ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/06/07, 14:50   #1
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Motina nuova... prendo la er-6n?

Ciao raga',sono nuovo mi chiamo Daniele e ho 17 anni (veramente li compio domani). Visto che posseggo una Varadero 125 e le ossa me ne son fatte volevo cambiare moto.Sono indeciso tra la zetina 750 e la er6-n.Quindi a questo punto vi porgo alcune domande.

La er6-n e' comoda per fare viaggetti (anche in coppia)?
Il motore come se la cava?E' pigro?
Principalmente che difetti ha?
I 200 li prende velocemente?
Ha una buona coppia ai bassi e medi regimi?
Ha una vasta scelta come accessori?
Ho visto il forcellone,mi sembra un po' piccolo e fragile voi che ne pensate?
La moto riesce a reggere tranquillamente 125 kg?
Visto che sono alto 1,80 cm ,si sta bene sulla moto?
Ha un bel sound ?

ok.cmq io ho bisogno di una moto nn troppo potente e ne troppo pigra ma che abbia un buon confort,abbia tanta coppia,forza e velocita' sui 200 km/H.come detto prima pero' i 200 non me li deve prendere dopo mille anni.

Spero di essermi spiegato bene.grazie!!


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/07, 15:02   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che alla tua età devi prendere la versione depotenziata i 200 te li scordi, a meno di non prendere una moto solo per la pista.

Inoltre al massimo puoi andare a 130 quindi che te ne fai dei 200 ?

La ER6 va benissimo, ha portato gente di questo forum a giro dappertutto, qualcuno ha fatto tappe di 1000 Km in un giorno senza troppi problemi. Al raduno in Puglia parteciperanno persone da tutta Italia .. fai i tuoi conti

Il motore ha un buon tiro ai bassi e medi ... è una moto onesta ed economica, mantiene le promesse e il suo terreno è il misto stretto, dove rivaleggia con moto ben più potenti.

Leggendo per il forum troverai tutte le risposte alle tue domande.

E ricorda di presentarti alla community in "corsia di accelerazione"
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:04   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima di tutto, alcuni miei dubbi:
1) 17 anni? Fino a 18 non puoi guidare motocicli superiori a i 125 centimetri cubici e agli 11 kilowatt. Dai 18 con il conseguimento della patente A2 puoi guidare motocicli di tutte le cilindrate, ma per due anni dal conseguimento della patente soltanto fino a 25 kw.
Mi dispiace, ma per Z750 o ER-6 dovrai aspettare almeno un anno (se depotenziate), se non tre a potenza originale.
2) Se prende velocemente i 200 km/h? Non lo so, mai provato... anche perchè non ce n'è bisogno!

Infine, il motore se la cava egregiamente, mai privo e con la coppia giusta ai bassi e ai medi. Di accessori after-market dedicati c'è internet pieno ().
Sul discorso dell'altezza vai tranquillo e anche sul peso, secondo il libretto di manutenzione l'Errina sopporta i 180 chilogrammi di carico (se non sbaglio...) fra conducente e passeggero.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:12   #4
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe lo deve prendere mio padre che poi la lasciera' a me.cmq per il fatto del forcellone? cmq la moto la vorrei anche utilizzare su pista per divertirmi per questo voglio sapere se i 200 li prende non dopo mille anni!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:14   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorgabri
bhe lo deve prendere mio padre che poi la lasciera' a me.
Non dipende da chi ha la moto intestata, ma da chi la guida!

Se fermato per un controllo, rischi il sequestro del mezzo ed una multa astronomica... senza contare i problemi di mancata copertura assicurativa in caso di sinistro... considera che, dal punto di vista legale, è come se la guidassi adesso a 17 anni
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:16   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il forcellone non ha assolutamente problemi. Se aveva dei problemi, l'Errina non avrebbe venduto oltre 4600 esemplari nel 2006, eh eh!
L'Errina comunque non è sicuramente il mezzo ideale per la pista, in quell'ambito vedo meglio la Z. Ma devi cercare di fare una bell'esame di coscienza e chiederti: "Userò di più la moto in pista o sulle strade di tutti i giorni?".
Pensaci bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:26   #7
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sentite raga' io vi ho fatto delle domande,e so' benissimo che non la posso guidarla e ne riconosco tutti i rischi, quindi prego solo a chi di quella moto gia' sa tutto per tutto di potermi rispondere alle mie domande.

vi prego di non prenderla come una risposta offensiva.grazie cmq per le vostre risposte.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:35   #8
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, ti abbiamo risposto!

Fidati, Errina gran mezzo, niente di meglio a quella fascia di prezzo!
Un quattro cilindri come la Z siamo d'accordo, grandi emozioni di potenza, velocità e controllo, ma secondo il mio modesto parere di motociclista da tre mesi, inutilizzabile in città e in viaggio.
L'Errina è una dozzina di moto in una moto sola.
L'Errina è una moto che tira fuori un'anima sempre diversa, anzi, secondo me tira fuori l'anima del proprio "cavaliere"!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:49   #9
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fossi in te mi comprerei meglio una bella playstation non c'è bisogno di patentino, puoi correre quanto ti pare, e soppratutto non farai mai male ne a te e ne agli altri....

aspetta qualche anno che è meglio....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 15:50   #10
dorgabri
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se ti devo dire la verita' a me piace piu' la er6 in confronto alla z 750 perche' con quelle velocita' e con quel peso nn so' propio dove andare!oltre a questo mi piace anche di piu' come estetica!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.