ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/11, 10:11   #21
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

...la teoria del personaggio mi ricorda un po' questa faccenda:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/11, 10:16   #22
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Ahahahah giuro che pensavo fosse uno scherzo!
Guarda, io un anno fa ero in cerca di forti emozioni, di adrenalina, ed ero indeciso se farerafting al Niagara o un giro alla roulette russa...alla fine ho comprato la Versys...ahahahaha
Materiali scadenti? Piccolo aneddoto: ktm e honda hanno messo in commercio decine di moto da cross alle quali il telaio si spaccava sul canotto, piegandosi come una Graziella (la bici)...in una pista da cross sai com'è, potresti lasciarci l'osso del collo...e quei materiali?...
Premesso che ogni mezzo è progettato per un utilizzo: uno sputer a 50km/h è pericoloso tanto quanto una ducati 1198 SP a 50km/h. a 240, uno sputer è più pericoloso (e pure la nostra moto, qualora ci arrivasse...), è il pilota a rendere il mezzo più o meno pericoloso. Se mi fai andare a 200 su un passo di montagna, mi schianterei pure con la moto di Simoncelli!
E se con una Ducati, tranquillizzato dal mezzo di qualità, raddoppiassi la velocità di crociera? saresti sempre più sicuro?
Per la mia andatura potrei avere pure la moto di Batman, non mi sentirei più sicuro!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:19   #23
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Una moto secondo me è pericolosa se ha difetti clamorosi...
Casi di accelleratori rimasti bloccati? Non mi risulta
Leve del freno tirate a vuoto? Non mi risulta
Cavalletto che si apre da solo in piega? Non mi risulta
Ruota anteriore o posteriore che si stacca dopo una buca? Non mi risulta

Sospensioni da supersport? ovviamente non le ha quindi, potresti andare a pacco in frenata.. si è un po molle davanti.. si rimbalza un po sul retro.. ma questo vuol dire pericoloso? non credo.. molte moto hanno sospensioni base che se stressate ovviamente non hanno le reazioni di un 636 e ci mancherebbe sono moto completamente diverse..

Pompa radiale? non ce l'ha, ma sei sicuro che nella frenata di tutti giorni sia così comodo... porta al bloccaggio più facilmente e sappiamo le conseguenze..

Questa moto purtroppo si porta dietro la nomea di "entry level","moto per principianti","moto economica"...
tutti concetti che sono anche veri ma a seconda di come li leggi...

P.s. Scommeto che il tuo meccanico pensa che f800R non sia da considerarsi neppure Bmw e che il Porshce Boxter sia da barbone

Cambia meccanico non moto
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:24   #24
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da Huskysta Visualizza il messaggio
io un anno fa ero in cerca di forti emozioni, di adrenalina, ed ero indeciso se farerafting al Niagara o un giro alla roulette russa...alla fine ho comprato la Versys...ahahahaha

E se con una Ducati, tranquillizzato dal mezzo di qualità, raddoppiassi la velocità di crociera? saresti sempre più sicuro?
Per la mia andatura potrei avere pure la moto di Batman, non mi sentirei più sicuro!
Quella della roulette russa mi ha ammazzato dalle risate!! hahah!! per la moto di Batman concordo pienamente con te!!
però se la vendessero magari un pensierino su quella lo farei! avere dei missili terra terra a disposizione sarebbe un'ottima suluzione ai problemi di traffico o autobobilisti distratti!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:28   #25
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da giuse82 Visualizza il messaggio
@Phos, concordo con te, correre è pericoloso, ma con qualsiasi mezzo
si ma non in qualsiasi luogo, c'è anche la pista per correre con una discreta sicurezza, ma serve il mezzo giusto, ci sono mezzi progettati per andare a 200km/h e tranquillamente oltre, mezzi diversi con obiettivi diversi, come le moto da pista.
Però una moto da pista paradossalmente sono pericolosissime in strada quindi si toglie la targa e amen.
Io intendo che se vuoi correre allora la moto va rivista/modificata/sostituita con qualcosa di idoneo a queste esigenze, altrimenti reputo la moto che hai acquistato un affare
È il solito discorso della moto ideale: chiunque fa cross reputa la ninja un bidone che cade dopo 20 metri di sterrato e chiunque gira in città scarta il gold wing perché troppo grosso.
Hai mai guidato un cinquantino in città? È forse pericoloso?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:28   #26
hellhhound
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Castellammare di Stabia
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

a me stanno sfracassando i censura con cose tipo
non mettere lo scarico non fare questo non fare quello tanto l'anno prossimo la butti l'ultima volta gli risposi
"senti sai che se la cambio....prendo l'ultimo modello e sarà solo perchè questa è arrivata a 60mila km"
si sono ammutoliti
hellhhound non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:29   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

già... è vero...
l'er6 e versys sono moto entry level.... moto da pezzenti...

poi vedi delle cose così:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

su piste piene di gente che pensa che uno con l'er6 sia un cialtrone e con la versys sia uno sfigato, e ti ride anche il...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:37   #28
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Beh se non sei un bravo pilota la moto mica guida da sola (e io non sono un bravo pilota! farei parte di quelli che stanno dietro)! Guardando questo video se la moto non si è disintegrata, non si è incendiata, non è esplosa e non si è apera a metà, ma ha tenuto testa a moto più performanti qualche convinzione me la dà!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:40   #29
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quello sul versys è la safety-car... quello sfigato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 10:49   #30
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

In ogni caso il discorso è l'avere il rispetto delle scelte altrui, se una persona si compra un chopper o un sidecar e ci si trova bene, rispetto la sua scelta, non condivisa ma la rispetto, tutto qui, accetto anche le critiche ad una moto entry level come la nostra ma la cosa che contesto e non accetto è metterla sul piano: "se non la cambi ti farai male"..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.