ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/06, 16:22   #1
polluz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

In primis saluti a tutti !!
Ho un bel banditone 1200 e sono un po stanco del peso eccessivo della mia "motina" 230 kili e passa quindi vorrei cambiarlo con qualcosa di più agile e scattante. (sicuramente rimpiangerò il motore del bandit ma qualche sacrificio bisognerà pur farlo...)

Premetto che ho provato (mezzora) l'er6n (nuova) e una sv (del 2001).

L'er la trovo più abitabile e maneggevole ma meno aggressiva (sottigliezze xo).

Visto che non ho l'opportunità di provare la versione carenata (nedi una ne dell'altra) vi chiedo un consiglio (meno di parte possibile). Soprattutto rivolto a chi le ha provate entrambe...

Per divertirsi / viaggiare un po' / sporadicamente in coppia / sverniciare hypersportive sul misto stretto (hhiihh scherzo) quale delle due mi consigliate?

Come ci si trova con i semimanubri della sv S???

Fatemi sapere!! A presto!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/06, 16:54   #2
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qui credo saremo un po' tutti di parte ... comunque un opinione non si rifiuta mai.

Io ho portato entrambe le naked mentre mi mancano entrembe le carenate... come dicevi anche te il bi kawa è più docile e , a mio avviso, visto che non vai cercando una supersportiva, avere cavalli facili facili può essere solo che un pregio.
Personalmente adoro come entra in curva l'errina e la possibilià che ti è data dal motore di non star troppo a pelare col gas.
Proprio oggi però mi si è affiancata una ragazza con una sv carenata e quei semimanubri mi hanno risvegliato vecchi amori.... scomodi... ma vecchi amori.
Quello che penso alla fine è che, visti i due mezzi la scelta debba arrivarti solo dal cuore.

Buona scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/06, 16:56   #3
polluz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma i semmimanubri su una moto del genere che vantaggi portano??? (io non me ne intendo di semimanubri)

Danno più stabilità / agilità???'
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/06, 17:11   #4
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aumenti il caricodel corpo direttamente sulla forcella e quindi la sensibilità sulle reazioni dell'anteriore... lo rende più reattivo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/06, 17:21   #5
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

... e più scomoda !

L'SV è un ottima moto (io l'avevo e pure del 2001), ho portato pure la versione S e tra l'altro una mia amica proprio adesso la vuole vendere per comprare l'ER, (ti interesserebbe ?)

Dipende quello che cerchi, se lo scatto bruciante del bicilindrico puro o la placida progressione dell'addomesticato ER. Certo che è un bel salto all'indietro rispetto al banditone.

Cmq. L'SV S è protettiva per i tratti autostradali, ma stancante per i tragitti cittadini.
L'ER è una buona bicicletta e probabilmente la F offre un'ottima protezione anche per i tratti stradali

Valuta un po quello che cerchi ... e sappi che in ogni caso prendi un'ottimo mezzo !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/06, 17:44   #6
polluz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si è un salto all'indietro... però le prestazioni secondo me contano in modo relativo preferisco pesi inferiori e maggiore maneggevolezza...

Cmq sono parecchio indeciso la F nera è molto bella... l'sv sarebbe più bella ancora se fosse completamente carenata... non mi accontento mai :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/06, 13:40   #7
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho preferito l'errina pur sapendo di una migliore ciclistica, motore e, probabilmente, prezzo d'acquisto dell'sv.

Perche'?

Perche' mi... Puzza di vecchio
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/06, 17:33   #8
Potax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cavoli,anchio sono indecisissimo tra la er-6f e la sv650s.la sv650s mi piace un pelino di + e trovo dei sconti buonissimi,solo che alcuni dicono che è scomoda e consuma molto.dall'altra parte la kawa mi piace xkè è una moto nuova e abbastanza originale e + comoda,anke se piccolina.non so proprio ke fare...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/06, 10:16   #9
peppe86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per il fatto ke consuma assai dico assolutamente di no mio cugino possiedeSV 650 del 2005 e dice ke meno di 15-16 al max non e mai sceso compreso le punte di 200.
e cmq l'sv alla ER6 manco la vede (non me ne vogliate male)
X polluz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/06, 10:21   #10
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' una bella moto muscolosa..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.