ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/04/07, 12:14   #41
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un po pretenzioso.....appena parli di Öhlins....beh ..Sbav..davvero ma forche e mono fanno salire il prezzo di almeno 1800 euro..calcolando che è un prodotto di cosi alto livello...se te lo danno a dimeno vuol dire che hanno fatto una produzione di sospensioni ordinata dalla kawa a basso costo mettendoci solo l'importanza del loro nome.....

Mesks88, Io non so cosa ti aspettassi dall'ER.....l'hai pagata meno di 6000euri.....che è quello che costa un 125 motard o uno sputerone manco tanto figo......

un monster che costa 2000 euro in piu.....beh se sull'ER ci spendo 2K euro sta sicuro che col monster non c'è paragone(ora dico monster vist la tua ducatifilia....)

poi se si rompe in un incidente...beh pure una ferrari si accartoccia in un botto...e pure costa tanto....

Vedrai che prima o poi si inventeranno di tutto pur di vendere.....>Intanto sognamo il 3 cil 800c con i cilindri messi a stella
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/04/07, 12:16   #42
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
Un po pretenzioso.....appena parli di Öhlins....beh ..Sbav..davvero ma forche e mono fanno salire il prezzo di almeno 1800 euro..calcolando che è un prodotto di cosi alto livello...se te lo danno a dimeno vuol dire che hanno fatto una produzione di sospensioni ordinata dalla kawa a basso costo mettendoci solo l'importanza del loro nome.....

Mesks88, Io non so cosa ti aspettassi dall'ER.....l'hai pagata meno di 6000euri.....che è quello che costa un 125 motard o uno sputerone manco tanto figo......

un monster che costa 2000 euro in piu.....beh se sull'ER ci spendo 2K euro sta sicuro che col monster non c'è paragone(ora dico monster vist la tua ducatifilia....)

poi se si rompe in un incidente...beh pure una ferrari si accartoccia in un botto...e pure costa tanto....

Vedrai che prima o poi si inventeranno di tutto pur di vendere.....>Intanto sognamo il 3 cil 800c con i cilindri messi a stella
bhè ma sto parlando di come vorrei avere una futura moto ke x ora non esiste..... sperando ke un giorno la inventino..... l'andrei a comperare al volo indifferentemente dal nome ke ha, e dal prezzo!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/07, 12:53   #43
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mesks Q8ne per te una bestiolina del genere farebbe mooolta gola anche a me ma non dovrebbe costare troppo altrimenti mi prendo il benelli che tutta quella roba ce l'ha di già
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 15:17   #44
MaT
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Essendo ERristi, facciamo bene a sognare, ma purtroppo credo che in kawa, almeno per ora non si vadano sbattere per l'ER-6 in quanto la filosofia della nostra due ruote è ben distante da quello in cui speriamo: un prodotto entry-level a basso costo (per noi ma anche per loro) ma dai contenuti di livello superiore, la maggior parte dei quali ottenuti riutilizzando componentistica di altri modelli.
Il materiale più "nuovo" dell' ER è il nostro propulsore, comunque ricavato tagliando in 2 il bel quattro cilindri 1200 che equipaggia la ZX.

Secondo me dunque non ci sono margini di vedere soluzioni nuove o allestire modelli superiori, per il semplice fatto che l'ER-6 nasce con uno scopo diverso, per esempio, dal Monster, che reputo personalmente superiore all'Errina.

Ciò non toglie che ho scelto e risceglierei la piccola Kawa, per via della economicità di acquisto e gestione e versatilità d'uso. Certo anch'io ammetto che un 800 non stonerebbe sotto l'ER-6...

Discorso diverso per la Versys, la quale, come altri hanno anticipato con un motore più performante farebbe diretta concorrenza alle varie TDM, Tiger ecc.
L'unica speranza che ci rimane è che in Kawasaki sviluppino un motorone per la Versys e che, già che c'è lo buttino sotto all'ER, e che, continuando il FANTAMOTOCICLISMO, decidano di restituire al nostro motore uno dei due cilindri del 1200 originario, creando uno splendido 3 cilindri in linea stile Triumph Tiger ma di 975 cc., mantenendo le misure dei cilindri della ER favorendo la coppia ai medi regimi.
Diventerà realtà?
Con la testa credo proprio di no , con il cuore. sotto sotto. ci spero proprio!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 02:06   #45
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bè dico la mia..kawa prima con ER poi Versys ha centrato due prodotti per rapporto qualità prezzo come non faceva da anni. Il successo ottenuto nelle vendite dimostra che un 650 bicilindrico può accontentare tutti. Credo che spostarsi di cilindrata sarebbe commercialmente azzardato e i giapponesi hanno memoria di flop passati che hanno fatto, anche altre case con stessi modelli da cubature diverse (una vende sempre l'altra no).
Semmai dovessero fare ancora un 900 o un 1000 bicilindrico per quanto simile dovrebbero non affiancarlo a quanto c'è già in produzione...anche perchè la ciclistica non credo sia in grado di ospitare un motorone del genere senza perdere le attuali straordinarie doti di maneggevolezza.
E pensare che qualcuno la vorrebe quattrocilindri...a modesto mio avviso perderebbe la qualità di coppia e gestibilità
Intanto mi stò godendo da impazzire questa...se poi uscirà qualcosa di nuovo, staremo a vedere e provare soprattutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 15:17   #46
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

pensa che spettacolo l'errina 1000....l'errona!
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 17:21   #47
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Er

Proprio bella l'idea del tre cilindri ricavato dal quadricilindrico!!
Sai che spettacolo.....

Speriamo che il marketing Kawa li legga i post di questo forum!!


aaron
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 14:14   #48
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Er

Quote:
Originariamente inviata da aaron
Proprio bella l'idea del tre cilindri ricavato dal quadricilindrico!!
Sai che spettacolo.....

Speriamo che il marketing Kawa li legga i post di questo forum!!


aaron

__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/07, 14:55   #49
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Completamente daccordo con tutti...
Credo che un bel bicilindrico potente a casa kawa sarebbe fantastico.
1000 e 800 con almeno un 100cv, cercando di mantenere quello per cui è stata progettata l'errina, quindi come avete già iù volte detto, una moto piccola, agile e divertente.
Il 1000 oppure l'800 sarebbe la versione più sportiva,ovvio che non sarebbe uguale alla nostra,ma magari con pinze radiali, forcella steli rovesciati e regolabili, il bel mono posteriore, una gomma da 180, un telaio più adatto tanto bel sound ed estetica innovativa! ..magari ancora con un prezzo accettabile, circa come la z750.
Non credo poi vada ad "infastidire" il mercato Z in quanto uno sarebbe 2 cilindri e l'altro 4, quindi due stili diversi, anzi, andrebbe a completare una gamma di belle moto kawa. Questo per tutti 3 i modelli er6n/f e versys.
Probabilemente sarebbe la mia seconda moto
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.