche se sbagliassi non importa.
allora, supponendo di essere io, mi chiedo dove mai ho parlato di sardi e sardegne.
io parlavo proprio di te, Maryj, ed ho fatto il tuo nome due volte...

quindi spegniamo sul nascere la filippica che ti è partita in quarta tanto per cercare la simpatia di mezzo forum con i soliti cliché...

Quote:
Forse credi di avere a che fare con dei tuoi pari o con la prima imbecille che incontri per strada, ma ti sbagli alla grande. Sono sarda,sono un medico,sono una motociclista,
a me invece sembri una con scarso senso dell'umorismo, con idee confuse su coppia/potenza e larghezza di gomme/impronta a terra e tenuta di strada/stabilità che però non perde occasione di venire a illuminarci invece che chiedere per imparare da 5000 persone...

Quote:
Dunque prima di insultare (che poi, ovviamente da certe boiate da livello culturalmente palesemente infimo non ci si può manco sentir toccare) e di fare i tuoi mediocri sermoni da novello giustiziere della notte, attiva i neuroni.
ti chiedo la cortesia di quotarmi l'insulto che ti avrei rivolto, così che dal mio livello culturale infimo me ne possa immediatamente scusare.

Quote:
La 180 sulla moto non mi ha mai dato problemi e non vede perchè dovrebbe darmene in futuro per cui mi chiedo perchè IO non debba chiedere chiarimenti o lottare per un qualcosa che può esser modificato. Se poi a te non interessa, a me che importa,il problema è mio,non tuo e a te sicuramente non arreco nessun danno.
ecco, torniamo al punto con cui ho inziato.
ma tu guarda se 'sti rompiballe della motorizzazione devono venirmi a dire che gomma devo montare sulla MIA moto.
e dire che VORREI TANTO ESSERE IN REGOLA, eppure non è proprio possibile...


Quote:
più rileggo il suo commento e quello di qualcun altro è più mi rendo conto di quanto sia provinciale e limitato il loro pensare
e noi siamo grati al Cielo che ha mandato Maryj ad aprire le nostre misere menti.

Maryj, piantiamola di menar il can per l'aia: che vuoi sapere?
la 180 al posteriore non si può montare.
se la monti rischi il ritiro della carta di circolazione ed il sequestro del mezzo.
ci sono 9 pagine di topic che ti dicono quello che vuoi sapere, quello che dovresti fare se proprio vorresti così tanto essere in regola, quello che rischi se non lo fai e le ragioni per cui è comunque poco consigliabile farlo.
sono anche poco convinto che montando la 180 di nascosto sia il modo migliore di cambiare questa maledetta regola ingiusta, che tarpa le ali a noi motociclisti, ma vai pure, hai tutto il mio appoggio in questa tua alta battaglia.

detto ciò quindi, vuoi mettere la 180 perchè ti aiuta a tenere a bada l'instabilissima er6 mentre domi i suoi esuberanti 80 cavalli?? facci pure, ragioniere.
fine della polemica.


se non ci sono altre domande ricordo a tutti che è un topic no-spam.


Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Maryj, tranquilla, Urano ogni tanto eccede un pò nell'esprimere i suoi concetti col suo impetuoso furore censorio , ma non è così cattivo come sembra

a volte ma mica sempre...
Alhem ormai sa dove vado a parare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/12, 01:21   #85
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Misura gomma posteriore

che poi montare una 180 sul cerchio originale dell'er non è che sia l'ideona del secolo...e queste cose me le ha dette un sospensionista del mondiale sbk,in un altro forum che frequento
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/12, 07:11   #86
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Misura gomma posteriore

"ma tu guarda se 'sti rompiballe della motorizzazione devono venirmi a dire che gomma devo montare sulla MIA moto."<----??!?..
Io invece la vedo all'esatto opposto:
"ma tu guarda 'sti ca***** della kawasaki che non hanno creato un'omologazione per il 180 e sopratutto non permettono un aggiornamento del libretto" Che la motorizzazione dia sanzioni ci sta tutto,che ragionamenti fai?? ..e sopratutto perchè imputi a me pensieri che miei non sono?
Una moto come la husqvarna nuda solo per fare un esempio ha cerchio 17,canale 5,5 come la nostra, ma monta di serie un 180/55

In ogni caso

1.Non ho bisogno di cercare simpatia di alcuno, tantomeno sul web.
2.Il topic l'avevo letto tutto e chiedevo solo se ci fossero aggiornamenti in merito.
3.Le sanzioni potenziali le conosco assai bene.
4.Parlo dell'uso del 180 (e manco di tutte le marche) in situazioni di pioggia e con sabbiolina/ghiaino sul fondo stradale e non solo (i vantaggi ci sono o almeno io li sento ogni santo giorno quando mi faccio i 60 km per andare a lavoro...e tanto per dirne una non parlo di una maggiore velocità in curva ma di una maggiore presa quando do gas a moto inclinata,o di un aumento di stabilità in percorrenza di rotatorie trafficate col manto umido).


5.A quanto pare nonostante tu sia mod non hai il tatto nè la capacità di discernere da un richiesta fatta per questioni di feeling col mezzo da una fatta per spocchiosità,vabbè me ne faccio una ragione ma ricorda che non sempre hai a che fare con ragazzini di 15 anni in vena di tuning tanto per fare,la mia è una richiesta seria e la motivazione l'ho data sopra, la tua risposta invece sa proprio di superficialità ed infantilismo condita da buona dose di protervia. (tra l'altro risposta di un'utilità vicino allo zero se dobbiamo parlare di "spam")

6. La mia filippica ovviamente non era tutta per te (ti sarebbe piaciuto,accentratore come sei) ma si sa,la coda di paglia può fare brutti scherzi.

7. Vedrò da me di tentare la richiesta ufficiale alla casa (con pochissime speranze ovviamente)

Liberissimo di non essere d'accordo con me sull'uso del 180,ma prima di partire con inutili ****iatoni valuta le cose,credo che questo differenzi molto l'essere un utente qualunque di un forum dall'avere un ruolo importante e pseudo delicato come quello di mod.
Fine O.T. Per eventuali ulteriori battibecchi risponderò via m.p.

Grazie,mi sei stato di grande non aiuto.

(spero non venga censurata anche questa mia risposta) xD
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/12, 10:04   #87
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Misura gomma posteriore

ehhh mamma mia quanta caciara!! uffa, tocca fare un papiro pure a me...
innanzitutto sono io che ho detto per primo "Sardegna" quindi spiego: sono Sardo e conosco bene l'Isola, anche motociclisticamente parlando, e so di per certo di non aver offeso nessuno (a meno che uno non si voglia offendere apposta per fare della sterile polemica); fose bisogna fare, io per primo, un passo in dietro e spiegarsi meglio quando si trattano questi argomenti: è da idioti fare generalizzazioni e discriminazioni, differenze tanto stupide quanto sbagliate tra i cosiddetti "nord", "sud" e "isole", è però ipocrita e non obiettivo dire che non ci siano zone (ovunque esse si trovino!!) meno controllate/sorvegliate/presidiate rispetto alle altre (che sono la maggiorparte del territorio, per fortuna). Le mele marce stanno ovunque, ma bisogna imparare a levarle dal cesto.
Tra l'altro nessuno ha detto di vivere in paradiso e che tutti gli altri posti sono l'inferno
Credo comunque che Maryj sia molto fortunata, io son sicuro che se montassi anche solo che una gomma di giuste dimensioni ma con i codici di carico o velocità diversi mi fermerebbero dopo nemmeno 100mt e mi farebbero un qlo a capanna... e se consideriamo che (tanto per restare in tema Sardegna) ogni volta che sbarco a Porto Torres la Finanza mi ferma di rito (quasi fossero un comitato d'accoglienza) direi che la mia sfiga non fa luce, è il sole. eheh

Ma tutto questo ci ha distolto dall'argomento principale: montare una gomma da 180 sulla nostra Errina, perchè?
Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
Parlo dell'uso del 180 (e manco di tutte le marche) in situazioni di pioggia e con sabbiolina/ghiaino sul fondo stradale e non solo (i vantaggi ci sono o almeno io li sento ogni santo giorno quando mi faccio i 60 km per andare a lavoro...e tanto per dirne una non parlo di una maggiore velocità in curva ma di una maggiore presa quando do gas a moto inclinata,o di un aumento di stabilità in percorrenza di rotatorie trafficate col manto umido).
Premesso che avendo letto il post sulle Per poter vedere il link devi essere Registrato mi vien da pensare che, onestamente, la tua capacità di giudizio e comparazione sia... come dire... leggermente sfasata forse invece di mettere 3 treni di 180 avresti dovuto provare 3 buone 160 (magari con 3 profili diversi) e imparare a sfruttare al meglio quelle... il che non significa chiuderle dopo 10km eh, significa imparare a farsele andare bene in ogni condizione, su ogni strada (asfaltata e non), qualunque giorno dell'anno e pensare che c'è gente che ci gareggia in pista e su strada e non sente la necessità di cambiare, tenendosi dietro altra gente con -magari- meno pelo ma più CV. Avrei anche qualcosa da dire sul dare gas a moto inclinata, se per l'er6n da 70cv ti è servita una gomma maggiore non oso immaginare che gomma ti servirebbe per una (dico a caso restando basso) Z750 da 110CV oppure per una supersport......
Inoltre c'hai parlato solo dei presunti benefici del gommone ma non degli svantaggi (escluso il ritiro del libretto) che tale modifica ha portato... in sostanza, la guidabilità è cambiata no? certe cose saranno migliorate ma altre magari no... non credi?
Se tu, comunque, ti trovi bene col 180... bene! cioè mi fa piacere per te, questo non significa che sia in assoluto la scelta migliore, ormai ti ci sarai abituata (c'è anche chi guida col manubrio storto -bastano pochi km per farci la mano- e quando prova una moto dritta dice "****o 'sta moto è storta...") e buon/peggio per te ma se tutti restiamo col nostro gommino e non ci è noto che la Kawasaki dia il benestare per montare il 180 o che il 160 è, nel corso del tempo e visti anche i restyling, risultato insufficiente beh direi che va bene così



PS: non ti devi offendere, nemmeno fare colpo su noi o dimostrati simpatica a tutti i costi... Urano (che peraltro non conosco), magari, può non risultare simpatico nei suoi interventi ma, guarda, non parla mai fuori luogo o maleducatamente. Anzi, rileggendo, mi son sembrato più maleducato io di lui per cui se io ti ho fatto alterare e Urano ti ha dato il colpo di grazia per quel che mi riguarda ti chiedo scusa!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/12, 10:35   #88
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Attenzione
Vi chiedo per favore di di chiarirvi in MP da qui in avanti
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/12, 10:58   #89
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Grazie per la bella risposta pag87, credo proprio che con toni diversi risulti molto più semplice e piacevole parlare tra persone civili, e tu lo hai pienamene dimostrato ^__^

Non ritorno sull'argomento controlli ,nord,sud e/o isole perchè sei stato chiarissimo.
Per quanto riguarda il 160,ne ho testati 2 e non mi ci sono trovata bene pur arrivando ad usarla tutta (posterò foto della cosa prossimamente perchè so che siete come San Tommaso xD) ,fermo restando che il non trovarmici bene lo ascrivo alla guida in condizioni metereologiche non buone e non a quella in piena estate.
I lati negativi del gommone? Sicuramente il dover utilizzare una guida più di corpo quando si va allegri con spostamenti che devono essere più accentuati per buttare giù la moto e risollevarla,o il fatto che oltre un certo tot di gradi di inclinazione la moto sembri letteralmente cadere in curva (e la si può tranquillamente lasciar cadere facendo strusciare le pedaline perchè tiene).

Cerco di spiegarmi meglio, a me interessa la stabilità della gomma non tanto per le uscite sportive,nelle quali mi va più che bene una 160,ma nel girovagare di tutti i giorni sotto le intemperie è li che opto per quella perchè la differenza di tenuta lì la sento realmente e la ritengo importante,e valutando che esco sempre quasi in ritardo da casa e che percorro buona parte di strada extraurbana con curve ad una buona media d'andatura e sicuramente sono un peletto meno concentrata rispetto a quando vado a fare i giretti domenicali (entrano in gioco i cosidetti automatismi della guida) mi farebbe alquanto piacere che mamma kawa mi desse il nulla osta per montare 'sta benedetta gomma sulla motina.

Ho altre moto a casa,ma non le uso per il tragitto casa-ufficio e su quelle ho lasciato la misura originale del posteriore perchè mi ci trovo benissimo nell'uso del fine settimana e non mi sognerei mai di cambiarle..giusto per far capire che non mi metto a cambiare misura pneumatico solo perchè fa più figo.

Buona strada a voi.

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:55 ----------

ops mi scuso con mdot per la mia ulteriore risposta fuori contesto,d'ora in poi utilizzerò solo m.p.
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/11/12, 10:24   #90
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Misura gomma posteriore

Ho letto incuriosito questa discussione, perchè ero interessato a capire che comporta questa differenza di gomma posteriore, ma ancora più incuriosito ho fatto un giro su gommadiretto e ho notato che ci sono anche altre misure tipo il 170/60, perchè nessuno l'ha presa in considerazione questa misura? forse questa gomma può essere montata sul cerchio originale senza problemi di schiacciamento...
Tutto solo per pura curiosità...
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.