ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/07, 11:27   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
Quote:
Originariamente inviata da algor65
il punto di corda si calcola sulla propria mezzeria, senza considerare l'altra corsia che procede in senso contrario.
non mi quadra. seHondo me, e tu ti sbagli. ni' senso che il centro della curva è uno. qualunque sia la circonferenza. o sto delirando?
appunto... guarda che stai dicendo la stessa cosa che diho io



come le chiamate voi le hurve in toshana? hurve?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/04/07, 11:50   #12
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hurvoni! se son larghi.
hurvette! se son strette.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 11:53   #13
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è normalissimo....ogni pilota ha il suo lato preferito...da cui piegare...come ogni calciatore ha un piede con cui calcia meglio.....e come quando vai sullo snowboard c'è chi ha il piede Dx avanti e chi quello Sx....

Io non solo piego molto meglio verso Sinistra..ma anche in caso di scivolata preferisco cadere sulla sx...cm gia mi è successo un avolta...è questione mentale......

ma sono convinto che sia normale....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 12:03   #14
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Ludo....senza dilungarmi anch'io troppo sull'argomento......noi stiamo parlando di motociclisti che circolano su strada.....e se rispettano le norme della circolazione....come diceva Ludo è logico che si trovino sempre nelle condizioni di affrontare curve con un raggio diverso ( e aggiungo in modo sempre egualmente proporzionale).....
in un certo senso la cosa varebbe anche in pista, per ragioni diverse.....
La prova??? fate un giro in un tratto con curve a dx e sx che conoscete bene....fate tesoro delle sensazioni che avete nelle varie curve....e poi....poi tornate indietro per la stessa strada in senso opposto.....e rifate il giochino.....(avrete delle belle sosrprese!)
La spiegazione è semplice la stessa curva non potrà essere impostata con la traiettoria ideale (in realtà nelle strade in nessuno dei due sensi si può fare....se si rispetto il codice), ma tra le due possibili una pur non essendo ottimale è comunque migliore dell'altra...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 12:05   #15
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Krusty ... una perla di saggezza !!!

In più aggiungo che (a parte rari casi) tutte le gomme risultano più utilizzate sul bordo sinistro, non perchè a sinistra si piega di più, ma per effetto del profilo a schiena d'asino delle strade (c'è più appoggio sul lato sx della gomma, marciando sul lato dx della strada).
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 12:08   #16
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Krusty ... una perla di saggezza !!!

In più aggiungo che (a parte rari casi) tutte le gomme risultano più utilizzate sul bordo sinistro, non perchè a sinistra si piega di più, ma per effetto del profilo a schiena d'asino delle strade (c'è più appoggio sul lato sx della gomma, marciando sul lato dx della strada).
Ed io che pensavo che la mia fosse "paura" di piegarmi a destra
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 12:10   #17
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto a palla madmax

e pure il duha
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 13:11   #18
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi anche io mi sono posto il problema, ed anche io piego moooolto ma moooolto megli a sx....
q8 duha per il discorso della schiena d'asino e della conseguente leggera usura maggiore nei 3/4 della parte sx della gomma, infatti ora che l'ho alla frutta noto qunato sopra descritto:
[albumimg:a331289e6f]5557[/albumimg:a331289e6f]

q8 krustyio personalmente sono scivolato in un tornante con un'altra moto cadendo a dx e quindi il mio è un blocco + mentale che altro probabilmente....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 13:17   #19
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi vi assicuro che tra i tornantini non ve nè per nessuno,le nostre moto vanno che è una meraviglia.
io la gomma l'ho finita tutta nel senso che non è rimasto un righino di cera.
nei tornantini è un giocattolo guidare l'er.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 13:27   #20
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga, mai avuto problemi!!! la tiro giu come una bici!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.