ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/12, 11:22   #41
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Io dal mio mecca ho speso 280 per le diablo II
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/05/12, 14:50   #42
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Grazie dei consigli ragazzi, mi faro' un giro dai gommaroli per sentire e decidere
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/13, 20:00   #43
f.tala
Registrato
 
L'avatar di f.tala
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Carlopoli
Età : 57
Moto: er6-f 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Salve a tutti,
volevo informare che fino a fine aprile 2013, su molti modelli Michelin c'è la promozione "30 e lode", grazie alla quale la casa restituisce 30 Euro, per l'acquisto di un treno di gomme nuove, dietro invio della richiesta e di un documento fiscale.
Io ho ricomprato le Pilot Power 2 CT, altrimenti avrei preso le Sportattack (non 2) della Continental perché più piatte.
f.tala non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/13, 11:39   #44
ste80fly
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: bari
Moto: kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Quote:
Originariamente inviata da f.tala Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
volevo informare che fino a fine aprile 2013, su molti modelli Michelin c'è la promozione "30 e lode", grazie alla quale la casa restituisce 30 Euro, per l'acquisto di un treno di gomme nuove, dietro invio della richiesta e di un documento fiscale.
Io ho ricomprato le Pilot Power 2 CT, altrimenti avrei preso le Sportattack (non 2) della Continental perché più piatte.
Come ti trovi con le Michelin Pilot Powe 2CT ? Me le hanno proposte a € 230.00 euro con rimborso di 30 euro. Sono indeciso con le Metzler M5 a 250,00 perchè non essendo un un corsaiolo ma facendone un uso tranquillo le seconde mi dicevano che piegano più gradualmente e potrebbero durarmi di più. Grazie per la tua risposta
ste80fly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/13, 15:26   #45
f.tala
Registrato
 
L'avatar di f.tala
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Carlopoli
Età : 57
Moto: er6-f 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Devo premettere che non sono un gran esperto e che vivo in montagna. Le ho comprate quando dal meccanico ho visto una ER6 in riparazione cui stavano sostituendo le gomme originali ancora buone. Mi fu riferito che il precedente proprietario ne era caduto per via della durezza di quelle originale e mi fu consigliato questo tipo di gomma sportiva, soprattutto nel malaugurato caso di frenata in curva. Purtroppo non ho fatto in tempo a montarle che dopo qualche giorno un cane su un diritto mi ha tagliato la strada con gomme fredde e sono finito a terra.
Comunque, effettivamente sono appuntite e sembra di cadere nelle curve: in quella anteriore c'è il segno di usura fino a 2 cm dal bordo, in quella posteriore fino a 1,5 cm dal bordo. Nel complesso il meccanico mi ha detto che si sono usurate in modo regolare (quella posteriore è spiattellata al centro, quella anteriore potrebbe andare ancora per un migliaio di chilometri); guardando con attenzione si nota appena una zona più appiattita per via del consumo sui lati in quella anteriore. Ho fatto circa 8.000 km e la ruota posteriore non si è mai bloccata nelle scalate forti, diversamente da quella originale, né ho mai avvertito slittamenti in curva.
In ultimo, ti consiglio di non badare alla durata ma alla tenuta soprattutto in curva (ossia una bimescola o plurimescola) ma in effetti, forse per un neofita le michelin 2CT non sono da consigliare proprio per via del fatto che sono appuntite.
f.tala non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/13, 17:29   #46
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

ragazzi ma e' possibile montare la gomma posteriore di marca diversa da quella anteriore ?
mi riferisco al cds e tenuta.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/13, 19:59   #47
eymerich
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

meglio cambiare le gomme in coppia e della medesima marca e tipologia.
per quanto mi riguarda ho sostituito le michelin diablo (terribili, avevano quasi 3 anni ed erano durissime) con delle metzeler M5: la differenza per un neofita come il sottoscritto è notevole...basta bloccaggi della ruota in scalata e deciso miglioramento di inserimento e tenuta in curva (speso 270 euro, il gommista ci ha impiegato quasi 2 ore a fare il lavoro...ero lì a controllare, ha pulito i cerchi, sostituito le valvole, bilanciato le gomme e stretto tutto con chiave dinamometrica con i serraggi corretti).
eymerich non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/13, 18:17   #48
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

buono allora e' un gommesti bravo , la mia piu che una domanda era una speranza , ho l'anteriore buona e la posteriore cosi cosi pero' volevo cambiar marca e non mi va di buttar via una gomma ancora sfruttabile.... la prox volta prendero' anche io delle gomme piu tenere perche le mie dunlop sportmax dopo 10000 km sono ancora decenti solo che sono passati 2 anni......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/13, 21:35   #49
monty
Registrato
 
L'avatar di monty
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er6f grigia del 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Anch'io ho cambiato mercoledì scorso le mie gomme dunlop, avevo fatto 16000 km con quelle, e ho preso metzeler M5 su consiglio del meccanico. Ha detto che non arriverò a 1600 però sono ottime per chi usa la moto tutto l'anno come me ... Commenti su internet sono ottimi ... Stesso prezzo di Eymerich
monty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/13, 10:55   #50
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Cambio gomme, è giunto il momento

Ciao, non sarei così certo... io ho messo su le M5 a giugno 2012 e attualmente hanno già 6000 km e ti dirò... vanno ancora divinamente e mi sembrano ancora al 50%... e non vado sempre sempre a passeggio
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.