ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/08, 14:01   #1
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Ciao bella gente!
Come alcuni di voi sanno ho iniziato da un po' il corso di paracadutismo... Un corso accellerato (A.F.F. - Accelerated Free Fall) che prevede già dal primo salto il lancio con il proprio paracadute, affiancato da due istruttori durante la caduta libera.

Finalmente, sabato 5 Aprile, dopo aver fatto 11 salti durante il corso (i primi 3 affiancato da 2 istruttori e gli altri da uno solo) ho finito il corso, ed ho fatto il mio DODICESIMO lancio completamente da solo...

L'ordine di uscita dall'aereo prevedeva che io fossi il secondo a saltare fuori: che strizza ragazzi... Al mio primo salto completamente da solo, mi sono ritrovato attaccato alla porta già dal decollo!
Mi è sembrato che per arrivare alla quota di lancio ci volesse una vita. L'altimetro sembrava non muoversi.
A poco a poco però si sale. Poco dopo i 3.500 metri inizio a prepararmi.
Indosso gli occhiali, i guanti ed il casco.
Controlli di routine:
Pettorale ben fermo: !
Maniglia emergenza: !
Sgancio principale: !
Nottolino per l'apertura: !

Sono pronto!

Finalmente arriviamo ai 4.500 metri...
Si accende la luce verde che indica che si può aprire il portellone...
Aperto...
Fuori il primo...
"****o tocca a me... si, tocca proprio a me!"
Sono in porta...
Salto...
Prendo male il flusso d'aria che mi fa fare un avvitamento... capita... devo ancora migliorare tanto
Lo so controllare...
Prendo stabilità...
Controllo la quota...

Ed ora inizia il bello!
Mi godo la caduta libera, per la prima volta senza alcun pensiero: non sto facendo più il corso, non devo fare nessun esercizio, devo solo GODERMI LO SPETTACOLO! E lo faccio, lo faccio alla grande!
Mentre continuo la caduta libera, mi sento fuori dal mondo... sono nel cielo e vorrei rimanerci il più possibile... ma so che presto finirà.
Di tanto in tanto controllo la quota, fino a che non giungo ai 2.000 metri... mi preparo all'apertura.
1.800 metri, ci siamo, segnale di fine lavoro, ed apro!

Guardo subito la mia vela: apertura perfetta, nessun problema... fatta!
Lancio un grido liberatorio pieno di adrenalina e soddisfazione!

A vela aperta mi godo tutto il panorama perdendo quota lentamente.
Mi preparo all'atterragio... guardo il vento... inizio la manovra e...
...
...
...
...vi dico solo che è stato il peggior atterraggio di tutti i 12 lanci! Prendo una botta al ginocchio e alla caviglia... sono ancora leggermente dolorante ma non importa. Devo guarire presto... tanti salti mi attendono... e devo migliorare negli atterraggi

Il mio primo salto da ex-allievo AFF è terminata. Che bello. Indimenticabile... come il tandem, come il primo salto del corso!

Anche se è poco tempo che pratico questo fantastico sport devo dire che mi ha molto segnato. Adesso il cielo lo guardo con occhi diversi... con occhi quasi innamorati, nella speranza di tornare lì sù quanto prima!

Vi allego alcune foto tratte dal video del corso (che a breve pubblicherò interamente), con tutti gli 11 salti del corso.
Prima quelle "onorevoli":
[albumimg:ee568e0049]13295[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13294[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13293[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13292[/albumimg:ee568e0049]
[albumimg:ee568e0049]13291[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13290[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13289[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13288[/albumimg:ee568e0049]

...e poi quelle "disonorevoli":
[albumimg:ee568e0049]13301[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13302[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13304[/albumimg:ee568e0049]
[albumimg:ee568e0049]13305[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13306[/albumimg:ee568e0049] [albumimg:ee568e0049]13307[/albumimg:ee568e0049]

Altre foto, Per poter vedere il link devi essere Registrato!
Sarò ripetitivo, ma devo ancora una volta ringraziare la mia Silvia, che regalandomi il Tandem ha dato il via ad una passione che ho sempre desiderato di vivere e che ora mi sta dando tantissime emozioni indimenticabili!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/08, 14:10   #2
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

max mi hai fatto venire i brividi, i miei complimenti per il coraggio e per la passione che hai per questo "sport", non vedo l'ora di vedere le altre foto. logicamente quelle disonorevoli


PS. ma quanto costa lanciarsi ora che non fai piu il corso?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:12   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Grandissimo Max!!!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:12   #4
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rico80
PS. ma quanto costa lanciarsi ora che non fai piu il corso?
In tutto 33 euro, compreso il noleggio del paracadute
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:17   #5
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Massimiliano,
lo sai che ho seguito con interesse e partecipazione la tua maturazione come paracadutista... non solo per la bellezza dello sport che pratichi, ma anche perché ti sento molto vicino per il fatto che ho realizzato anch'io, da poco, un sogno.

Riconosco la tua emozione in ciò che scrivi, è un po' come essere salito su quell'aereo con te, essermi buttato ed aver goduto del volo come hai fatto tu...

Grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni ed averci portato in volo con te.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:32   #6
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti, mi piacerebbe davvero provarci
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:32   #7
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Che strizza!
Per ora mi limito al bunjee jumpin'... Sono affascinata dal paracadutismo, ma ammetto che mi fa un po' paura.
Continua così e... sommergici di foto!!!
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 14:57   #8
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque è in programma per il 20 aprile (sperando che il mio ginocchio si riprenda, altrimenti assisterò e basta ) una serie di salti tandem da Thiene.

Per ora ci dovrebbero essere 2 iscritti al forum che sicuramente faranno il tandem... e se sarò guarito io salirò sul loro decollo... e farò un salto anche io


A breve aprirò il topic per l'organizzazione

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown
Per ora mi limito al bunjee jumpin'... Sono affascinata dal paracadutismo, ma ammetto che mi fa un po' paura.
Credimi, il paracadutismo è più sicuro di tanti altri sport "estremi" e non...
E provalo il tandemmmmmmmmmmmmmmmmmm
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 15:07   #9
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimentissimi maxdvst, è stato emozionante leggere il tuo racconto...bello davvero
  Rispondi quotando
Vecchio 10/04/08, 15:55   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che dire? . . . . complimentoni.
Ti invidio, ma non lo farei mai ...... pauuuuura.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.