ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/11, 17:20   #161
fabry
Registrato
 
L'avatar di fabry
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: rocca massima (latina)
Moto: er 6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 68
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

ho un quisito sulla tua mox 1 ,nell'esegirla ho avuto un' illuminazione messaggiami e ti spiego!
fabry non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/04/11, 21:19   #162
irezzr
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: ER6F 2009
Messaggi: 15
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Scusate se torno ad un argomento già trito e ritrito. Mi ricordo che Mox aveva postato una modifica al filtro dell'aria, in cui diceva che si poteva mantenere l'elemento filtrante originale in spugna, ma che si sarebbe potuto sostituire la rete di sostegno originale con una più aperta (vado a memoria: maglie di 5 mm). Purtroppo non riesco più a trovare questa spiegazione, modalità d'intervento. Potete aiutarmi a ricostruirla? e? tutta la sera che cerco senza costrutto.
La mia ER-6F del 2009 ha già la Mox-1, cornetti aria nell'air-box tagliati, tubi freno in treccia (Frentubo), molle forcella e molla ammortizzatore Hyperpro ed olio forcella Hyperpro; ora ho 7300 km e nelle vacanze pasquali vorrei fare la modifica al sensore MAP, taglio delle farfalle nei corpi iniezione, eliminazione dell'induzione aria secondaria e (se mi aiutate) anche la modifica al filtro dell'aria (con spugna originale). Seguendo le indicazioni di Mox, il terminale di scarico è originale.
Buona Pasqua a tutti!
Irezzr
irezzr non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/11, 13:24   #163
Falcon89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post a riguardo, volevo avere solo un paio di conferme prima di eseguire mox 3 e mox 1 sulla mia errina modello 2009:
MOX 3=taglio dei cornetti
va bene tagliare come indicato da Marcello72 nella pagina precedente alla prima taccona indicata da una riga bianca ? o qualcuno mi sa dire in termini di cm visto anche la diversità tra lato dx e sx ?
MOX1=tubicino
ho comprato il tubicino 4mm interno, adatto per benzina e temperature intorno ai 60°, lunghezza utile 13,5 cm, da collegare ai 2 ugelli relativi ai due cilindri e fissato con fascettine metalliche..altre accorgimenti che devo adottare ? o consigli vari ?

grazie a tutti quanti in anticipo
Falcon89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/11, 11:15   #164
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Io vorrei fare il medesimo lavoro di Falcon89, ma sulla mia er6n depotenziata del 06, volevo chiedere se è conveniente farlo sulla mia che è depotenziata.

Poi io ho messo il kit xeno e ho dovuto mettere un blocchetto elettrico sotto il fianchetto sx nella vicinanza del sensore map e ho dovuto apportare una piccola modifica per farci stare il tutto senza troppo schiacciamento e ho messo il sensore map da orrizontale a verticale con il tubicino che entra diritto senza che faccia la curva che aveva prima. questo fatto che il sensore map sia verticale, può comportare dei problemi?
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/11, 12:22   #165
Falcon89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Meina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

beh PeGo se guardi in giro per mox1 e mox3 per il modello 2006 c'è tutto quello che ti serve per quanto riguarda il sensore map non saprei proprio...speriamo in qualche risposta
Falcon89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 08:51   #166
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Si ho già letto tutto riguardante la mox1 e mox3 per il vecchio modello, vorrei soltanto avere qualche opinione sul fatto di apportare queste modifiche ad una depotenziata, se portano benefici o meno.
Altrimenti farò da cavia per i depotenziati.
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/11, 00:57   #167
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Io ho la moto depotenziata e ci ho fatto tutte le modifche mox e va alla grande
Io invece volevo sapere se valeva la pena o no smussare i bordi dei cornetti tagliati o no... quelli di serie sono smussati...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Ultima modifica di manuel1990; 23/06/11 a 01:21
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 23:31   #168
master
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: gallarate
Moto: er6-n wildfire orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

si ma le prestazioni si sentono?

perchè a parare mio l'interno dell'airbox di serie è osceno...i 2 "cornetti" (si chiamerebbero runners) vanno a pescare in zona relativamente calda,oltretutto tappati già di suo per via di una piastra del telaio posta a 3 cm di fronte e per di più correranno per un 10 cm all'interno della airbox stesso...dove è andata la fluidodinamica?

accorciare i tromboncini ha apportato più reattività alla moto?
è più coppiosa?
i vari tubetti della mox 3 che fanno alla fine?
master non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/11, 09:32   #169
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

master, se leggi le varie modifiche ti renderai conto che lo scopo di tutto non è l'aumento delle prestazioni in sè, ma un miglioramento delle caratteristiche di erogazione.

le prestazioni non cambiano gran chè, e francamente a pochi interessa un incremento di potenza e coppia in una moto che comunque non è pensata per essere un ninja...

l'er si gode per altre ragioni.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 16:02   #170
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Io ho fatto la prima mox3 quella in cui i cornetti si tagliavano in modo asincrono... La mox 3 è pensata per 2 motivi:
1) migliorare l'erogazione
2) far lavorare meglio il fitro perchè i cornetti di serie "sputano" l'aria troppo vicino al filtro facendone lavorare non il 100%

Togliere i tubetti dovrebbe rendere il moto dell'aria all'interno dell'airbox più "caotico" facendo perdere prestazioni e aumentando la rumorosità della moto...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.