ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/12/09, 13:27   #11
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

io sono ancora in garanzia....però vabè, mi interessava metterlo

Se lasci aperto il topic e tmi tieni aggiornato come dicevi mi fai contento, magari fai qualche foto mentre lo monti

grazie
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/09, 07:42   #12
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
comunque vedo di montare tutto con Faston o simili di modo da poterlo smontare in caso di necessita'.
Anche io avevo fatto così. La cosa più problematica sarà trovare il positivo sotto chiave e il blocco motore, ma è solo questione di pazienza e di tentativi con il tester. Un consiglio che ti posso dare è di coprire i faston con delle guaine autorestringenti, perchè con le vibrazioni i faston potrebbero staccarsi e lasciarti a piedi.

In bocca al lupo, e se hai bisogno per qualche cosa chiedi; non è detto, ma magari ti posso aiutare! :-)
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 13:13   #13
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da die Visualizza il messaggio
La cosa più problematica sarà trovare il positivo sotto chiave...
naaaa è semplice come bere un bicchiere d'acqua e se l'ho fatto io... lo può fare chiunque! date un occhio al pdf di Fabietto Per poter vedere il link devi essere Registrato

blocco motore non so cosa intendi e non credo ce ne sia uno di serie (se ho capito bene intendi l'immobilizer che se non vado errato sui modelli fino al 2008 nn c'è.. nn so per lo 09)
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 13:32   #14
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Per blocco motore io immagino si possa usare il cavo che viene gestito dal pulsante rosso sul blocchetto di destra, quello che toglie appunto corrente al motore facendolo spegnere, ma non toglie corrente al resto delle utenze.....
Comunque grazie die ed Errino, usero' i vostri suggerimenti ed eventualmente vi chiedo aiuto.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 13:42   #15
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Per blocco motore io immagino si possa usare il cavo che viene gestito dal pulsante rosso sul blocchetto di destra, quello che toglie appunto corrente al motore facendolo spegnere, ma non toglie corrente al resto delle utenze.....
bè sì quello sempre.. cmq se vuoi, posso consigliarti (premesso che non so come vada collegato questo antifurto) una maniera di rendere il tutto irreversibile. Se hai un po' di dimestichezza i faston possono essere "smontati" senza tagliare i fili.. di solito c'è una linguetta nel connettore di plastica che se alzata dall'interno lascia uscire lo spinotto a cui è collegato il filo. Quindi puoi attorcigliare il filo dell'antifurto sulla parte alta dello spinotto e assicurare il tutto con un po' di nastro isolante poi reinserisci tutto nel faston (ovviamente devi fare attenzione a non creare spessore). Quando misi l'accendisigari feci così, quindi quando voglio stacco tutto e non si nota assolutamente niente.

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Comunque grazie die ed Errino, usero' i vostri suggerimenti ed eventualmente vi chiedo aiuto.
quando vuoi sono qui.. tra l'altro questi antifurti interessavano anche me solo che ho la perplessità del consumo di corrente. Questo ha la batteria indipendente o va connesso a quella della moto? Se la prima, che tipo di batteria è?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 14:00   #16
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
bè sì quello sempre.. cmq se vuoi, posso consigliarti (premesso che non so come vada collegato questo antifurto) una maniera di rendere il tutto irreversibile. Se hai un po' di dimestichezza i faston possono essere "smontati" senza tagliare i fili.. di solito c'è una linguetta nel connettore di plastica che se alzata dall'interno lascia uscire lo spinotto a cui è collegato il filo. Quindi puoi attorcigliare il filo dell'antifurto sulla parte alta dello spinotto e assicurare il tutto con un po' di nastro isolante poi reinserisci tutto nel faston (ovviamente devi fare attenzione a non creare spessore). Quando misi l'accendisigari feci così, quindi quando voglio stacco tutto e non si nota assolutamente niente.
Io preferisco evitare di aprire i faston originali, se potro' cerchero' di usare o i mini-faston o dei blocchetti che contengono 2 o 4 faston a seconda di quante coppie dovro' usare e come dovro' posizionare i cavi. Cerchero' di usare i faston con un po' di logica, spero di riuscire, usando da una parte faston maschi e dall'altra femmine, cosi' da ricollegarli semplicemente in caso di rimozione dell'antifurto.
Permettimi un suggerimento, il metodo dell'attorcigliare il cavo e' funzionale, pero' non e' sicuro, certo puoi staccarlo in qualsiasi momento, ma se gia' che stai facendo quel lavoro, il cavo attorcigliato lo saldi, basta un punto di stagno minimo, lo fissi in modo molto piu' sicuro ed in un qualsiasi momento puoi o dissaldarlo o tagliare via il cavo.
Un pochino di esperienza con i faston e simili me la sono fatta anni fa con i montaggi d'impianti car audio, qui la cosa e' un po' differente, ma credo il mio problema sara' l'identificare quali cavi tagliare ed usare piu' che come connetterli, comunque sia qualsiasi consiglio e' piu' che ben accetto.
Quote:
quando vuoi sono qui.. tra l'altro questi antifurti interessavano anche me solo che ho la perplessità del consumo di corrente. Questo ha la batteria indipendente o va connesso a quella della moto? Se la prima, che tipo di batteria è?
Questo antifurto ha una batteria interna da 9V (quelle rettangolari) che serve pero' unicamente per alimentare il sistema qualora venisse tagliata la corrente all'antifurto, il consumo da quanto ho capito e' minimo, io comunque solitamente non tengo ferma la moto piu' di due o tre giorni..... so che esistono degli accessori che vengono aggiunti quando si installano gli antifurti, ma non so nemmeno come si chiamino, onestamente non so se sara' necessario....

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 16:01   #17
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Permettimi un suggerimento, il metodo dell'attorcigliare il cavo e' funzionale, pero' non e' sicuro, certo puoi staccarlo in qualsiasi momento, ma se gia' che stai facendo quel lavoro, il cavo attorcigliato lo saldi, basta un punto di stagno minimo, lo fissi in modo molto piu' sicuro ed in un qualsiasi momento puoi o dissaldarlo o tagliare via il cavo.
e sì ma al tempo l'unico mio interesse era non lasciare tracce in alcun modo

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Questo antifurto ha una batteria interna da 9V (quelle rettangolari) che serve pero' unicamente per alimentare il sistema qualora venisse tagliata la corrente all'antifurto, il consumo da quanto ho capito e' minimo, io comunque solitamente non tengo ferma la moto piu' di due o tre giorni.....
ho capito.. vedendo altri aggeggi simili viene dichiarata una corrente statica di 3mA. Speriamo... L'altro dubbio è sul sensore. Sai se è regolabile? Cmq quando fai un po' di prove facci sapere!!

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
so che esistono degli accessori che vengono aggiunti quando si installano gli antifurti, ma non so nemmeno come si chiamino, onestamente non so se sara' necessario....
che tipo di accessori?

---------- Post added at 15:31 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

Se a qualcuno può interessare ho trovato un "sospetto" antifurto Per poter vedere il link devi essere Registrato ho inviato una mail di info al tipo chiedendo se il nome della moto è giusto un suffiso come penso oppure se davvero i cablaggi possono aiutare per una installazione pulita. La speranza è l'ultima a morire. Ho poi chiesto delucidazioni sulla nota allarmante di dazi doganali da pagare. Vi tengo aggiornati!

Peccato per IK2VOV che l'ha già comprato

---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 15:31 ----------

ok come temevo i cablaggi sono universali quindi idem al primo postato da ik2.. sui dazi sono ancora in trattativa ma sto venditore non mi da fiducia
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 21:56   #18
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Per blocco motore io immagino si possa usare il cavo che viene gestito dal pulsante rosso sul blocchetto di destra, quello che toglie appunto corrente al motore facendolo spegnere, ma non toglie corrente al resto delle utenze.....
Comunque grazie die ed Errino, usero' i vostri suggerimenti ed eventualmente vi chiedo aiuto.

Ciao
Esatto intendevo quello.

Io lo montai sulla sv, e il problema era che i fili cambiavano colore durante il tragitto tra manubrio e centralina... e non avevo lo schema elettrico della moto. Comunque, io avevo collegato l'antifurto al sensore del cavalletto, per una questione di vicinanza e alla fine fa lo stesso effetto del collegarlo all'interruttore rosso.

Il mio non mi ha mai dato problemi di scarico batteria.
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 22:24   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

A volte mi inc@zzo ... ma lo faccio perchè credo che siamo amici ... e tra amici è facile litigare e poi fare pace ...

Ma porca putt@n@ ... se vuoi un antifurto ... perchè non te lo fai montare da chi lo sa fare ?
Perchè vuoi dimostrare chissà cosa ?

Fatti montare un antifurto del c@zzo e poi posta cosa hai installato ...


Io la penso così ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/09, 23:49   #20
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Antifurto, montarlo da me e' possibile?

vuffy ma che dici?!?

la manodopera costerebbe 4 di quegli antifurti! sarebbe un furto
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.